SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 9:36 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:12 am
Messaggi: 1366
i'm a: Boy
Data programmazione su solo-lost: venerdì 20 Novembre 2009

4x06 - "L'altra donna"

Trailer:



Juliet riceve una visita da una donna riapparsa dal passato che la convincerà a impedire ad ogni costo lo svolgimento di un compito di Daniel e Charlotte nella Stazione Tempesta. Intanto, Ben fa a Locke una proposta.


Titolo originale
The Other Woman
Sceneggiatura
Drew Goddard & Christina M. Kim
Regia
Eric Laneuville

Guest starring
M.C. Gainey - Tom
Brett Cullen - Goodwin Stanhope
Alan Dale - Charles Widmore
Andrea Roth - Harper Stanhope

Giorni sull'isola: 94°- 95°


4x07 - "Ji Yeon"

Trailer:



Credendo che le persone della nave non porteranno via dall'isola i superstiti del volo 815, Sun convince Jin a seguirla per andare al campo di Locke ma Juliet pur di impedirglielo sarà costretta a rivelare cose che mai avrebbe detto. Intanto, sulla nave, Sayid e Desmond fanno conoscenza del capitano Gault.


Titolo originale
Ji Yeon
Sceneggiatura
Edward Kitsis & Adam Horowitz
Regia
Stephen Semel

Guest starring
Sam Anderson - Bernard Nadler
Zoë Bell - Regina
Grant Bowler - Capitano Gault
Kevin Durand - Martin Keamy
Jeff Fahey - Frank Lapidus
Marc Vann - Dottore

Giorni sull'isola: 95°- 96°


4x08 - "Vi presento Kevin Johnson"

Trailer:



Sayid affronta la spia di Ben sulla Kahana mentre Ben consiglia a sua figlia Alex, ad Alex ed alla Rousseau di lasciare il Villaggio degli Altri in vista di un prossimo attacco.


Titolo originale
Meet Kevin Johnson
Sceneggiatura
Elizabeth Sarnoff & Brian K. Vaughans
Regia
Stephen Williams

Guest starring
Cynthia Watros - Libby
M.C. Gainey - Tom
Anthony Azizi - Omar
Blake Bashoff - Karl
Grant Bowler - Capitano Gault
Starletta DuPois - Madre di Michael
Kevin Durand - Martin Keamy
Jeff Fahey - Frank Lapidus
Mira Furlan - Danielle Rousseau
Tania Raymonde - Alex
Fisher Stevens - George Minkowski
Marsha Thomason - Naomi Dorrit

Giorni sull'isola: 96°- 97°


[allineacentro]Ciao Danny
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 9:25 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
la storia di michael...fu davvero un bellissimo episodio. quasi interamente in flashback, quasi sempre col protagonista immerso in un senso di colpa continuo e lacerante.
l'aver ucciso due donne, l'aver perso per sempre la stima del figlio.
tormento interiore, sofferenza...
temi ricorrenti in Lost.
purtroppo, ricordo che all epoca molti erano intenti più a notare i difetti che i pregi di questi episodi...
come ad esempio "come hanno fatto a tornare in america con quella barchetta?"
la risposta venne data qualche episodio dopo per bocca dello stesso michael...

a differenza di quelli di michael,i flashback su juliet nella 4x06 sono stati i peggiori nella storia di lost.
i flashback più inutili di sempre.
che juliet andasse a letto con goodwin lo si era capito e visto nella season 3.
che ben le sbavasse dietro lo si era capito da subito.
che lei non gliel avrebbe mai data ci avrebbe messo la mano sul fuoco anche un cieco (specialmente vedendo lui...)

mi aspettavo chissà quali rivelazioni in quell episodio e invece...niente!
o quasi.
quel poco di interessante si scopre sull ennesima stazione dharma a quanto pare determinante per la purga.
e a proposito, mentre parlano a tavola durante la cena a 2 (non dico intima perchè ridereste per ore) juliet chiede come mai goodwin non rientra visto che tutti quelli sulla lista sono stati presi.
tuttavia, cindy viene presa molto dopo. era o non era sulla lista?

alla season 6 l ennesima non risposta....


