SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 2:12 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Per ingannare l'attesa posto quest'interessante e simpatico articolo pubblicato sul Blog di ITASA.

4 motivi per cui le navi dei V non hanno senso.

Immagine
Quando si scrive qualcosa di fantascienza non si è autorizzati a fare qualsiasi cosa perché "tanto è scifi", qualcuno prima o poi verrà a chiedertene conto. Questa volta tocca ai creatori di V.

John Pavlus sul sito dvice.com, che fa parte dello stesso circuito di scifiwire.com, punta l'obiettivo sulle navi madre dei lucertoloni di V e trova 4 ragioni per cui hanno poco senso.

nvd2c1.jpg#1: le avremmo viste arrivare
29 astronavi gigantesche appaiono nello spazio aereo delle maggiori città terrestre nello spazio di qualche minuto e fanno giusto quel po' di rumore per attirare l'attenzione di tutti quanti.
E alla NASA nei sei mesi precedenti cosa stavano facendo? Dormivano?
Il Near Earth Object Program ha un sacco di telescopi dedicati all'individuazione di oggetti potenzialmente diretti verso la Terra, come gli asteroidi di una certa dimensione.

Stando a quanto dice il capo del NEO, Lindley Johnson, qualsiasi oggetto luminoso più largo di un chilometro (e le navi dei V, fatti un po' di calcoli in base agli oggetti a cui sono vicini, sembrano essere larghe da 1 a 3 km) verrebbe visto dai loro telescopi prima di superare Marte.
O i V possiedono qualche oggetto che violi le leggi della fisica per come le conosciamo (tipo motori a curvatura o dispositivi di occultamento) avremmo almeno qualche mese per prepararci ad accoglierli.

#2: causerebbero un cataclisma nell'atmosfera per il solo fatto di arrivare.
"Una ventina di astronavi larghe oltre un chilometro entrando nell'atmosfera terrestre tutte a tempo basterebbero ad avere ripercussioni climatiche su nesoscala", dice Jeff Weber, metereologo della University Corporation for Atmospheric Research. "Questi sistemi di tempeste possono essere larghi un centinaio di chilometri, contenere qualsiasi cosa dai temporali ai cicloni tropicali e avere energia equivalente a diverse bombe nucleari", continua.
Ottima idea se gli alieni avessero intenzione di terrorizzarci, ma se fossero amichevoli o quantomeno volessero apparirlo, come i V, sarebbero abbastanza intelligenti da tenere le loro astronavi fuori dalla troposfera.

#3: costerebbe troppo tenerle sospese.
Evviva l'anti gravità, la migliore amica dell'autore di fantascienza, i V usano un qualche trucco magico per vincere la gravità e tenere le loro navi sospese sopra le maggiori città del mondo.
Va bene.
Nel mondo reale però una cosa del genere richiede dei propulsori, e i propulsori richiedono energia, un sacco.
Qualche calcolo con Wolfram Alpha e un po' di fisica hanno portato John Pavlus a calcolare che servirebbero circa 368 quadrilioni (1x1015) di joule di energia per sollevare un oggetto d'acciaio di forma ellittica largo 3 km e alto 500 metri, figuriamoci a tenerlo lì fermo.

Quanti sono 368 quadrilioni di joule? Circa 1,5 bombe zar, l'ordigno nucleare più potente mai fatto esplodere, oppure due volte il quantitativo totale dell'energia solare che colpisce la Terra ogni secondo.
Ma se anche aveste tutta quell'energia, perché dovreste sprecarla svolazzando sopra delle città invece che friggere tutti gli abitanti con dei phaser?

#4: se ne abbattessimo una "ciao ciao pianeta" (o quantomeno quel continente).
Questo è più un problema nostro che loro, però se provassimo a imitare Will Smith in Independence Day e fare precipitare una di quelle navi altro che cratere nel deserto.
Nel mondo reale sarebbe stato vaporizzato tutto quanto. Un impatto non controllato di un oggetto grande come quell'astronave (alcuni geek hanno calcolato essere larga oltre 20 km) "sarebbe come centinaia di bombe nucleari", dice Alexander Pavlov del Goddard Space Flight Center della NASA. E questo se cadesse da qualche chilometro, all'altezza a cui volano i jet, se cadesse da più in alto anche una nave più piccola, come quelle dei V, potrebbe fare estinguere la vita sul pianeta.
Niente più V, ma scordatevi la festicciola con gli ewok e la musica di John Williams!

fonte: http://dvice.com/

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 12:56 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Commento solo ora!
Ho visto le prime 4 puntate in contemporanea!
Mi aspettavo una cagata, ma mi sono dovuta ricredere!
Nuovi personaggi, e una trama decisamente più ricca rispetto al suo originale, ma con molti temi ricorrenti!
Peccato la lunga pausa!

Vi ribadisco il consiglio, nell'attesa, di porcurarvi l'originale degli anni '80, così da potere fare pure un confronto... non ve ne pentirete!

:ghghgh:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 12:37 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 08, 2010 3:02 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Quindi negli States al momento hanno fatto solo 4 episodi?

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 08, 2010 3:10 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Quindi negli States al momento hanno fatto solo 4 episodi?

Si, il quinto dovrebbero farlo a fine Marzo.

Comunque ho visto la pubblicità su Italia Uno. Prossimamente inizierà su Mediaset Premium :leggo:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 27, 2010 12:39 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

"V" verrà trasmesso su Joi (Mediaset Premium) dal 4 Marzo in prima serata!!!

Joi trasmetterà tutti i 13 episodi che compongono la prima stagione!!! :;)2:

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 27, 2010 3:03 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ho visto le prime due puntate. Non male, anche se non mi convince ancora del tutto.
Visto che ci sono solo 13 episodi, credo che la prima stagione la vedrò tutta.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 1:59 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ragazzi aspetto con inpazienza questa serie(su mediasetpremium) ho visto la serie originale ed era interessante.. ma il personaggio nero quello che si vede nella foto principale non ha fatto anche flashforward ?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 10:44 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Ho appena visto la prima puntata su Joi: non male.

Si fa subito interessante.

Sembra quasi la trasposizione di "Secret Invasion"... mancano solo I Vendicatori a rompergli il culo!!! :XD:

Comunque credo che la vedrò solo dopo aver finito Lost e 24, tutta d'un fiato senza pausa.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 12:28 pm 
Ca
Ca
Non connesso

:shock:

vista quella di ieri ...strabella.
Il finale un pò meno, spero continui senza mai più pause...qualcuno sa quanti episodi sono stati girati per la 1° stagione ? e quanti ne andranno in onda ?
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]