SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x01 - 1x02: Pilot
MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 11:09 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
agne86y ha scritto
E poi volevo riallacciarmi al discorso dei primi due minuti iniziali dopo il risveglio di Jack. Le grida e il rumore del reattore non si sentono per un bel po',invece sono rumori piuttosto forti, si dovrebbero sentire anche da lontano. Sembra quasi che per qualche istante Jack non sia esattamente lì. E' qualcosa di voluto perchè ricollegabile a qualcos'altro nella serie o è solo un espediente televisivo per aumentare la drammaticità del momento? Conoscendo lost penderei più per la prima :hhe:

Sentendo il commento audio degli autori al pilot, io propenderei per l'ipotesi che sia una scelta narrativa per far entrare in un certo modo lo spettatore nella scena del disastro aereo, senza rumori prima quando arriva la scena del disastro con audio e video insieme l'impatto emotivo è sicuramente più forte.

Anche per il pilota direi che il fargli pronunciare quelle poche frasi sia un espediente comodo e veloce per "inquadrare la situazione" agli spettatori.
Mi pare di ricordare che nella prima stesura del pilot fosse Jack a dover morire nel primo episodio, ma che poi hanno modificato la sceneggiatura per richiesta del network e di alcuni che avevano letto la sceneggiatura, perchè pensavano fosse sbagliato far morire l'eroe a cui si poteva aggrappare anche il pubblico. Correggetemi se sbaglio ma mi pare dovesse essere proprio lui al posto del pilota.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 11:56 am 
Non connesso

katrin ha scritto
agne86y ha scritto
E poi volevo riallacciarmi al discorso dei primi due minuti iniziali dopo il risveglio di Jack. Le grida e il rumore del reattore non si sentono per un bel po',invece sono rumori piuttosto forti, si dovrebbero sentire anche da lontano. Sembra quasi che per qualche istante Jack non sia esattamente lì. E' qualcosa di voluto perchè ricollegabile a qualcos'altro nella serie o è solo un espediente televisivo per aumentare la drammaticità del momento? Conoscendo lost penderei più per la prima :hhe:

Sentendo il commento audio degli autori al pilot, io propenderei per l'ipotesi che sia una scelta narrativa per far entrare in un certo modo lo spettatore nella scena del disastro aereo, senza rumori prima quando arriva la scena del disastro con audio e video insieme l'impatto emotivo è sicuramente più forte.

Anche per il pilota direi che il fargli pronunciare quelle poche frasi sia un espediente comodo e veloce per "inquadrare la situazione" agli spettatori.
Mi pare di ricordare che nella prima stesura del pilot fosse Jack a dover morire nel primo episodio, ma che poi hanno modificato la sceneggiatura per richiesta del network e di alcuni che avevano letto la sceneggiatura, perchè pensavano fosse sbagliato far morire l'eroe a cui si poteva aggrappare anche il pubblico. Correggetemi se sbaglio ma mi pare dovesse essere proprio lui al posto del pilota.

A me pare di ricordare che fossero anche state girate le scene per la preview privata con un centinaio di spettatori: ma poi è stato cambiato tutto perchè il personaggio di Jack funzionava!
Ne avevamo parlato in qualche topic forseproprio della prima stagione, su chi avrebbe potuto prendere il suo ruolo se fosse morto nel Pilot!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 1:34 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Caspita non sapevo questa cosa della possibile morte di Jack nel pilot.. :shock:
Direi che se fosse morto Jack sarebbe stata una seie diversa, anche se magari ci sarebbe stato qualcuno al suo posto nel ruolo di leader..
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 3:46 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Non c’è dubbio che LOST mi stupisce sempre; nonostante sia la quinta volta che lo vedo da capo, trovo sempre una frase, una sfumatura, un dialogo che aggiungono qualcosa a quel pozzo di emozioni che per me è diventato LOST e che sembra non colmarsi mai.

Come avete già scritto, penso che la figura di Jack, quanto meno nel Pilot 1/2 sia quella più sottolineata. E conoscere in che modo si chiude la quinta, con lui che ancora una volta crede di potercela fare a salvare i suoi amici, me lo fa amare sempre di più: Jack, secondo me, è il vero eroe di LOST. Sono sempre stata per Sawyer; l’ho apprezzato fin da subito perché fin da subito si vede il suo percorso evolutivo, ma Jack è Jack… Jack, per me, ha una marcia in più, collegata proprio alla sua capacità di avere fiducia nella vita, anche nei suoi disegni più oscuri.

E' la sua speranza interna che mi ha sempre colpito. In più Jack non dimentica … Jack ricorda gli insegnamenti paterni ricevuti e dopo averli rivisti e personalizzati, li fa propri per la propria crescita ed evoluzione. La spiegazione di come lui ha imparato a vincere la paura che fa a Kate, adesso che sappiamo che era eredità del padre, mi ha davvero emozionato … più di tutte le altre volte che l’ho seguita … Se per un verso, lui ha cercato di combattere le eredità negative, anche se poi in qualcosa ha fallito, non ha però dimenticato gli insegnamenti positivi e questo gli fa onore.

In fondo, Jack, in tutto il suo percorso interiore, ha dimostrato di evolvere verso uno stadio individuale consapevole e maturo, proprio perché ha dimostrato il coraggio di mettersi in discussione e di combattere le sue più grandi paure; il coraggio di andare anche contro quello che aveva ostinatamente affermato per tre stagioni e l’ha fatto perché, a quel punto del suo “viaggio” , ha capito che non ritornare sull’isola sarebbe stato peggio che tornare. Ha quindi ribaltato con coraggio alcuni modi di fare o convinzioni per adeguarli alla nuova realtà che l’isola gli ha portato durante la quinta stagione.