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 10:30 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab feb 23, 2008 12:16 am
Messaggi: 624
Località: Succo d'arancia che viaggia nel tempo
i'm a: Boy
THE OTHER WOMAN

Una puntata che aggiunge poco o nulla a quello che già sapevamo, e che come durante la prima visione, ha il difetto di venire subito dopo "La Costante", uno degli episodi migliori di LOST. Credo comunque che anche senza quest'eredità rimane un capitolo poco riuscito della serie, fatto soprattutto perché i "poveri" creatori hanno l'obbligo di fare una ventina di puntate a stagione, e quindi sono costretti a creare questi piccoli momenti di passaggio. (Ovviamente quando scrissero "The Other Woman" non sapevano che ci sarebbe stato lo sciopero degli sceneggiatori).

Vedere Juliet insieme a Goodwin non fa molto effetto, e neppure scoprire che quest'ultimo era già sposato con Harper, la terapista, non rende più interessante la puntata. La gelosia di Ben e l'incredibile cambiamento che può avere la sua personalità tengono un po' in piedi i flashback.

Il viaggio di salvataggio verso la stazione Dharma La Tempesta di Daniel e Charlotte, dalla quale probabilmente è partita la purga,

Il momento migliore se lo giocano proprio Ben e il solito Locke. Quando Terry O'Quinn e Michael Emerson sono insieme, la loro recitazione dà davvero molto alla serie. Attraverso una piccola cassetta nascosta nella classica cassetta di sicurezza dietro ad un quadro, veniamo a conoscenza di chi c'è dietro a questa spedizione per catturare Ben. Un volto a noi molto noto. Charles Widmore.

Rimane il viaggio verso la stazione Dharma "La Tempesta" di Daniel e Charlotte, nel tentativo di disinnescare il meccanismo attraverso il quale 12 anni prima gli Altri hanno compiuto la Purga. Abbastanza interessante, anche se di poco conto.

Questa maratona ammetto che mi ha finalmente aperto un po' gli occhi, e mi ha permesso di vedere la serie con occhi un po' più critici e non con quelli di un fan che non ammette gli errori del suo programma preferito. LOST rimane probabilmente la serie migliore di tutti i tempi, e anche con puntata decisamente poco riuscite come The Woman o Fire+Water, rimane un capolavoro.

JI YEON

Agli sceneggiatori di LOST piace prenderci in giro, e in questa puntata ci riescono benissimo. Quando si pensava di aver visto tutto, flashback e flashforward, loro li mettono insieme.

Scopriamo chi è l'ultimo Oceanic 6, Sun. La vediamo incinta, prossima al parto. Viene portata in ospedale, chiama il marito, e subito dopo la scritta LOST, appare ovviamente Jin, intento a cercare un peluche di panda per la sua piccola creatura, almeno così pensiamo.

Sun partorisce. Jin corre verso l'ospedale, e la musica di Giacchino sembra presagire un grande abbraccio, uno di quei bellissimi momenti della storia d'amore tra i due coreani. Invece Jin si trova nel 2000, nell'anno del dragone (un piccolo dettaglio con il quale gli autori ci dicono da subito che parliamo di due periodi distinti) incaricato da parte del signor Paik di consegnare un dono all'ambasciatore Cinese, appena diventato nonno.

Diventa ancora più doloroso quindi il momento in cui Sun, insieme alla piccola Ji Yeon e Hurley, va a trovare il marito al cimitero.

La nave è teatro di grandi avvenimenti. L'elicottero "sparisce", insieme a Lapidus, Keamy e la sua piccola armata. Conosciamo il capitano, che nonostante la diffidenza di Frank, e di un biglietto misterioso, sembra essere in gamba. Per finire scopriamo chi è la spia di Ben. Con grande maestria il regista ci rivela lentamente un certo Kevin Johnson, l'inserviente. Ma quando esce dall'ombra del corridoio ed appare di fronte al dottore, Desmond e Sayid, riconosciamo quel volto, un po' consumato, cambiato, ma perfettamente riconoscibile ci porta un altro colpo di scena: è Michael.

