Io quoto John Lucke, non c'ho capito una mazza. Voglio dire, qualcosa di più chiaro ce lo potevano mettere. A parte gli errori tecnici e di trama (dai, il soldato che cade da due centimentri l'avevo capito anche io che faceva finta!), non mi torna proprio il finale.
Allora, i 6 che riescono a scappare vengono riacchiappati tutti e messi su questa nave in mezzo all'oceano, con Bakun... ehm, scusate, il vecchio portiere che li accoglie al livello 2. Ok, e qui posso intuire che l'eliminato del turno precedente sia Joe. Allora il "ne rimarrà solo uno" è inteso che quello che "perderà" resterà al livello 1. Ma se alla fine si fossero uccisi a vicenda? Il povero pirla che ha fatto la strage che fine faceva? Adesso chi sarà l'infiltrato? Probabilmente il mitico Blackham (l'unico per cui ho provato un po' di empatia), visto che sapeva il nome della moglie di Charlie.
A questo punto Joe e Renbe si ritrovano al livello 1 in una delle mille mila città fasulle che hanno. E qui non capisco: Renbe si ricorda perfettamente di Joe, allora che senso ha stavolta il "gioco"? E Victoria? Perchè ca**o l'avevano tolta dall'hotel e adesso rimessa lì a fare la portiera? Perchè era "morta" come Ulrich, che guarda caso poi farà anche lui il portiere? Bha. E il padre di Victoria? Perchè è rinchiuso in gabbia come un poraccio qualsiasi? Saranno stati mandati anche loro in qualche altra città? Ma quanta gente viene rapita alla volta?!
Janet chi è, il Messia? Perchè è così importante tanto che la madre la fa ri-rapire? Qual è lo scopo di questa società misteriosa che ha telecamere in tutto il mondo e non si accorge che Janet non prende le pastiglie in ospedale?
Bha, troppo sconclusionata, troppe cose lasciate al caso, troppe cose che non tornano. Ci sarà una seconda stagione? Credo proprio di no... e increbibilmente mi dispiace!