SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Per chi lavorano Ilana e Bram?
Ben 0%  0%  [ 0 ]
Eloise 10%  10%  [ 9 ]
Ben (a loro insaputa) 4%  4%  [ 4 ]
Widmore (quello di Bram era un test per verificare la fedeltà di Miles) 3%  3%  [ 3 ]
Jacob 17%  17%  [ 15 ]
Alpert 1%  1%  [ 1 ]
La nuova Dharma 28%  28%  [ 25 ]
Freelancer 0%  0%  [ 0 ]
L'esercito americano 0%  0%  [ 0 ]
La famiglia Avellino 0%  0%  [ 0 ]
L'Economista 8%  8%  [ 7 ]
Erano stati esiliati dall'isola 3%  3%  [ 3 ]
Jill (la macellaia) 3%  3%  [ 3 ]
Malkin 0%  0%  [ 0 ]
Annie 0%  0%  [ 0 ]
Frate del convento di Desmond 0%  0%  [ 0 ]
William Bell (Fringe) 0%  0%  [ 0 ]
Mike Buongiorno (rivuole indietro la ruota) 10%  10%  [ 9 ]
L'Ajira Airlines 1%  1%  [ 1 ]
JJ Abrams (per riprendersi lo show e rovinare i piani a Cuse e Lindelof) 3%  3%  [ 3 ]
Mikele Hume & Joy Black (per uccidere Kate) 4%  4%  [ 4 ]
Personaggio sconosciuto 1%  1%  [ 1 ]
Altro 2%  2%  [ 2 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ILANA e BRAM.... cosa giace all'ombra della statua?
MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 4:23 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Due sopravvissuti del volo Ajira 316 sono a dir poco sospetti.
Si tratta di Ilana e Bram.

Immagine

Ilana è colei che stava trasportando in custodia Sayid, mandata apparentemente dalla famiglia Avellino.
Bram appare la prima volta quando, insieme a Ilana, punta il fucile a Lapidus chiedendo chi giacesse all'ombra della statua.
Nella 5x13 ce lo ritroviamo che rapisce Miles affermando che "se non sa cosa giace all'ombra della statua, non è pronto per andare sull'isola" e cerca di dissuaderlo dal lavorare con Widmore.
E' la seconda volta, dunque, che compare questa frase...è una parola d'ordine (come quella del pupazzo di neve)? serve ad aprire la cassa? (e cosa c'è dentro la cassa?)

Avete 2 opzioni circa il datore di lavoro di questi due personaggi.

Potrete anche disquisire riguardo cosa ci sia all'ombra della statua (o il significato di tale frase) e circa il contenuto della misteriosa cassa (di cui, tra l'altro, si può leggere nel frame l'etichetta "Ajira". Proviene dunque dall'aereo...era stata imbarcata da Ilana e Bram? Cosa contiene di così importante?).

Si ringrazia Joy Black per il contributo :;)2:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ilana e Bram
MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 4:35 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Lampard non si ringrazia???

:mrm:

Comunque ho votato che Bram e Ilana lavorano per la Nuova Dharma o per L'economista...

Poi posso dare una mia interpretazione a cosa giace all'ombra della statua!

All'ombra della statua giace il vecchio ed antico passaggio che porta al tempio

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 4:44 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

secondo me sono legati ad adamo ed eva e sono i nativi originali dell'isola cacciati dal gruppo di richard. Infatti in Judgehead richard e gli altri sono in assetto da guerra...contro chi? forse contro la civiltà che ha costruito la statua
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 4:49 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

secondo me lavorano per Ben... ci avete fatto caso che miles e brann parlano di 3.2 milioni di dollari che sono gli stessi soldi che miles chiede a ben nella 4x04??
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 4:51 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

peppe_89 ha scritto
secondo me lavorano per Ben... ci avete fatto caso che miles e brann parlano di 3.2 milioni di dollari che sono gli stessi soldi che miles chiede a ben nella 4x04??

Miles cercava il doppio a tutti.... :ghghgh:

se erano altre persone avrebbe sempre cercato 3.2 milioni di dollari...

:sisi:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 5:14 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Inizialmente pensavo che dietro a loro ci fosse Widmore, poi dall'ultima puntata "sembrerebbe" estraneo alla vicenda.
A questo punto propendo per una nuova Dharma composta da alcuni membri o finanziatori del progetto stesso che si sono riorganizzati. Magari Sayid è stato ingaggiato da Ben per far fuori proprio alcuni membri di questa nuova fazione Dharma. :scrn:
La seconda opzione è per l'economista, perchè gli hanno dedicato una puntata e ancora non si sa chi è... e perchè avrebbe soldi per finanziare il tutto.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 8:13 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

assolutamente Mike Bongiorno

e l'economista

che in realtà sono la stessa persona :o
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 10:01 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Mi riservo di vedere ancora qualche puntata prima di rispondere, o di pensarci ancora qualche giorno!
Mi sento però di escludere la Dharma!