Sull'Isola invece Jin scopre del tradimento della moglie, dopo che Juliet prova a fermarli dal loro viaggio verso Locke. Ma un grandissimo Bernard, dopo essersi confidato, dice qualcosa che in LOST trovo abbia un enorme significato.

You make bad choices, bad things happen to you. But you make good choices, and then good....

Jin torna da Sun, e invece di essere arrabbiato con lei, capisce che è colpa sua se le cose sono andate come sono.

I know why you did it. I know the man... I used to be. Before this island, I withheld my affections... And I know... that whatever you did... you did to that man. His actions caused this. So I forgive you.

Un altro piccolo grande momento della serie, in cui emergono la forza dei sentimenti tra le persone e l'umanità dei personaggi, che in questo viaggio verso la redenzione intrapreso sull'Isola, ammettono i loro errori.

MEET KEVIN JOHNSON

Rivedere Michael nella puntata precedente è stata una grande rivelazione per tutti. Ovviamente apriva molte domande, e conoscendo gli autori di LOST, le risposte le avremmo trovate chissà quando. Invece ci hanno deliziato con un piccolo regalo, un fantastico episodio che con un lungo flashback ripercorre il ritorno al mondo reale di Michael. Come per gli Oceanic 6 però, vedremo che sarà caratterizzata da tristezza e dolore.

Come detto prima Michael non se la passa molto bene. Dopo un fallito disperato tentativo di suicidio, scopriamo che, colto da enormi sensi di colpa, non è riuscito a tenersi dentro il peso dei due omicidi commessi sull'Isola, ed ha quindi rivelato a suo figlio Walt questo terribile segreto, riuscendo così soltanto ad allontanarlo.

Riprova a riavvicinarsi a lui, ma sembra ormai troppo tardi. Ritenta a togliersi la vita, ma proprio prima di premere il grilletto di una pistola ottenuta vendendo quell'orologio che Jin gli regalò sulla zattera, un uomo lo ferma. Ovviamente si tratta di qualcuno a noi noto, come spesso succede in LOST. Si tratta di Tom che, oltre a riferirgli che ha bisogno del suo aiuto, ci dà un altro piccolo indizio sui poteri dell'Isola.

I got some bad news for you, amigo. You can't kill yourself. The Island won't let you!

Eravamo già a conoscenza di quello che l'Isola è in grado di fare, ma vedere il suo "effetto" anche nel mondo esterno, è stato davvero un grande momento. Questo potere si ripresenterà qualche puntata dopo, sempre in presenza di Michael. Sembra quasi che all'Isola piaccia giocare con il destino delle persone, soprattutto di colori che sono i personaggi della storia da lei narrata.

Scopriamo così a poco a poco come Michael finisce sulla nave, ma prima di tutto questo, abbiamo la conferma che è stato Widmore ad inscenare l'incidente del volo 815 nella Sunda Trench.

Quando Michael termina il suo racconto, sembra quasi che negli occhi di Sayid ci sia compassione. Invece niente di più sbagliato. L'iracheno lo porta di peso dal capitano, e rivela la vera identità di Kevin Johnson.

This man is not who you think he is. He was a passenger on Oceanic Flight 8-1-5. I spent two months with him on the Island before he betrayed us. This is the man who sabotaged your radio room. He destroyed the ship's engine, and his name isn't Kevin Johnson. It's Michael Dawson, and he's a traitor.

L'episodio termina con Karl, Rousseau e Alex diretti al tempio, l'unico posto sicuro sull'Isola. Ma sul loro cammino incontrano qualcuno, e per i primi due saranno gli ultimi momenti sull'Isola. Alex rimane da sola, circondata da chissà quale pericolo e soprattutto da chi. Non può fare nient'altro che arrendersi.

Wait! Wait! Don't! I'm Ben's daughter! I'm his daughter!


