SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Teoria: Le tre porte del TELETRASPORTO
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 11:30 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Considerati gli ultimi avvenimenti della 4x09, mi pare ovvio ormai che Ben si sia teletrasportato...(e magari anche gli Orsi polari)

Sull'isola, infatti, è probabilmente presente una stazione (l'Orchidea?) che permette di sfruttare qualche strano buco spazio temporale per effettuare un trasporto di materia attraverso lo spazio e il tempo.
Questo teletrasporto è arbitrario dal punto di vista "temporale", mentre per quello "spaziale" funziona solo con tre "porte":
  • L'isola
  • L'Artico
  • Il deserto tunisino

Questo spiega la presenza degli Orsi polari (originari dell'Artico) sull'isola e nel deserto tunisino.

Per chi è ancora dubbioso...qualche particolare che conferma questa teoria:

Ben si sveglia in mezzo al deserto Tunisino congelato e con un cappotto invernale:
Questo significa che si è appena teletrasportato dalla porta dell'Artico a quella della Tunisia.
Immagine

Intorno a lui non ci sono tracce di passi o paracadute...è semplicemente apparso all'improvviso nel bel mezzo del deserto del Sahara.
Immagine

Ben non ricorda (o non sa) che giorno sia, tantomeno l'anno.
Immagine

Questo spiega la presenza di Orsi polari sull'Isola
Immagine

E nel deserto Tunisino
Immagine

Sinceramente spero di ricevere parecchie critiche e di ricredermi :ghghgh:
Tuttavia, se si dovesse rivelare così, non mi dispiacerà più di tanto :roll:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Teoria per gli Orsi Polari: Le tre porte del TELETRASPORTO
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 12:15 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

i'm a: Girl
Sicuramente questa teoria si rivelerà la soluzione esatta ...
può piacere o non piacere ... a me non piace.

Ciò che è certo è che a questo punto niente potrà più essere spiegato in un modo razionale, ma il "simpatico duo" userà questa materia nel modo in cui gli farà più comodo (Des viaggia solo con la mente, in tal modo nessuno sulla nave lo vede scomparire)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Teoria per gli Orsi Polari: Le tre porte del TELETRASPORTO
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 12:42 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

O forse esistono solo 2 porte: L'Artico e Il deserto del Sahara. L'artico non dovrebbe trovarsi così lontano dall'isola e Ben potrebbe aver seguito la giusta rotta per poi teletrasportarsi in Tunisia. Anche se questo non spiegherebbe la presenza degli orsi sull'isola, io mi chiedo perchè Ben dovrebbe prima teletrasportarsi nell'Artico e poi nel Sahara, invece di andare direttamente nel Sahara? :scrn: Anche perchè come ho detto l'Artico non dovrebbe essere poi così distante dall'isola e quindi raggiungibile per uno come Ben che conosce l'isola e sà come spostarsi.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 1:24 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

James_Ford ha scritto
O forse esistono solo 2 porte: L'Artico e Il deserto del Sahara. L'artico non dovrebbe trovarsi così lontano dall'isola e Ben potrebbe aver seguito la giusta rotta per poi teletrasportarsi in Tunisia. Anche se questo non spiegherebbe la presenza degli orsi sull'isola, io mi chiedo perchè Ben dovrebbe prima teletrasportarsi nell'Artico e poi nel Sahara, invece di andare direttamente nel Sahara? :scrn: Anche perchè come ho detto l'Artico non dovrebbe essere poi così distante dall'isola e quindi raggiungibile per uno come Ben che conosce l'isola e sà come spostarsi.

No ti sbagli. L'Artico (Polo Nord) è lontanissimo dall'isola. Fosse lo hai confuso con l'Antartide (Polo Sud).

Non si potrebbe ripescare quella teoria dei "Triangoli-passaggi" postata tempo fa, che io avevo tanto denigrato ma che potrebbe essere molto vicina alla verità o comunque aiutarci a capire un po' di cose. Non ricordo chi la postò e non riesco a trovarla.

Candygirl ha scritto
Ciò che è certo è che a questo punto niente potrà più essere spiegato in un modo razionale, ma il "simpatico duo" userà questa materia nel modo in cui gli farà più comodo (Des viaggia solo con la mente, in tal modo nessuno sulla nave lo vede scomparire)

:quoto:

A me risulta che gli autori non hanno mai detto che la soluzione sarebbe stata Razionale. Girava una voce che però non è confermata. Se avete un link dove lo dicono mandatamelo.

Comunque resta il fatto, che se fosse così, tu avresti ragione Candy.

Ma Lost rimane comunque la mia serie preferita anche con questi aritifici (che comunque sono inevitabilemente prensenti in quasi tutti i telefilm). Nessun altra serie mi aveva emozionato e appassionato tanto. Ogni puntata sono sempre più esaltato.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 1:57 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

Joy Black ha scritto
Candygirl ha scritto

:quoto:

A me risulta che gli autori non hanno mai detto che la soluzione sarebbe stata Razionale. Girava una voce che però non è confermata. Se avete un link dove lo dicono mandatamelo.

Comunque resta il fatto, che se fosse così, tu avresti ragione Candy.

Ma Lost rimane comunque la mia serie preferita anche con questi aritifici (che comunque sono inevitabilemente prensenti in quasi tutti i telefilm). Nessun altra serie mi aveva emozionato e appassionato tanto. Ogni puntata sono sempre più esaltato.

Mi pare che avessero parlato proprio (neanch'io però saprei ritrovare quell'intervista ... credo che lo dissero ancora all'epoca in cui smentirono le varie teorie sogno/purgatorio/reality show ecc.) di RAZIONALITA' e non di cose spiegabili scientificamente, attenzione!

