SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: How I met your mother
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 4:09 pm 
Ca
Ca
Non connesso

i'm a: Boy
xfaith84 ha scritto
ma non è che ora se esce una sitcom con degli amici e fa meno di millemilioni di ascolti allora ne è per forza la brutta copia...

amici...
new york...
il raduno del Pub...
Il bonaccione del gruppo e la Love story con quella più carina...
il simpatico che si tromba tutte...
l'appartamento dove succede un pò tutto...
la coppia più stabile del gruppo che si sposa e poi no...e poi alla fine si.
non sono poche cose è... la lista continua poi... non si può nemmeno far finta di nulla e chiudere gli occhi di fronte a queste cose dai, alla fine si sta cercando di emulare Frinds non una serie qualunque.

Ovviamente tutte cose riviste in Low Profile perchè non stò di certo paragonando l'attrice che interpreta Lily a Courteney Cox (XD) oppure la bravura di Jennifer Aniston con l'anonimato da velina di Robin (che è esattamente quello che sarebbe accaduto con Rachel se ad interpetarla avessero preso una velina al posto della Aniston) ... se volete continuo citando Joy Tribiani .... Matthew Perry !! vabhe vabhe ... qui c'è Neil Patrick Harris .. ecco stop tutto qui, il resto vive di espedienti già visti e non regge il confronto.

xfaith84 ha scritto
ma io onestamente non capisco perché chi inizia Himym e "c'ha na certa" debba per forza cercare il paragone con Friends. Ma che è, Beatles o Rolling Stones?
Non fraintendetemi: ho (ormai a brevissimo ahimé :ghghgh: ) 27 anni, friends l'ho visto tutto, l'ho amato e adorato, ma non è che ora se esce una sitcom con degli amici e fa meno di millemilioni di ascolti allora ne è per forza la brutta copia... innanzitutto perché non credo che la qualità di una serie vada di pari passo con gli ascolti.
Sarebbe come dire che un qualunque programma di approfondimento in tv sia peggio del Grande Fratello perché fa meno ascolti...ecco, diciamo che ci sono altri modi per giudicare una serie.

Poi, che Friends sia stata epocale, splendida, meravigliosa, siamo tutti d'accordo.
Ma proprio perché c'è una grande distanza temporale di mezzo, io il paragone con himym non lo farei neanche volendo, e non solo perché la comicità è cambiata, ma perché le storie son diverse, perché l'escamotage utilizzato per raccontarle è diverso e per mille altri motivi.
Certo, se un season finale fa ca*are mi arrabbio, e parecchio, ma non certo perché "friends era una serie meglio" (cit.): mi arrabbio perché mi piace l'idea che una serie sappia stupirmi e possa piacermi, non certo perché deve mantenere un confronto che non ha, a mio avviso, proprio alcun senso.

è però io quando entro nella sezione classifiche e leggo cose tipo:
Comedy:
1° Posto : HMIFJHDSHD (o come viene chiamata)
2° Posto : Friends

cioè permetterai che è un pugno in un occhio non ha proprio senso che esista sta cosa...
allora li uno che ha più di 20 anni comincia a dire .. "Ok secondo voi la faccenda stà cosi... va bene fermi tutti e approfondiamo la cosa.."
E la cosa se si appronfondisce HYFHFH ne esce KO ... ma non solo per gli ascolti ecc ecc ... è tutto quanto... qui c'è sia e no 1 attore veramente bravo accompagnato da altri che lo sostengono, presi singolarmente non so quanto durerebbero.. Frinds aveva proprio tutto il cast stellare è una cosa imparagonabile.
Nessuno direbbe nulla se chi si fosse approciato per primo a questa serie avresse detto: "HTMDSH : serie molto bella, divertente, nulla di nuovo ma in confronto a quello che passano in TV in questo periodo è una manna dal cielo" STOP
La scopiazzatura con Friends è talmente intrinseca che non serviva manco citarla, ma quando uno scrive... "Questo è primo, l'altro è secondo o viceversa" ovvio che si da il via ad una discussione.

Adesso non farmi andare a cercare tutti i post in giro per il forum dove qualcuno a scritto classifiche o paragoni tra queste due serie dove potresti benissimo andare a infuocare la faccenda ed invece è seguito il silenzio perchè se mi metto una sera lo faccio e te li trovo tutti.

Non è che si deve per forza citare nelle classifiche qualche serie "Cult" solo perchè fa figo, cioè piuttosto di citarle alla cavolo credo sia meglio far finta non esistano proprio, e non stò facendo discriminazione raziale tra chi ha 20 anni e ha cominciato a guardarsi le serie TV 2 anni fa e tra chi ne ha 30 o 40 e sono decenni che si rimbambisce di TV ... sto solo dicendo di non far rivoltare nella tomba alcuna serie che ha fatto epoca e non centra proprio nulla con queste Ferrarelle qui, che se pur frizzantine sempre acqua minerale resta.