LOST


That's what she said
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 1:49 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2008 1:48 pm
Messaggi: 1065
i'm a: Girl
non ho molto tempo per commentare oggi, volevo solo lasciarvi una chicca dalla puntata Ji yeon...si è scoperto non solo che la vita depressa di Locke post-intervento-al-rene era stata peggiorata dalla visione di Exposè durante una cena solitaria, ma che questa meravigliosa serie è stata addirittura tradotta in coreano! sarà per questo che gli autori avevano definito Nikki (e Paulo) come personaggi interessanti?! sarà a causa di questa visione che sun è stata così male?!

Immagine

...tornerò con commenti più intelligenti nei prossimi giorni... lo giuro..


Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: gio nov 26, 2009 3:16 am 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
4x06 L'altra Donna


Puntata con i flashback più noiosi dell'intera storia di Lost (come ha già accennato qualcuno), anche se è geniale da parte degli autori inserire nuovi tasselli alle scene che già conosciamo. Juliet e la sua nuova vita da "Other".

"Ben, è fantastica la casa, ma resterò qui solo 6 mesi"
" E' ovvio" L'odiato tono di Ben non lascia presuppore nulla di buono e infatti... altro che 6 mesi!!

Sull'isola invece appare Harper (preceduta dai famosi sussuri) che avvicina Juliette dicendogli che Ben ha ordinato di fermare Charlotte e Daniel.
Come fa Ben a sapere dove sono diretti Charlotte e Faraday"?
Che vuol dire l'espressione di Harper "Ben è esattamente dove vuole essere"? Frase tra l'altro ripetuta da Miles una puntata prima in risposta a Kate.

Il più bello la puntata lo rende in 2 episodi: la nuova stazione Dharma, che forse, anni prima, è stata usata per liberare il gas e uccidere tutti i membri della Dharma Initiative. (Spero proprio che nella season 6 ci facciano vedere la Purga e come si sono svolti gli eventi!) e il duetto Locke-Ben che ci rivelano che il signore Widmore è il capo della spedizione che ha portato l'elicottero sull'isola...quoto il discorso di Ivan... vedere Emerson e Terry insieme è qualcosa di fantastico...!!


Da notare come ancora una volta venga menzionata la famosa "lista" di Jacob... a cosa servirà mai questa famosa lista... ce lo sveleranno mai?

4x07 Ji-Yeon


E qui, tanto di cappello agli autori... devo ammettere che mi hanno fregato; sicuro che gli eventi di Sun e Jin fossero complementari, e invece ci spiazzano con il flashforward di Sun e il flashbaack di Jin. Tutto magnifico, apparte i flash(back e forward) noiosetti!

Nel frattempo sull'isola e sulla nave abbiamo novità interessanti: Sayid e Desmond scoprono che Widmore ha inscenato il falso ritrovamento dell'Oceanic 815 e ha incaricato i suoi uomini di catturare Benjamin, e colpo di scena... la spia di Ben sulla nave è Michael (alias Kevin Johnson), che lavora come "mozzo" sulla "Kahana"

Stupendo il finale, con Hugo, Sun e Ji-Yeon che fanno visita alla tomba di Jin... E' morto... Ancora una volta Giacchino rende la scena tragica, malinconica, triste e piena di emozioni come solo lui sa fare... Credo proprio che uno dei punti di forza di Lost siano proprio questi finali così intensi e emozionanti... Altro grazie agli autori che ci regalano questi momenti!

