Visto. 65 minuti andati via che è un piacere.
Trovo scandaloso che qui in Italia sia andata in onda una versione più corta.

Non so di chi sia la colpa, anche se è probabile che AMC abbia davvero distribuito la versione da 45 minuti per mantenere l'esclusività del prodotto. (lo si fa con molti altri prodotti che vengono esportati a poca distanza dalla trasmissione americana). Anche perchè credo sia insensato per la Fox tagliuzzare l'episodio così senza criterio.
Edit.
Questa news sembra confermare che tutto dipende dalla AMC.
The Walking Dead accorciato in Italia: la FOX svela cosa è successo
Come sapete, ieri sera su FOX è andato in onda il primo episodio di The Walking Dead, intitolato in italiano “I Giorni Andati” e disponibile online da questa mattina.
L’episodio durava 45 minuti (escluse le pubblicità), ma è noto che quello trasmesso negli Stati Uniti sulla AMC dura 66 minuti (che diventano 90 minuti includendo le pubblicità): sono stati tagliati, insomma, ben venti minuti. La cosa non ha fatto piacere, ovviamente, ai fan italiani – soprattutto a quelli che avevano gradito molto la scelta di FOX di trasmettere la serie praticamente in contemporanea con gli Stati Uniti (lo scarto è infatti di meno di 24 ore), e hanno preso d’assalto i siti italiani e le pagine Facebook del network.walking dead banner
Noi abbiamo cercato di metterci in contatto con l’ufficio stampa, che dovrebbe mandarci una risposta ufficiale a breve, ma nel frattempo nei commenti del resoconto della puntata pubblicato sul magazine di Foxtv, l’autrice Chiara Poli ha riportato le parole dei responsabili Fox, grazie alle quali siamo riusciti a chiarirci maggiormente le idee.
A quanto pare, la versione di 65 minuti è andata in onda negli Stati Uniti e in Inghilterra, mentre la versione consegnata alla Fox International Channels per la distribuzione internazionale è quella “accorciata”, della durata di 45 minuti. La puntata, quindi, non è andata in onda in “forma breve” solo in Italia, e la responsabilità sembra essere della AMC. Tant’è che Fox ha riferito che non appena verrà in possesso della director’s cut, farà in modo di trasmetterla.
Quello che ancora non si è capito – e che speriamo di scoprire presto – sono le motivazioni. Sembra escluso il timore di censure, visto che le scene tagliate non erano più cruente di altre che invece sono rimaste. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di motivi legati al palinsesto: questa, infatti, era una puntata speciale. Le prossime puntate dureranno 45 minuti anche negli Stati Uniti, e quindi non dovrebbero subire tagli nella messa in onda internazionale.
Vi terremo aggiornati…
Fonte: Magazine.foxtv.it
Articolo preso da Badtv.it