SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x01 - 1x02: Pilot
MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 12:02 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Bellissimo il tuo commento Melusina :yes:
Finalmente qualcuno che ha colto l'essenza e l'importanza del personaggio di Jack in questa Serie, visto che spesso viene bistrattato... :slip:

Ultima modifica di leosnake il mar giu 02, 2009 12:14 am, modificato 1 volta in totale.

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 12:11 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

leosnake ha scritto
Bellissimo il tuo commento Melusina :yes:
Finalmente qualcuno che ha colto l'essenza e l'importanza del personaggio di Jack in questa Serie, vi sto che spesso viene bistrattato... :slip:

Mi dispiace dissentire sul ruolo di Jack. Secondo me non è il protagonista e nemmeno il deuteragonista. Lost è un romanzo corale dove tanti personaggi hanno un ruolo di spicco, ma tutto ruota intorno all'Isola e non ad una persona fisica. L'isola esiste da tempo immemore con i suoi misteri e poteri, e nel corso dei secoli tanti uomini e donne hanno fatto parte delal sua storia. Jack è solo uno di loro

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 12:24 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Lost è un romanzo corale dove tanti personaggi hanno un ruolo di spicco, ma tutto ruota intorno all'Isola e non ad una persona fisica. L'isola esiste da tempo immemore con i suoi misteri e poteri, e nel corso dei secoli tanti uomini e donne hanno fatto parte delal sua storia.

Questo è vero, ma visto che in questo forum tanti personaggi vengono innalzati a miti o protagonisti (non ultimo John Locke prima di sapere che in realtà non era lui), mi sembrava giusto per una volta tributare a Jack quel che è di Jack, tra alti e bassi è sempre sulla cresta dell'onda, e le sue decisioni e il suo vissuto per arrivare a tali difficili scelte sono da sottolineare.

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 4:30 am 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

i'm a: Girl
ho rivisto ..la puntata " il pilot " anche se devo dire .. non e' la prima volta che la rivedo ... lo faccio avvolte .. riguardare i cofanetti di lost non e'mai stato noioso .. anzi e 'sempre bellissimo ed emozionante ... e ti fa sperare non finisca mai questa seria .. unica .. e fantastica .. il mio commento pero ' questa volta .. diciamo e' del tipo estetico .. ( spero si possa )..... :invisible: osservate ..la scena quando kate ricuce la ferita .. a jack .. notiamo che il torace o petto di jack .. e pieno di peli ..... nella 4 serie e in altre scene recenti ... notiamo invece .. che lui e' completamente depilato ... :scrn: avra' fatto una ceretta ..?????. :cry3: che commentaccio assurdo .. ho fatto ... al limite lo cancellate ... :cestino:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 11:52 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

leosnake ha scritto
MACCARONE ha scritto
Lost è un romanzo corale dove tanti personaggi hanno un ruolo di spicco, ma tutto ruota intorno all'Isola e non ad una persona fisica. L'isola esiste da tempo immemore con i suoi misteri e poteri, e nel corso dei secoli tanti uomini e donne hanno fatto parte delal sua storia.

Questo è vero, ma visto che in questo forum tanti personaggi vengono innalzati a miti o protagonisti (non ultimo John Locke prima di sapere che in realtà non era lui), mi sembrava giusto per una volta tributare a Jack quel che è di Jack, tra alti e bassi è sempre sulla cresta dell'onda, e le sue decisioni e il suo vissuto per arrivare a tali difficili scelte sono da sottolineare.

Jack è senz'altro uno dei personaggi migliori e meglio riusciti della serie, e su questo concordo con te. Però non è affatto il protagonista. Molti erroneamente lo pensano proprio a causa del pilot, che fa da imprinting. Jack è il primo volto che vediamo e, come il pulcino che esce dll'uovo riconsoce nella madre il primo essere vivente che vede così noi, secondo gli schemi canonici della fiction, siamo portati a vedere in Jack il protagonista. Ma Lost, lo abbiamo visto in 5 stagioni, è ben lungi da schemi canonici...

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 1:40 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Nonostante Jack sia da sempre stato un po' l'opposto di Locke, prima di questa quinta stagione, l'ho sempre ritenuto insieme a John il mio personaggio preferito.

Ci sono tanti elementi durante il suo arco che lo rendono più umano di altri, e soprattutto lo fanno sentire il vero leader, quello che combatte sempre per il bene degli altri. Scommetto che sono veramente in pochi quelli che dopo il pilot hanno trovato antipatico questo personaggio.

Per quanto riguarda la questione del deja vu, che il Jack nella prima puntata sapesse cosa fare perchè viene dal futuro, non credo sia giusto. Sono dell'idea che non con l'esplosione del nucleo della bomba non siano riusciti a cambiare il corso degli eventi. L'episodio pilota rimane l'inizio di questa serie a mio avviso, e non credo che in esso ci siano dei segni di un possibile futuro alternativo.

Lo scopriremo solo con la sesta stagione purtroppo.

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 3:37 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

(ri)viste...
ho notato due cose:

1) Non è detto che solo Jack si risvegli nella giungla...quando incontra Kate, lei esce dagli alberi e prima non si era mai vista in spiaggia;

2) Prendetemi per i fondelli, ma Vincent in questi episodi è inquietante...prima quando trova Jack e poi quando il gruppetto va in cerca del muso dell'aereo. Sembra che li stia controllando...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 3:41 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Jordi75 ha scritto
2) Prendetemi per i fondelli, ma Vincent in questi episodi è inquietante...prima quando trova Jack e poi quando il gruppetto va in cerca del muso dell'aereo. Sembra che li stia controllando...

Anche a me ha dato la medesima impressione...Soprattutto quando osserva il gruppo che va alla ricerca della cabina di pilotaggio :wack:
Sò che sto dicendo una ca**ata...Però potenzialmente Vincent è morto nell'impatto e Black (o Jacob) ne prendono le sembianze per controllare i losties...
Si ok è una cagata...però nei prossimi episodi, quantomeno per quanto mi riguarda, Vincent sarà un osservato speciale :leggo:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 6:08 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

ho avuto la stessa impressione. Voto Vincent personaggio della puntata!! :hhe: :hhe:

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 6:09 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Jordi75 ha scritto

Anche a me ha dato la medesima impressione...Soprattutto quando osserva il gruppo che va alla ricerca della cabina di pilotaggio :wack:
Sò che sto dicendo una ca**ata...Però potenzialmente Vincent è morto nell'impatto e Black (o Jacob) ne prendono le sembianze per controllare i losties...
Si ok è una cagata...però nei prossimi episodi, quantomeno per quanto mi riguarda, Vincent sarà un osservato speciale :leggo:

ca' pero' se vincent e' black... allora chi ha preso il posto di shepard senior quando gli parla nel mobisode? :wack:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]