4x08 Vi presento Kevin Johnson


Apparte i primi 10minuti, la puntata è un intero flashback che spiega la vita di Michael dopo il suo ritorno a casa...
Sull'isola John riesce a estorcere informazioni a Miles, e avverte tutti che la gente arrivata sull'isola vuole Benjamin Linus e una volta ottenuto hanno l'ordine di uccidere tutte le persone che ci sono sull'isola; per salvare la vita della figlia e di Carl, Ben ordina alla Rousseau di andare al Tempio, unico posto sicuro dell'isola.
"Perchè non lo diciamo anche a Claire,Hugo..."
"Perchè il Tempio è solo per noi" che significa questa affermazione? Possono entrarvi solo "particolari persone"?
Nel frattempo sulla Kahana Michael rivela a Sayid il motivo per cui è sulla Kahana: "sono venuto qui per morire"
E da qui parte il lungo e interessante flashback di Michael. Dopo 2puntate dai flashback quasi inutili, torniamo ad alti livelli in questa puntata.
Flashback di MICHAEL

Un appartamento in disordine; un uomo trasandato, scuro in volto, scrive una lettera; entra in macchina; lascia andare il piede all'accelleratore e qualche ora dopo si ritrova in ospedale; il tentativo di suicidio di Michael è fallito, quasi sicuramente per volontà dell'isola, le brutte azioni commesse sull'isola lo tormentano ancora, tanto ta "vedere" Libby persino in un ospedale di Manatthan; vuole farla finita, compra una pistola, si rintana in un vicolo... è pronto a premere il grilletto ma la voce di un uomo lo fa sobbalzare: è Tom
"Voi potete andare e venire dall'isola?"
"Solo alcuni" risponderà successivamente Tom alla domanda di Michael.
"Non ti puoi uccidere, l'isola non te lo permetterà... ci servi ancora Michael"
La "trasformazione" di Michael non è ancora compiuta; deve ancora redimersi dai peccati dell'isola e la sua unica possibilità è salire sul cargo che porta all'isola come infiltrato di Ben.
Michael è tormentato, le parole di Miles sembrano dargli il colpo di grazia
"Tu non ti chiami Kevin"... le sucessive visioni di Libby lo portano ad azionare la bomba che il carissimo Ben ha fattto recapitare a lui per uccidere le persone della nave in modo che non possano raggiungere l'isola, ma non è ancora il momento "NOT YET".
"Hai davvero azionato la bomba? Ci sono persone innocenti su quella nave, quando sono in guerra io voglio vincere, ma non uccido persone innocenti" queste le parole di Ben al telefono con Michael; lui, dalla sua "stanza segreta" riesce a contattare il mondo esterno... è un altra rivelazione importante; la sua opera di manipolazione mentale sta agendo... peccato che nella season finale faccia appunto il contrario di quanto detto, uccidendo proprio tutte le persone della Kahana... Ben manipolatore e bugiardo....Ed ecco come è finito li Michael... il suo percorso non è ancora compiuto. Ora mi domando: " Devono redimersi tutti? Devono per forza morire tutti, per potersi redimere completamente dai propri peccati?" Puo' essere in qualche modo collegato questo con le parole di Richard Alperti nella season finale 5 che dice a Sun di aver visto morti tutti i nostri losties? Alla Season 6 l'ardua sentenza.

Si ritorna sull'isola, Carl, Danielle e Alex sono in marcia verso il Tempio, ma Carl ha "un brutto presentimento"; e di fatto lui e Danielle vengono uccisi... Alex rimane sola nella giungla, spaventata... chi è arrivato sull'isola??

LOST


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 1:49 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2008 1:48 pm
Messaggi: 1065
i'm a: Girl
4x06 THE OTHER WOMAN
Bah, tutto sommato una puntata media. Non interessantissima a livello di informazioni, come qualcuno di voi ha notato, ma neanche da buttar via. Piuttosto non mi spiego questa esigenza di incentrare su Harper persino il titolo della puntata..fa pensare a cose importanti che, forse, gli autori non hanno portato avanti proprio per lo sciopero degli sceneggiatori.
Piuttosto, un'ipotesi sul "come faccia harper a contattare ben - che è sempredove deve essere, possibile? - e come faccia ben a sapere dove stanno andando Carlotta e Cravattino-Faraday": ma siamo sicuri che quella sia Harper? qualcuno di voi l'ha vista prima tra gli Others? e se fosse nemesi? ok, ultimamente sembra che tutti siano nemesi :ghghgh: però dai, arriva con dei sussurri, sparisce nel nulla... o è nemesi o un'ectoplasma :ghghgh: E a quel punto si spiegherebbe perché Juliet dovrebbe uccidere Charlotte e Faraday: per impedire a loro di rendere inerte il gas, per permettere a Ben di girare "La Purga 2 - il ritorno" e far morire così tutti quegli "umani troppo umani" che, pare, al nostro Blackie danno proprio tanto fastidio. No?