Ho riflettuto anche sulla conferma che lui si è mosso sull’isola con un purpose davvero nobile ed altruistico: lui si è dato da fare per soccorre tutti, senza pensare a un ritorno personale. Poi, forse il suo purpose si è un po’ inquinato nell’avanzare della storia, soprattutto perché si è innamorato di Kate, ma questo, magari lo vedremo più in là.

Davvero grande l’idea della “maratona” :gira:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 4:40 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Un'idea assurda su Jack

Avete detto che, nella prima versione del Pilot, Jack doveva morire ma poi si è deciso di far morire il pilota (scusate il gioco di parole).

Ora, mi chiedo: e se le riprese di 5/6 anni fa con il "finale alternativo del Pilot" con la morte di Jack... non fossero pensate PROPRIO per:
a) avere una versione dei Pilot con la morte di Jack
b) far credere a tutti che, per insistenze dall'alto, la morte di Jack non era opportuna, e che quindi "mai" si sarebbe utilizzato quel finale del Pilot... che invece servirà nella sesta serie???

Idea arzigogolata, ma... who knows...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 6:06 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Un'idea assurda su Jack

Avete detto che, nella prima versione del Pilot, Jack doveva morire ma poi si è deciso di far morire il pilota (scusate il gioco di parole).

Ora, mi chiedo: e se le riprese di 5/6 anni fa con il "finale alternativo del Pilot" con la morte di Jack... non fossero pensate PROPRIO per:
a) avere una versione dei Pilot con la morte di Jack
b) far credere a tutti che, per insistenze dall'alto, la morte di Jack non era opportuna, e che quindi "mai" si sarebbe utilizzato quel finale del Pilot... che invece servirà nella sesta serie???

Idea arzigogolata, ma... who knows...

Dici che nella sesta serie ci potrebbo essere delle vicende alternative che portano a rivivere parti di quando è precipitato il volo 815, ma questa volta Jack morirà? :mrm: sai che potrebbe essere vero..ci avevo fatto un pensierino..però potrebbe accadere solo alla fine della serie secondo me..allora avrebbero veramente cambiato il futuro (che poi in realtà è passato) con la morte di Jack, perchè le cose andrebbero diversamente.
Tipo, loro non lasceranno mai l'isola e non dovranno mai fare i salti mortali per tornarci, ma rimarranno da subito lì, perchè quello è il loro destino (come magari vuole Jacob :hhe: )
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 7:26 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Bellissimo il Pilot.....il discorso di John a Walt è fantastico..."la luce e l'oscurità"....spettacoloooooo!!!!
Cmq l'ipotesi dei Deja-vu è molto interessante....anche come ha detto Miguel_Eko ripensando a Faraday...

Sembrerà stupido ragazzi ma la scena in cui si vede Sawyer con la lettera in mano mi ha commossa...non so perché.... :cry:

"-so che tipo sei...
-ne sei sicuro?
-si...ne ho avute come te...
-non credo sai come me..."

e cmq non so se avete notato quanto si fa bella Sun man mano che le serie vanno avanti.... :)

bello bello bello belloooooooo!!!! :gogo:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 7:41 pm 
Non connesso

Miguel_Eko ha scritto
mmmmmm .... l'Ipotesi del Deja Vu .. (anche io seguo Fringe :ghghgh: ), pensando per esempio a Faraday che piange davanti alla TV che da la notizia del ritrovamento del volo 815 (possibili ricordi inconsci?).. non ha totalmente mancanza di senso...

l'ipotesi faraday l'avevo ipotizzata anch'io, diciamo che questa insieme alla frased i sawyer "erano 4 anni che aspettavo questo momento" quando cade su kate, sono i due elementi che più mi convincono a seguire questa teoria. vediamo se ne scoviamo altri!

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 8:20 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Terzo: mentre Jack, Kate e Charlie vanno verso la cabina dell'aereo, Kate dice a Charlie: "Noi due ci conosciamo? Mi sembra di averti già visto...". Anche se Charlie poi le spiega dei Drive Shaft, Kate non mi sembra molto convinta.

vero...e se si fossetro già incontrati? Potrebbero aver viaggiato nel tempo? Chi ci dice che quello che è accaduto nella serie 3 o 4 o 5 , non sia avvenuto prima della serie 1 e 2... :fumo3:
vi ricordo che abbiamo a che fare con menti geniali :calc:

"Messaggio per gli Altri! Mi ricevete Altri?Se mi state ascoltando,voglio che sappiate che vi abbiamo sconfitti , brutte carogne! E almeno che non vogliate saltare in aria Vi conviene stare alla larga dalla nostra spiaggia" Hurley
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 11:59 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Ho rivisto le puntate in questione e le sensazioni rispetto all'anno sciorso quando le avevo già riviste non sono cambiate. Secondo me qui ci sono tutti i semi per capire l'isola e Lost, ma saremo in grado di scoprirlòi in pueno solo nella season 6. Rimarchevole il parallelo tra il riosveglio di jack nel pilot e nelle 5x06, fatto in maniera quasi speculare: cravatta a dx nel pilot, a sx nel 5x06 e tutte le pose. Direi più un'autocitazione degli autori che qualcos'altro...

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]