Qui secondo me spesso si fa confusione perchè è chiaro fin dall'episodio pilota con la prima apparizione del fumo nero, che la fantascienza in mezzo ci sta ...
però io per razionale intendo coerente ... cioè, volete usare come soluzione i viaggi nel tempo?
Va bene, però rendete la cosa credibile e coerente!
Uno che va a modificare il passato viaggiando mentalmente e l'altro che si teletrasporta fisicamente nel tempo e nello spazio, non mi piace e soprattutto mi pare una gran furbata!
Poi comunque, se prendo ogni singola puntata senza pensare troppo a tutte le possibili risposte, anche a me continua ad appassionare, chiaro ...
e spero ancora per molto :)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 2:09 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Candygirl ha scritto
Mi pare che avessero parlato proprio (neanch'io però saprei ritrovare quell'intervista ... credo che lo dissero ancora all'epoca in cui smentirono le varie teorie sogno/purgatorio/reality show ecc.) di RAZIONALITA' e non di cose spiegabili scientificamente, attenzione!

Infatti se l'hanno detto penso che la intedevano in questo senso.
Quando mi son riferito a razionalità prima...
-
Joy Black ha scritto

-
...mi riferivo a razionalità scientifica.
Il termine razionalità può essere intesa in molte sfaccetture.

Candygirl ha scritto
Qui secondo me spesso si fa confusione perchè è chiaro fin dall'episodio pilota con la prima apparizione del fumo nero, che la fantascienza in mezzo ci sta ...
però io per razionale intendo coerente ... cioè, volete usare come soluzione i viaggi nel tempo?
Va bene, però rendete la cosa credibile e coerente!
Uno che va a modificare il passato viaggiando mentalmente e l'altro che si teletrasporta fisicamente nel tempo e nello spazio, non mi piace e soprattutto mi pare una gran furbata!

Va bene. Però non è detto che "i viaggi mentali" escluderebbero quelli "Fisici" (anche se questa non favorisce la semplicità).

E' faccio una precisazione al termine "modifica". Desmond può modificare qualcosa ma il risultato alla fine sarà comunque lo stesso. Detto terra terra, invece di 2+2 desmond cambia la formula con 3+1 ma il risultato è comunque 4. L'Equazione di bilancia. Per questo motivo, nell'eventualità Ben sarebbe capace di tornare nel passato comunque non riuscirebbe a salvare Alex. Il passato si modifica ma il futuro non cambia.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 2:12 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Joy Black ha scritto
James_Ford ha scritto

No ti sbagli. L'Artico (Polo Nord) è lontanissimo dall'isola. Fosse lo hai confuso con l'Antartide (Polo Sud).

Non si potrebbe ripescare quella teoria dei "Triangoli-passaggi" postata tempo fa, che io avevo tanto denigrato ma che potrebbe essere molto vicina alla verità o comunque aiutarci a capire un po' di cose. Non ricordo chi la postò e non riesco a trovarla.

Vero hai ragione tu, :yes: mi son confuso, allora a questo punto avrebbe anche senso che le 3 porte siano Polo Nord,Deserto Sahara,isola di Lost poichè poste in posizione completamente lontane una dall'altra e che rappresenterebbero rispettivamente il nord,il centro,il sud che Ben sfrutta in base al luogo in cui vuole spostarsi.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 2:15 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Miky, sottoscrivo la tua teoria. Mi sembra abbastanza probabile.
La differenza tra Ben e Desmond, Candy, mi sembra sia spiegabile così: Ben usa qualcosa che aveva "inventato" la Dharma, Des no. Ben ha indosso un giubbone preso in una stazione che non abbiamo mai visto, che credo sia "Il Tempio", dove potrebbero esserci dei macchinari per il teletrasporto fisico. Ben viaggia al Polo Nord dove gli succede qualcosa (il taglio al braccio, che io non sottovaluterei) e, in fretta e furia, scappa, credendo forse di tornare sull'isola. Ma si trova, con sua grande sorpresa, in Tunisia.
Gli orsi polari possono essere spiegate come le cavie per questi esperimenti nello spazio-tempo, ecco perchè li troviamo in giro sull'isola e nel deserto.
Spero di essere stato chiaro. :roll:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 2:25 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

Chiarissimo Dezzie ... :roll:
non so ... le trovo comunque un po' troppo delle forzature ... staremo a vedere ...
tornando IT e scusandomi con Mikele, non potrebbe essere che Ben sia vestito pesante perchè dall'isola volesse teletrasportarsi all'Artico (dove forse c'è qualche base o stazione Dharma ... mi vengono in mente i due ricercatori di fine 2° stagione) e quindi si sia equipaggiato a dovere, ma che per qualche errore sia finito invece in Tunisia?
A me pare piuttosto stupito di trovarsi lì ...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 2:55 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Candygirl ha scritto
Chiarissimo Dezzie ... :roll:
non so ... le trovo comunque un po' troppo delle forzature ... staremo a vedere ...
tornando IT e scusandomi con Mikele, non potrebbe essere che Ben sia vestito pesante perchè dall'isola volesse teletrasportarsi all'Artico (dove forse c'è qualche base o stazione Dharma ... mi vengono in mente i due ricercatori di fine 2° stagione) e quindi si sia equipaggiato a dovere, ma che per qualche errore sia finito invece in Tunisia?
A me pare piuttosto stupito di trovarsi lì ...

Potrebbe anche essere così.
Di sicuro è stupito: però, come ha fatto notare Miky, Ben si risveglia congelato come un ghiacciolo. Quindi, secondo me, proviene dall'Artico, e non dall'isola. :shifty:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]