Sono l'unico a cui ha fatto schifo Avatar ?
Ad ogni modo uomo+dinosauri+faunapreistorica ha stancato, in oltre il finale non potrebbe essere altro che una cosa alla "Battlestar" che con tutto il rispetto per una seria stupenda e senza doverla paragonare a questa qui che manco è partita è già stato fatto ed è un finale se pur affescinante ma allo stesso tempo tristissimo.
cmq il pilot lo guarderò di sicuro, tanto per aver conferma o smentita della mia tesi.
Senza contare una cosa fondamentale...poniamo caso che la trama regga e che la storia sia buona (poniamo caso è) , fare un film è un conto ma un intera serie TV per doverla fare bene ci vorrebbero 10 volte il budget di un colossal hollywoodiano, e non credo che per una serie TV siano disposti a spendere così tanto, per cui opto per scenografie di ripiego e dinosauri di ripiego, non è tanto i budget delle serie TV che sono limitati ma quanto la scenografia di una trama del genere che richiede un sacco di costi e di lavoro.
Prendete LOST che è una delle serie di maggior successo e credo che sia la serie che si sia potuta permettere i budget più alti per essere trasmessa in TV... anche in LOST a volte si è ripiegato in scelta "economiche" per girare certe scene, figuratevi per montare un set con dinosauri o altro, una serie intera costerebbe 10 volte il costo di Avatar.
Un ultima cosa:

Questa che roba è ? la locandina originale o fatta da un fan ?
Non sono un Archeologo ma ho i miei dubbi che la fauna del pianeta terra fosse così, è esagerata, questo è un pianeta fantasy non il pianeta terra di 85 milioni di anni fa.
Forse ci potevano essere luoghi così affasciananti in posti pari al Brasile, ma ugualmente è molto ma molto esagerata come ipotesi.