Lik@n la tua teoria (o meglio "Teorema"

) è interessante, ma io rimango del parere che le gli Eventi non si sono modificati affato. Non si può cambiare il passato.
Lyk@n ha scritto
3)Alpert cura la ferita di Locke, nella giungla ... consegnandogli una bussola !
Nel NORMALE CORSO DEGLI EVENTI ... ciò non è mai avvenuto : ergo ... Alpert è la costante di Locke !
4)Le immagini precedenti ci mostrano Locke ed Alpert in serena discussione ... Locke è nel passato
è può, quindi, consigliare ad Alpert di andarlo a trovare nel giorno della nascita !
Alpert ci sarà sia quel giorno che il giorno del famosissimo "test oggetti" !
Ergo : se Locke non fosse andato accidentalmente nel passato, ALPERT non sarebbe mai stato
in grado di presenziare alla sua nascita ...
ergo, ancora una volta
il NORMALE CORSO DEGLI EVENTI subisce modifica,
fortificando la tesi che ALPERT sia la costante di LOCKE !
John torna indietro nel tempo e parla con Richard. Non è cambiato niente, perchè "era già successo" (ormai non capisco più che tempo verbale devo usare

In che quando verbale mi trovo?

).
1954 - Richard incontra uno pelatone strano che dice che vine dal futuro e gli svela un po' di cose.
1956 - Richard va a trovare John neonato
196? - Richard fa il test a John
2004 - Crash! John guarisce. Richard si convince ancora di più che quel Pelatone è destinato a divantare il loro Leader.
Per inciso, probabilmente John non ha nulla di speciale, Richard lo ha scelto sulla base in sostanza perchè gliel'ha detto lui.
Lyk@n ha scritto
Prendendo come valida e certa questa affermazione,
proviamo ad analizzarne le successive eccezioni :
1) Desmond, dietro consiglio di Faraday, si proietta in una realtà temporale diversa,
bussa alla porta di Penny e le raccomanda di rispondere al telefono, in un "quando" non ben definito !
Ciò avverrà ... Desmond sarà salvo, in quanto si innescherà tra i due quel "rapporto di COSTANTE",
capace di mutare IL NORMALE CORSO DEGLI EVENTI
2)Faraday bussa al portellone della botola ... Desmond apre e riceve l'informazione
necessaria per salvare i sopravvissuti, attraverso un contatto con "La signora degli Anelli",
in quel di Oxford !
Desmond parte ... si reca ad Oxford ... mutando, anche stavolta, il NORMALE CORSO DEGLI EVENTI !
Motivo ?! Sappiamo tutti che, sul diario di Faraday, c'è scritto che Desmond sia la sua COSTANTE !
Su Desmond non si sanno le sue qualità, e dire che una certa sicurezza che i corso degli eventi sia stato alterato o meno è in entrambi i casi un azzardo. Ma comunque tendo nel dire (visto che non sappiamo il futuro come doveva andare) che non è cambiato niente.
Sui i viaggi mentali, forse c'è qualche mutamento ma è comunque insignificanti visto che alla fine l'universo riesce ad aggiustare la rotta.
Anche sui fatti del 1996, Desmond del 2004 sembra ricordarsi molto poco. Ipotizzo che quello del 96 dopo la conversazione con Penny abbia dimenticato tutto come effetto collaterale per essere guarito una volta trovata la costante (come dire, il destino trova sempre il modo di aggiustare le cose).
Questa è la mia modesta opinione.
