SOLO-LOST.NET
Sito dedicato alla serie TV Lost
If you intresting in sport buy steroids online you find place where you can find information about steroids

Entries Tagged as 'Novità'

Gli Archetipi Junghiani in LOST: il libro di “melusina”

Copertina libro melusina

“C’era in LOST qualcosa che andava al di là del tempo e dello spazio e che pescava direttamente in un mondo mitico ed allegorico universale, in cui si entrava in contatto anche con una dimensione privata e personalissima.

 C’era in LOST qualcosa che mi spingeva a non curarmi troppo dei primi segnali che il telefilm trasmetteva, [...] attraverso la lettura dei molti simboli che la Serie fin dall’inizio proponeva, si poteva cogliere un concetto nuovo se pur antichissimo di interpretare le motivazioni dell’esistenza dell’uomo sulla terra ed il suo imperscrutabile destino.” [cit. Gli Archetipi Junghiani in LOST, Premessa di melusina]

Si intitola “Gli Archetipi Junghiani in LOST – Un viaggio tra simbologia e mitologia” il libro scritto da melusina, pubblicato su ilmiolibro.it.

melusina è da tanti anni una brillante utente del nostro forum, attenta studiosa del simbolismo di LOST: con la sua capacità di scrivere in modo fluido, lineare e piacevole coinvolge da sempre i nostri numerosi utenti in discussioni profonde e culturalmente stimolanti sulla natura simbolica di LOST e non solo…

Su ilmiolibro.it melusina commenta così il suo eccellente lavoro:

“Ho voluto scrivere un libro su LOST, la Serie televisiva americana di cui sono appassionata e che seguo ormai da molti anni, per mettere l’accento sul significato simbolico e mitologico che la Serie potrebbe racchiudere, collegando i vari personaggi a delle tipologie ben precise di Archetipi, così come li ha teorizzati il filosofo svizzero Carl Gustav Jung. “Il Padre”, “La grande Madre” e poi “Il Guerriero”, “Il Viandante” o “La donna Anima”, sembrano prendere vita in questo caleidoscopio di personaggi, così come in loro si potrebbero anche leggere le caratteristiche degli dei ed eroi dell’antica Grecia, secondo un messaggio universale che può associare a Mercurio l’idea della leggerezza e della mobilità e ad Atena quella della saggezza e del distacco. Al di là della storia in sè e per sè, le vicende di un gruppo di sopravvissuti da un disastro aereo, il loro bisogno di “tornare a casa” e quanto si troveranno a vivere sull’Isola, ma soprattutto il tema portante della storia e cioè “lo scontro generazionale” tra padri e figli, potrebbero acquistare il valore di una metafora della vita e di un viaggio alla ricerca di se stessi e della verità interiore. Per questo motivo, penso che il libro possa essere apprezzato non soltanto da chi segue il telefilm, ma anche da chi potrebbe rintracciare in esso un valore più allargato ed universale.”

Da tutto lo staff di solo-lost.net i complimenti e gli auguri alla scrittrice emergente melusina!

Il Forum di SOLO-LOST è tornato Online

Il Forum di SOLO-LOST è tornato Online.

La Quarta stagione al via il 7 APRILE su FOX

I fan italiani di Lost non dovranno aspettare molto quest’anno. Mentre in America, la quarta stagione è tutt’ora in corso, infatti, Sky la propone, da Lunedì 7 Aprile, su FOX (canale 110).

Di seguito, il comunicato stampa della Fox.

Mikele Hume

[Read more →]

La Quarta Stagione di Lost divisa in due parti

Essendo finito lo sciopero questa settimana, i produttori e gli sceneggiatori di Lost torneranno a lavoro da Marzo.

Questo significa, secondo le stesse dichiarazioni di Cuse e Lindelof, che saranno in grado di girare e mandare in onda altri 5 episodi.

Fonti ben informate come TvGuide, Ausiello e Kristin di E!Online, ci informano che la quarta serie sarà divisa in due parti.

La prima, composta da otto episodi, terminerà il 20 Marzo.

La seconda parte inizierà il 24 Aprile, dopo cinque settimane di pausa, e sarà composta dai restanti 5 episodi  che subiranno un cambiamento di orario. L’ABC, infatti, trasmetterà Lost alle 22, invece che alle 21, dopo Grey’s Anatomy.

Mikele Hume

Vantage Point (Prospettive di un delitto) con Matthew Fox: in Italia il 29 Febbraio

Esce in Italia il 29 febbraio il nuovo film con Matthew Fox: Vantage Point (Prospettive di un delitto). Il film narra di un attentato ai danni del Presidente degli Stati Uniti, durante un suo discorso a Salamanca (Spagna): mentre il presidente viene raggiunto dai proiettili di un cecchino, una bomba esplode facendo numerose vittime.
Il tutto viene seguito attraverso 8 prospettive diverse: quelle degli attentatori, degli agenti segreti, della TV e di persone presenti tra la folla!!!
Ma l’apparenza inganna…
Il film, diretto da Pete Travis, ha tra i protagonisti principali:

  • Dennis Quaid (Agente Barnes)
  • Matthew Fox (Agente Taylor)
  • Forest Whitaker (Howard, turista)
  • Sigourney Weaver (Rex, produttrice televisiva)
  • William Hurt (Presidente Ashton)

Ecco il sito ufficiale del film: Prospettive di un delitto

Iron-Man

Nuovo Teaser Trailer LOST

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=kwMfHGM7lo8]

Brevissimo teaser trailer mandato in onda dalla ABC , ci si interroga già sul significato del n° 6 che appare negli ultimi fotogrammi , iniziano le teorie sulla possibilità che si riferisca al 6 Febbraio 2008 e che quindi LOST ritorni di Mercoledì .

Se volete commentare la notizia visitate il nostro forum

Il primo promo della 4° stagione di LOST

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Vvvnc5L76Cs]

Ecco il primo promo della 4° stagione di LOST che partirà a Febbraio 2008 sulla ABC , il filmato è stato mandato in onda a Disneyworld nel ristorante “ABC Commisary” , sottotitoli a cura di Linus – ItaSA.

Mikele Hume

Terry O’Quinn vince un Emmy!

Congratulazioni all’attore Terry O’Quinn, alias John Locke, che si porta a casa un Emmy Awards nella categoria “Miglior attore non protagonista in una serie drammatica”, dove era in lizza anche Micheal Emerson (Ben).
Questo è stato l’unico premio che si è aggiudicato Lost dei sei a cui era candidata .

Mikele Hume

Nuovo Promo di SKY

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=3IurLICVCrU]

Il primo ottobre è sempre più vicino e un nuovo promo è stato trasmesso , ora sono 3 in tutto .
Le puntate verrano trasmesse dal primo Ottobre fino al 17 Dicembre , saranno due episodi a settimana ogni lunedì…dopo la 21 (10/12) ci sarà lo speciale “Lost the answers” e poi il 17 la season finale intera.

Il Nuovo Trailer di Maggie Grace

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=83D1VExhkIQ]

Ed ecco altre nuove dal mondo spietato di Hollywood !
Maggie Grace, l’interprete di Shannon, la sorellastra di Boone in LOST, è nel film “ The Jane Austen Book Club “, in uscita negli States il 21 settembre prossimo.
La storia e la traccia narrante del film, ripercorre tematiche già visitate in altri capolavori , come l’amicizia ed il suo valore profondo , ma in questo caso il regista riesce con abilità ad intrecciare le storie di quattro donne diverse , attraverso i romantici libri di Jane Austen.
La regia è di Robin Swicord.

Lyk@n