SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Ben ha fallito?
Secondo me si. 18%  18%  [ 3 ]
No, ha fatto quello che doveva fare. 24%  24%  [ 4 ]
Non ha fallito ma deve accettare le decisioni di Jacob/isola. 41%  41%  [ 7 ]
Onestamente è difficile da dire. 18%  18%  [ 3 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ben ha fallito?
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 5:09 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Premetto che questa mia domanda potrebbe essere troppo azzardata ed anche un pò prematura, ma dopo 4 stagioni possiamo discutere sull'operato di uno dei più discussi personaggi di Lost: Benjamin Linus.
Sicuramente è un personaggio carismatico che ha grandi capacità di manipolare e aggregare a sè persone, è noto a tutti che ha sempre un piano ed è il Leader degli Altri, ma è anche vero che il suo operato è molto discutibile. Da quando, dopo la Purga, è diventato il capo degli Altri non ha raggiunto risultati soddisfacenti, anzi ha ricevuto segnali negativi dall'isola/Jacob: è l'unico ad ammalarsi in un luogo dove nessuno si ammala, fra la sua gente non nascono più bambini, recluta Juliet che non risolve il problema, l'isola viene attaccata dagli uomini di Widmore, "sua figlia" gli muore davanti agli occhi, addirittura è costretto a spostare l'isola in extremis...
Insomma alla fine l'isola viene protetta in quanto spostata, e non è poco, però tutti questi rifiuti e segnali negativi verso di lui possono far pensare che abbia fallito? Che l'isola/Jacob non lo accetti più? L'avvicendamento con John potrebbe essere un altro indice significativo oppure sto solo farneticando ed è tutto sotto controllo?

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ben ha fallito?
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 9:16 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Olandese Volante ha scritto
Premetto che questa mia domanda potrebbe essere troppo azzardata ed anche un pò prematura, ma dopo 4 stagioni possiamo discutere sull'operato di uno dei più discussi personaggi di Lost: Benjamin Linus.
Sicuramente è un personaggio carismatico che ha grandi capacità di manipolare e aggregare a sè persone, è noto a tutti che ha sempre un piano ed è il Leader degli Altri, ma è anche vero che il suo operato è molto discutibile. Da quando, dopo la Purga, è diventato il capo degli Altri non ha raggiunto risultati soddisfacenti, anzi ha ricevuto segnali negativi dall'isola/Jacob: è l'unico ad ammalarsi in un luogo dove nessuno si ammala, fra la sua gente non nascono più bambini, recluta Juliet che non risolve il problema, l'isola viene attaccata dagli uomini di Widmore, "sua figlia" gli muore davanti agli occhi, addirittura è costretto a spostare l'isola in extremis...
Insomma alla fine l'isola viene protetta in quanto spostata, e non è poco, però tutti questi rifiuti e segnali negativi verso di lui possono far pensare che abbia fallito? Che l'isola/Jacob non lo accetti più? L'avvicendamento con John potrebbe essere un altro indice significativo oppure sto solo farneticando ed è tutto sotto controllo?

No, non stai farneticando e la domanda non è azzardata; le tue sono impressioni giuste; Ben sta perdendo potere e sembra che la certezza di stare facendo bene solo perchè lo sta facendo per l'Isola non basta più. Lui stesso sente che qualcosa non gira più come prima e forse l'uccisione di Alex è stato lo "scatto" per fargli capire che i suoi espedienti non bastano più... la figlia è morta perchè lui si è fidato troppo del suo potere di controllare tutto; adesso deve pensare ad altro se vuole riconquistare terreno; eppure, per me non ha fallito... per me i fatti dimostreranno che lui è sempre un pò più avanti degli altri; forse deve soltanto cambiare qualche atteggiamento o convinzione che non stanno più in piedi... è ora che se la può giocare davvero, a cominciare da quanto riuscirà a farsi seguire dai six per tornare là. :bye1:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2008 2:12 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Secondo me non ha fallito, ma deve prendere atto delle decisioni di Jacob.
Ben è stato un leader carismatico che ce l'ha messa tutta (quasi sempre con mezzi illeciti) per difendere quel bene superioreche è l'Isola. Probabilmente, quando sapremo che cosa sia veramente questo posto, potremmo capire definitivamente se Ben esce da sconfitto o da vincitore.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 30, 2008 11:23 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Eccomi qua! Allora, secondo me non ha fallito, ma ha cominciato a credersi superiore a Jacob, per cui è stato punito! Adesso ha l'occasione per redimersi agli occhi (?) di Jacob facendo in modo che tutto torni a posto, ovvero riportando a casa i Six, Walt e :candela: Locke!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 30, 2008 3:50 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

melusina ha scritto
è ora che se la può giocare davvero, a cominciare da quanto riuscirà a farsi seguire dai six per tornare là.

