SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Errori sparsi nelle prime 5 stagioni...
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 7:20 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
Non so se sia già presente una discussione in merito, non credo di averla trovata! :shifty:

Vorrei parlare di eventuali errori presenti nella narrazione di lost, ossia di sequenze che ci sembrano in contraddizione con altre già viste o future, oppure di semplici errori di qualsiasi tipo.

Io ne ho 2, sto facendo una maratona personale di tutte le stagioni in attesa del gran finale ed ho notato 2 cose.

Nella puntata della prima stagione dedicata a Claire, durante il flashback nel quale si accorge di essere incinta dice che quando lo saprà la madre la ripudierà, o una cosa del genere. Al momento ho iniziato la stagione 3, ma se non ricordo male la madre di Claire da anni viveva come un vegetale a causa dell'incidente automobilistico causato da Claire stessa (lo scopriamo nel corso della terza stagione), quindi quando Claire ha saputo di essere incinta non poteva esserci nessuna reazione della madre. E' stata una dimenticanza o nella stagione 1 non avevano ancora previsto questa storia sulla madre di Claire?

L'altra questione che non mi quadra riguarda il finale della stagone 2, esattamente il momento in cui Michael uccide Ana Lucia e Libby. L'azione inizia con Hugo che vuole portare Libby a fare il pic-nic. Sembra mattina, c'è luce, o forse stiamo di pomeriggio, non si capisce. Arrivano sulla spiaggia e si accorgono che mancano un po' di cose. Così Libby decide di andare nel bunker a prendere delle coperte per sedersi e Hugo viene rimandato al campo a prendere il vino. Una azione che dovrebbe svolgersi in pochi minuti o decine di minuti (non è chiaro ancora quanto il bunker sia distante dal campo). Nel frattempo Jack, Kate e Locke vanno da Sawyer per farsi consegnare le armi. Mentre parlano con Sawyer questo dice che Ana Lucia gli ha preso la pistola ed è ancora giorno, c'è luce piena (forse pomeriggio?). Nel bunker, proprio in quel momento avviene il duplice omicidio e la puntata finisce.
La puntata successiva si apre con un sogno di Eko, che sogna appunto Ana Lucia insanguinata. E' notte fonda, sta dormendo con Charlie. Sempre con la scena notturna vediamo Locke, Kate, Jack e Sawyer correre verso il bunker, a seguito di quello che Sawyer gli aveva detto sulla pistola di Ana Lucia! Insomma, in pochi minuti si è fatta notte??? Quando arrivano trovano i corpi e Michael ferito, che dichiara che il tutto era successo 20 minuti prima! Poi abbiamo l'uscita di Locke ed Eko (in cerca del punto interrogativo), mentre Kate viene mandata a prendere l'eroina che stava con le armi di Sawyer, per darla a Libby moribonda... e quando questi due escono dal bunker è giorno! Quindi stiamo al giorno dopo? Ma la cosa clamorosa è che spunta Hugo che dice "avete visto Libby?", come se fosse ancora pronto per il pic-nic, ma in realtà dovrebbe aver passato una notte intera a cercarla!
Insomma, c'è qualcosa che non mi quadra con i tempi, con il buio e la luce!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Errori sparsi nelle prime 5 stagioni...
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 3:00 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

bhe sulla seconda ho molti dubbi anch'io... ci sono parecchie scene che passano da pochi minuti dal giorno alla notte... e sopratutto sulle distanze dai luoghi sull'isola, tipo che ci mettono 3giorni dalla spiaggia alla roccia nera... credo sia dovuto alla specialità dell'isola... non so!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 3:07 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
tenebra ha scritto
Nella puntata della prima stagione dedicata a Claire, durante il flashback nel quale si accorge di essere incinta dice che quando lo saprà la madre la ripudierà, o una cosa del genere. Al momento ho iniziato la stagione 3, ma se non ricordo male la madre di Claire da anni viveva come un vegetale a causa dell'incidente automobilistico causato da Claire stessa (lo scopriamo nel corso della terza stagione), quindi quando Claire ha saputo di essere incinta non poteva esserci nessuna reazione della madre. E' stata una dimenticanza o nella stagione 1 non avevano ancora previsto questa storia sulla madre di Claire?

Io penso che nella fase in cui Claire scopre di essere incinta la madre si sia già ripresa, diciamo che in generale la prima stagione ci ha raccontato il passato più recente dei nostri, mentre la terza quello più vecchio (dico in generale perché ad esempio il passato di Sun e Jin è un po' più complesso). Infatti vediamo Claire versione dark-ribelle quasi inaspettata, mentre all'inizio sembra una ragazzina tranquilla....secondo me la madre si è ripresa poco prima del volo 815. :bye1:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 5:53 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

legolas ha scritto
tenebra ha scritto

Io penso che nella fase in cui Claire scopre di essere incinta la madre si sia già ripresa, diciamo che in generale la prima stagione ci ha raccontato il passato più recente dei nostri, mentre la terza quello più vecchio (dico in generale perché ad esempio il passato di Sun e Jin è un po' più complesso). Infatti vediamo Claire versione dark-ribelle quasi inaspettata, mentre all'inizio sembra una ragazzina tranquilla....secondo me la madre si è ripresa poco prima del volo 815. :bye1:

Ricordo un flashback (sicuramente nella terza stagione) in cui Claire si vede incinta vicino alla madre in coma e sembra (dalla dimensione della pancia) che in un periodo molto vicino al volo 815.
La madre di Claire la ritroviamo sveglia nella stagione 5, quando incontra Kate.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 5:57 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ho rivisto la 3x05.
In questa puntata Locke ed altri entrano nella Perla. In quella stazione sul finire della seconda stagione Locke ed Eko vedono la videocassetta dell'orientamento. Tale videocassetta la ritroviamo nell'ultima puntata della stagione 2 nel bunker (il Cigno), non mi ricordo chi chiede a Locke di vederla (forse Desmond), ma nel Cigno non c'è il videoregistratore e quindi non si può vedere. Quindi possiamo ipotizzare che la videocassetta sia stata portata via dalla Perla e che sia implosa nel Cigno e quindi non dovrebbe più esistere.
Invece nella 3x05 i protagonisti si rivedono quel filmato di orientamento dentro la Perla.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 8:46 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Non credo che all'epoca della prima stagione avessero già in mente l'incidente di Claire e il coma di sua madre. Però non lo trovo un errore la frase. Funziona lo stesso. La figlia spera che prima o poi la madre si svegli.

La questione delle distanze e delle ore in LOST l'ho notata anche io, ma non mi dà fastidio. Ci possono essere sempre dei wormhole in giro per la giungla :XD:

E' ovvio che ci siano degli errori sparsi in giro per LOST. Però bisogna anche capire che sono veramente minimi se si pensa alla grandezza del progetto e al fatto che è praticamente impossibile programmare sei stagioni in un colpo, soprattutto se c'è sempre il rischio che ti cancellino la serie da un momento all'altro.

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 5:50 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Non so se chiamarlo "errore", ma a me non è ancora andato giù il fatto che non si sia più saputo niente di Libby. La abbiamo lasciata che era nel manicomio, e poi (o prima...boh) ha dato la barca a Desmond. Ma non hanno spiegato niente! Il problema è che l'attrice che interpreta Libby ha avuto problemi, ma insomma... un modo per spiegarci la sua storia dovevano trovarlo!!

Forse un mattino andando in un’aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me, con un terrore di ubriaco.

Poi come s’uno schermo, s’accamperanno di gitto
Alberi case colli per l’inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n’andrò zitto
Tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
E. Montale
 Profilo WWW  

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]