ohh...finalmente qualcuno ha aperto un thread su questa fantastica, spassosissima, originalissima serie!!! grande mikele!!
in realtà non è da molto che l'ho scoperta...ovviamente in quattroequattrotto ho recuperato tutte le puntate ed ora posso tranquillamente dichiararmi una sheldoncooperdipendente all'ultimo stadio..
quell'uomo è incredibile, inizio a ridere appena appare sullo schermo, anche se non apre bocca, anche se rimanne immobile..e dorme....ed è ricoperto di bende......in un buco.......al buio.........me fa murì!!
già solo la sigla spacca di brutto, i personaggi sono uno spettacolo (sheldon su tutti ovviamente, ma pure wolowitz e gli altri sanno donare immense soddisfazioni...forse quello meno riuscito alla fine è proprio è leonard.. c'è da dire poi che i momenti migliori li regalano l'accoppiata sheldon-penny tra cui, reconditamente, desidererei scattasse un amore impossibile...), le citazioni scientifiche sono una figata (che goduria sentir parlare di effetto casimir, legge di lorentz, gatto di schrödinger..e avere -più o meno- idea di cosa diavolo stanno parlando ---grazie algol!

---), tutti i riferimenti al "mondo nerd" sono fenomenali, diciamo che ormai mi ci sento un po' a casa (e la cosa -in un certo senso- comincia a farmi un po' paura...

) ...insomma...io sto telefilm l'adoro in ogni suo più piccolo aspetto!!
consiglio vivamente pure io di non avvicinarsi nemmeno un pochino alla serie doppiata in italiano...non tanto per le voci, ovviiamente diversissime, ma proprio perchè la traduzione è stata fatta da dei decelebrati senza alcuna dignità e senza alcun senso dell'umorismo...
se volete farvi un idea in merito date un occhiata a quest'articolo:
http://antoniogenna.wordpress.com/2008/07/16/scrivo-anchio-errori-e-orrori-the-big-bang-theory-e-il-doppiaggio-italiano/a faith dico che, paradossalmente, il pilot è una delle puntate più brutte..(secondo me, per alcune cose dovevano ancora prendere bene le misure..) ma che poi la serie prende esponenzialmente quota e sa regalare momenti e superchicche indimenticabili!!
a proposito di chicche:

ma soprattutto:
http://instantbazinga.com/l'instantBAZINGA!!!!!!