Jordi75 ha scritto
secondo me sono legati ad adamo ed eva e sono i nativi originali dell'isola cacciati dal gruppo di richard. Infatti in Judgehead richard e gli altri sono in assetto da guerra...contro chi? forse contro la civiltà che ha costruito la statua

Non è che sono in assetto da guerra: hanno indossato le uniformi dei soldati americani che hanno portato il "Jughead" sull'isola, soldati che loro hanno ammazzato!!!!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ilana e Bram...Una TERZA fazione?
MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 11:12 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Di tutte le opzioni nessuna mi convince del tutto... :scrn:
Quindi ho votato: "Mikele Hume & Joy Black (per uccidere Kate)" :shock: :shock: :shock:
Quei due farebbero di tutto per eliminarla dalla serie!! :cry3: :armati:

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio: Re: Ilana e Bram...Una TERZA fazione?
MessaggioInviato: sab apr 18, 2009 10:45 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Da quello che abbiamo potuto osservare fin ora credo sia improbabile l’esistenza di una terza fazione, anche se non posso escluderla.

Pur non volendo considerare tutti i riferimenti più o meno accennati che sin dalla prima serie ci vengono lanciati sul concetto di dualità, bene contro male, bianco contro nero, luce contro oscurità o anche ignorando tutte le allusioni al gioco del backgammon, degli scacchi, ecc, credo non ci siano elementi che possano avvalorare la teoria di una 3° fazione a meno di voler considerare come un’ elemento il non sapere ancora chi siano Ilana e Bram e cosa accidenti significhi il loro indovinello.

Il fatto che si citi proprio una statua, e credo ovviamente sia "quella" statua, mi fa pensare che sia una parola d'ordine formulata da qualcuno che conosce molto bene i segreti che l'isola nasconde e che probabilmente Bram ed Ilana non si conoscessero prima dello schianto, sapevano che c'era qualcun altro "dei loro" sull'aereo e quello era il sistema da adoperare per riconoscersi.
Io penso siano membri della Dharma del XXI secolo.

Capire chi stia con chi non è facile in Lost ma dopo 99 puntate possiamo affermare che esistono DUE chiare e distinte fazioni:

1° La Dharma, fa capo alla Hanso foundation di Halvar Hanso, al 99% in collaborazione con l'esercito americano e nella quale non escludo siano confluite in un secondo momento (o sin dall’inizio) le risorse della Widmore e magari anche della Paik industries.
La DI mi piace pensare che rappresenti, nelle intenzioni degli sceneggiatori, l'essere umano, l'uomo comune che con i sui pregi ed i suoi difetti, curioso ed intelligente, non teme di osare e di andare oltre i propri limiti e sfidare la natura e l'ignoto.
Ma come la storia non finisce mai di insegnarci, pur partendo sempre con le migliori intenzioni ed inspirato dall’altruismo inesorabilmente la sua parte meschina, subdola ed egoista prende il sopravvento per gli immancabili particolarismi ed interessi di alcuni che trascinano come sempre tutti, colpevoli ed innocenti, nel baratro (o nella fossa comune se preferite).

2° Gli “Altri”, che fanno riferimento sulla terra ferma alla Mittelos Bioscienze (Mittelos = lost time, non questa credo sia una coincidenza).
Essi rappresentano i custodi.
Il loro compito è assicurare l’esistenza dell’Isola con ogni mezzo necessario, seguono gli ordini di una entità non ben specificata di cui conosciamo solo il nome (Jacob) e gli orrendi gusti in fatto di arredamento (cabin) e che conta tra le sue fila elementi come Richard Alpert che definire “strani” è dire poco.

Infine ci sono gli illuminati, il cui gioco ci sfugge al momento, una setta apparentemente molto antica e profondamente inserita nel tessuto della società magari con centinaia di seguaci sparsi per il mondo pronti ad eseguire ogni missione vienga loro richiesta, non importa quale essa sia ( tipo Jill la macellaia).
Una specie di massoneria che fa dell’isola il suo grande tempio ( per continuare l’analogia massonica) e che credo si identifichi anch’essa con gli "altri" sull' Isola ma non solo.

Credo quindi che come Adidas contro Puma o Coca-cola contro Pepsi in Lost abbiamo la Mittelos contro la Dharma :gira: :bye1:

Immagine vs Immagine

P.S.
:OT1: cosa giace all'ombra della statua? il Tempo?...la Porta? :fischio:

Ultima modifica di massimo il sab apr 18, 2009 11:00 am, modificato 2 volte in totale.

Surgeon general's warning: SMOKE KILLS
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]