Antonella Hume ha scritto
Adesso ha l'occasione per redimersi agli occhi (?) di Jacob facendo in modo che tutto torni a posto, ovvero riportando a casa i Six, Walt e :candela: Locke!

Infatti molto probabilmente dovrà dimostrare di essere all'altezza anche fuori dall'isola, comunque non sarà facile per lui. Credo che nell'isola non ha rivali, ma al di fuori di questa non sarà così semplice avere tutto sotto controllo.
Anche per me non ha fallito però onestamente ha incontrato difficoltà che non si sarebbe mai aspettato. (La morte di Alex in primis).

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 30, 2008 4:17 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Secondo me, il fatto che già la maggiorparte di noi, per adesso, abbia votato "il volere di Jacob", nel bene o nel male, ci fa capire che, in fondo, stiamo capendo qualcosa di Lost (a meno che non veniamo messi in discussione, cosa che può essere)...infatti è un bel sondaggio.
Non avevo pensato al fallimento di Ben, ma non perché non pensavo che non avesse punti deboli, ma solo...perché in tutta questa grande storia tutti, a modo loro, falliscono portando in sé il peso dei loro errori fino all'ultimo, Ben compreso. Forse in questa ultima serie abbiamo capito solo che è un essere umano come gli altri.
Penso anche che la volontà di Jacob non sarà rivelata del tutto fino in fondo, sesta stagione compresa

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 8:03 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

per me ha fallito. le cose gli sono sfuggite di mano ed è stato troppo ambiguo in alcune situazioni. tuttavia, aspetterei ancora prima di darlo per finito. anche perchè, il fatto che sbuchi subito dopo Jack nella funeral house non mi convince. e credo che abbia mentito sul fatto che chi sposta l'isola non può piu tornarvi.
ovviamente, al momento, è l unico personaggio attraverso il quale possiamo ottenere risposte. risposte che mancano ancora.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 02, 2008 4:07 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mark Renton ha scritto
tuttavia, aspetterei ancora prima di darlo per finito

Infatti, sarà l'ultimo ad arrendersi.
Ben è il mio personaggio preferito e difficilmente lo darò per finito, però ho aperto il topic per sapere le vostre impressioni sul suo operato (ancora parziale) e sul perchè nonostante sia un leader così forte l'isola/Jacob gli abbia mandato dei segnali negativi che mi fanno pensare che tutto non è andato come doveva andare, o comunque che abbia fallito alcuni obiettivi (fertilità delle donne sull'isola, per esempio).

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 02, 2008 5:43 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Ben è il mio personaggio preferito e difficilmente lo darò per finito, però ho aperto il topic per sapere le vostre impressioni sul suo operato (ancora parziale) e sul perchè nonostante sia un leader così forte l'isola/Jacob gli abbia mandato dei segnali negativi che mi fanno pensare che tutto non è andato come doveva andare, o comunque che abbia fallito alcuni obiettivi (fertilità delle donne sull'isola, per esempio).

L'operato di Ben hai detto bene, è parziale per adesso e quindi stiamo pronti ad un cambio di rotta. Detto questo io credo (opinione personalissima) che la volontà di Jacob guardi all'interno delle persone. Sebbene Ben sia intelligente e manipolatore sottostà a questo sguardo e mi viene in mente (l'ho già scritto da qualche parte nel forum) quando dichiara a Locke di essere un istintivo: << tu sei meglio di me >> dice più o meno a Locke << io agisco più di impulso e a volte l'impulso non è buono >> questo asserisce con altre parole dopo aver massacrato Keamy ( e qui siamo contenti pure), uccidendo però le persone sulla nave. Un fondo di perfidia, in tutto il suo agire Ben ce l'ha (anche se è ganzo e ci piace)...e questo ha influito su tutto il suo operato e Jacob (che ancora non sappiamo bene chi o cosa sia) lo sa!
Quindi stiamo attenti dalla 5° in poi....perché Ben secondo me è ricco di altre sorprese..e Jacob pure!

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 02, 2008 7:44 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lo sapremo solo vivendo!

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]