E poi...poveri Losties! Ben che dice "non fateli venire qua! dopo che prenderanno me ammazzeranno tutti!", Charlotte e Faraday che dicono "vi stiamo salvando! ben vuole uccidervi!" insomma...che confusione..

4x07 JI YEON
ma che genii!!! riguardando la puntata, ricordo che fino all'ultimo - fino a quando Jin dice "mi sposerò tra due mesi" - avevo pensato: "ecco, jin non ha perdonato sun e nel futuro la abbandonerà incinta e partoriente per tornare a fare il tutto-fare-risolvo-problemi-all'occorrenza-torturo-in-Sayid-style di Mister Paik! Ok, sono una malfidente. Ma chi poteva pensare ad una combinazione di flashforward e flashback! geniacci, geniacci...
sull'isola, Jin, quando nel finale ammette che il tradimento "è stato fatto all'uomo che era, non a lui" si dimostra di un'umiltà veramente rara. E' cambiato tantissimo da quando è arrivato sull'isola, e per di più si mette in discussione con quella domanda a cui, in quasi ogni storia, il "cornificato" difficilmente risponde: ho subìto un tradimento, ma io davvero sono esente da tutte le colpe?

4x08 MEET KEVIN JOHNSON
Flashback da paura, su cui in realtà ho poco da dire =) proprio perchè si spiega praticamente da solo.
Unico neo, a mio avviso, sono i poteri fuori dall'isola...in cui credo un po' poco. Certo, è indubbio che Michael non riesca proprio a suicidarsi e, più che l'incidente in macchina, è sicuramente la scena delle pallottole tutte presenti ma non funzionanti che lo dimostra. Però...uhm. Non mi convince.
Il botto sicuramente è garantito da Ben, che, nonostante la stazione delle comunicazioni di Bakunin sia ormai rasa al suolo, ha ancora un modo per comunicare al di fuori dell'isola.
Una domanda di tipo temporale, ma Tom a Manhattan ci arriva grazie al sottomarino o è già stato fatto saltare da Locke? mi son persa...


Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 4:56 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 1:25 pm
Messaggi: 3173
i'm a: Boy
xfaith84 ha scritto
4x06 THE OTHER WOMAN
Bah, tutto sommato una puntata media. Non interessantissima a livello di informazioni, come qualcuno di voi ha notato, ma neanche da buttar via. Piuttosto non mi spiego questa esigenza di incentrare su Harper persino il titolo della puntata..fa pensare a cose importanti che, forse, gli autori non hanno portato avanti proprio per lo sciopero degli sceneggiatori.

Ho sempre pensato che Other Woman si riferisse a Juliet, e non ad Harper. Se ci pensi bene, Fede, l'Altra Donna è proprio Juliet in tutti i frangenti: sia come amante di Goodwin che come "terzo incomodo" nell'asse Jack-Kate.
Juliet è sempre stata quella che è stata scelta "dopo": pensa anche a Sawyer. Credi che se sull'isola nei '70 avesse avuto con sè anche Kate, con fuorigioco Jack, avrebbe scelto Juliet? Io ho i miei dubbi... :;)2:


"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 5:21 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2008 1:48 pm
Messaggi: 1065
i'm a: Girl
mmh sì, può essere, nel senso che in effetti Juliet è sempre l'altra. Solo che, non essendo questo il fulcro della puntata - almeno, dal mio punto di vista - ho sempre pensato che si riferissero ad Harper... con l'ipotesi che, forse, volessero raccontarci di più di questo personaggio. Però in effetti può essere anche Juliet..
Gli autori nei podcast non hanno fatto riferimenti vari ed eventuali?


Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: dom nov 29, 2009 2:09 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom feb 08, 2009 1:52 pm
Messaggi: 146
Località: Milano
i'm a: Boy
The Other Woman (IV.06).

Storia di Juliet. Un giardinetto Zen, una “terapia” mascherata da chiacchierata. Una visibile ostilità mitigata dalla compostezza della nostra geniale eroina.

Ritornando sulla considerazione di xfaith, mai i capelli di Juliet sono stati “così mossi” come in questo inizio di episodio. Hanno un volume veramente considerevole e l’aiutano a mascherare l’evidente disagio per l’approccio aggressivo della psicologa.

I sussurri per Juliet.

- "He can die"
- "You never Know"
- "This is Lipidis?"
- "I told you" "There is no way to stop them"
- "I Know"

Fonte: Darkufo.

Più passa il tempo più mi convinco che i sussurri non ci racconteranno mai nulla di utile.
Si tratta di un processo di decostruzione del linguaggio, frammenti presi da dialoghi forse completi, magari anche attinenti al contesto ma generici, riferibili a qualsiasi cosa, incollati nella sceneggiatura con sapienza. Non c’è alcun filo conduttore che consenta di risalire a qualcosa di sensato. Servono a disorientare e straniare. Evocano atmosfere e sono legati a messaggi interpretabili in molteplici chiavi. In questo caso la frase “He can die” assume un significato solo nel prosieguo della narrazione ma il resto?

Peccato per Goodwin, era simpatico.

Il dinner party di Ben è fantastico e da un’ulteriore prova di quanto Michael Emerson sia bravo a recitare anche la parte del “gigione” innamorato che riesce a invitare a cena, ovviamente con un trucco, la sua amata, incurante e maldestro sulla completa assenza di reciprocità dei sentimenti. Sprotetto e fragile nel ruolo di cuoco sopraffino che tenta di prendere per la gola una donna che non solo non ha un interesse affettivo per lui, ma che presto arriverà ad odiarlo. La strategia e i sentimenti non sempre vanno d’accordo, per fortuna. Presto, incalzato dalle domande sottili e pungenti di Juliet, ritroverà se stesso e la sua verve cinica che malamente si appaia con l’amore.
Il rifiuto si tramuterà in crudeltà, secondo le peggiori convenzioni del potere maschilista. Ben non esce bene da questa prova, anzi, infanga la propria immagine in modo veramente deprecabile.

You’re asking me why?
After everything I did to get you here,
everything I've done to keep you here,
how can you possibly not understand…
…that you're mine?

Peccato Ben, sino ad ora, per quanto demoniaco, non avevi mai fatto uno scivolone simile!

Poi tutto riprende con la solita “levità”…

See you guys at dinner.

Lost

Ji Yeon (IV.07).

Altro episodio da Oscar.

L’ho amato alla follia, vedendolo e rivedendolo. E’ toccante, ironico, intelligente e sorprendente. Ci cascai completamente, per me Jin stava comprando il Panda per Ji Yeon e che splendida sorpresa scoprire che la narrazione non era così banale.

Devo ammettere che l’animazione che fa avvicinare la “camera” alla Kahana è pessima, il sottomarino si vedeva che era parte di un “motore” di un video gioco, ma reggeva. Questa invece è troppo sgranata e fumettistica. Unico difetto dell’episodio, minimo e insignificante.

Regina che legge il libro al contrario riesce realmente a inquietare. Così come la stizza nel girarlo nel verso giusto. Questi piccoli dettagli vantano un’eredità cinematografica incredibile che buona parte dell’horror odierno non riesce neppure ad immaginare. Sono la cifra dell’eredità di maestri come Hitchcock, capaci di generare il suspence. Uno sbudellamento è truce, se non fatto con ironia, e spesso lascia lo spettatore più disgustato che inquieto. Mentre un piccolo dettaglio come questo mette realmente lo spettatore in uno stato di incertezza e disorientamento che genera paura. L’allusione è molto più potente della manifestazione di un fatto. Un accenno irrisolto è molto più potente di una descrizione puntuale. Le uniche tre scene veramente “hard” di Lost sono
il braccio mozzato dal fumo nero al francese nella V stagione; i cadaveri in decomposizione sul fondo del laghetto idilliaco e il cadavere del pilota dell’815 sull’albero. Tre scene in cinque anni. Gli Autori sanno bene cosa sia il vero cinema!

Jin e Sun a confronto, anche per loro, come sarà per Danielle e Robert nella V, la discussione verte del sesso del feto. Anche in questo caso - con un rovescio delle parti - i coniugi dissentono. Per Jin sarà femmina, per Sun maschio. In questa breve chiacchierata Jin darà il nome definitivo a Ji Yeon.

I want to name her Ji Yeon.


L’episodio finisce in modo, che all’epoca, trovai molto commovente: Hugo, Sun e Ji Yeon davanti alla lapide di Jin.


Lost


Meet Kevin Johnson (VI.08).

I'm here to die.


Le parole di Michael sono veramente incisive. La sua vicenda si chiuderà al termine della stagione con pochi monosillabi: You can can go now, Michael.

La sua vicenda è l’inizio della manifesta evidenza della particolarità dei poteri dell’isola. Se l’isola vuole muori, se non vuole puoi provare anche ad ucciderti ma sopravviverai. Questo è un aspetto che d’ora in poi ci accompagnerà, misterioso, almeno sino alle scene in cui Jacob “toccherà” i suoi eletti (Kate, Locke, Jack, Sun e Jin, Sawyer, Hugo e il povero Sayid). Insomma le cavie del suo test. I tentativi di Michael saranno coronati solo sulla Kahana dove, sacrificandosi, probabilmente, espierà tutte le sue colpe e potrà varcare la soglia agognata. Per quanto colpevole e omicida ho sempre avuto un debole per Michael.

Se costruiamo un parallelismo tra la vicenda di Michael e quella di Locke nella V stagione, anche lui sull’orlo del suicidio, forse possiamo aggiungere un tassello alle nostre conoscenze: probabilmente Locke non sarebbe mai riuscito a morire suicida.

The Island won’t let you.


Forse la regola avrebbe potuto essere valida anche per Locke?


Ciò spiegherebbe, al di la della necessaria – quanto incomprensibile - ragione per la quale John deve morire, la contrizione di Ben dopo l’evento. Quanto alla morte di John – ad oggi – non ci rimane altro che l’intervento di Flocke che fa avvertire John da Richard e il crudele auspicio di Christian.

Ciao a tutti.

Deep…
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x06 - 4x07 - 4x08
MessaggioInviato: dom nov 29, 2009 4:14 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2008 1:48 pm
Messaggi: 1065
i'm a: Girl
Deepspaceblue ha scritto
Ritornando sulla considerazione di xfaith, mai i capelli di Juliet sono stati “così mossi” come in questo inizio di episodio. Hanno un volume veramente considerevole e l’aiutano a mascherare l’evidente disagio per l’approccio aggressivo della psicologa.


ecco cosa mi ero dimenticata! ero stata attentissima ai suoi capelli in questo episodio e mi son dimenticata di parlarne! ...è stata una settimana dura...
comunque, ribadisco, quella dei capelli è una mera supposizione, però c'è da dire che il viso di juliet si presta molto ad essere "ingentilito" con pochi accorgimenti e indurito con altrettanti.
Ora, proseguo in questa mia analisi sui generis - si sa, noi ammalati di teatro quando analizziamo una regia ci ammazziamo dietro a questi dettagli - e vi propongo sotto spoiler una carrellata di immagini a supporto del fatto che non sono completamente pazza :ghghgh:


@dezzie: ci ho riflettuto. Sì, the other woman è proprio Juliet...non so perchè istintivamente l'avessi collegata ad Harper come se fosse scontato ("l'altra donna" rispetto a quelle che conosciamo, forse) però in effetti ha più senso che sia Juliet.


Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google