Anche perchè permettete ma io spero vivamente che non esista un 18enne che ha visto tante serie TV quanto uno di 40 perchè vorrebbe dire che questo sta davanti al Televisore giorno e notte con i neuroni in fumo. Cioè mi par giusto che ognuno si faccia la sua strada più naturale, del resto tra 10 anni verrano fuori altre serie simili a HYFJRH, ovviamente PEGGIORI perchè chi viene dopo fa più schifo, e poche volte è accaduto il contrario.
LOST è venuto dopo ma prima di lui non c'era nessuno quindi non conta.

Riguardo ai giovani che si riseguono le serie di 20 anni fa tipo Twin Peaks o Friends o X Files... rimango sempre perplesso... okok fa figo dirlo , oltre ad essere un modo intelligente di approciarsi all'argomento non volendo essere palesemente frivoli e dimostrando un certo approfondimento ma...
Sicuri che vi siete guardati tutto Twin Peaks ??? .. sicuri sicuri ??? :ghghgh:
Perchè io quando l'ho riguardato l'anno scorso mi sono addormentato più volte !! :ghghgh: e questo non vuol dire che non l'abbia trovato un capolavoro entusiasmante quando avevo 16 anni..
Poi Sicuri che vi siete guardati Friends ???? .... sicuri sicuri ?????? :ghghgh:
ma solo 1 ..2 stagioni o tutte e 10 come invece state facendo per le serie moderne ???? :ghghgh:
X Files ??? :udiu: proprio ieri ho messo su un DVD dopo 3 minuti ero li che facevo le fusa con gli occhi chiusi e mi grattavo la pancia.
Bha ... chi ha vissuto può capire chi non ha vissuto difficilmente, un contesto culturale e sociale e politico completamente diverso gente.
Internet dopo il 2000 ha cambiato tutto, negli anni 90 a momenti non sapevamo nemmeno se gli stati uniti stavano ad ovest o a est... ovviamente è un eufemismo, e tutto reagiva di conseguenza.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 4:58 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Il tuo discorso è giusto.
Ma io non ricordo nessuno che abbia detto che How I met sia meglio di Friends (Mmm effettivamente quando la suggerisco dico "è tipo frends ma meglio" giusto perchè a quelli della mia età se gli nomini Frends ti dicono "bleah" - magari manco avendola vista - e poi diventano super fan di How I met. Ma è solo questione di invogliarli a vederla, non lo penso veramente perchè non ho mai visto frends - eccetto qualche sporadica puntata - ).

Poi ognuno è figlio della propria generazione e dei propri cult. E' la stessa identica cosa che accade con quelli che si vedono ora Lost. NON SAPRANNO MAI E POI MAI quello che abbiamo vissuto noi seguendolo "in diretta". Ma non glielo si può neanche spiegare ! Immagino comprendiate bene di cosa parlo...
E' normale che se io guardo Twin Peaks, 18 anni dopo, è diverso da chi 20 anni fa l'ha seguita puntata per puntata, lasciandosi trasportare da quella fantastica atmosfera UNICA di Twin Peaks. Io, 18-20 anni dopo, posso che sì ho potuto vivere anch'io quell'atmosfera, ma sicuramente non quanto chi l'ha seguita 20 anni fa. Io me la sono vista in una settimana, ammetto che non è stato facile (alcune puntate erano spacca-maroni) ma alla fine del tutto mi è piaciuta molto. Il finale è qualcosa di pazzesco, cazzius. Ma siamo sempre lì: la mia esperienza è un decimo di quella di chi l'ha vissuta sul momento. (esattamente come Lost).

E' giusto che noi giovincelli non dobbiamo andare in giro dicendo "we ho visto twin peaks...figaz...capolavoro....pure xfiles minchia oh", ma semplicemente portare rispetto per questi cult del passato e riuscire a inserirli nel loro contesto storico-culturale (e, in caso li si apprezzi davvero - come io apprezzo twin peak vedi.discorso.sopra - va bene...ma di certo non si va a consigliarli ai gggiovani d'oggi. Consiglierei Fringe, mica X-Files - per dire.).

:bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 10:21 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
allora...qui i ragionamenti hanno preso il largo.

partiamo con ordine
- il mio dire "basta con il paragone eterno" è chiaramente visto da entrambe le parti. Ora, il discorso però cambia quando tu dici che percepisci come paragone, in un'ipotetica classifica, vedere Friends al secondo posto e Himym al primo.
Mi chiedo: ma al di là del valore della singola serie, ma uno c'avrà ben il diritto di avere le sue preferenze o no? Senza che questo debba per forza essere una dichiarazione con valenza critica universale?
Io ti posso dire che Friends l'ho visto tutto, che all'epoca mi ribaltavo dalla sedia, ma che oggi - se devo decidere tra rivedere una puntata di friends e una di himym - guardo himym. Perché? Perché sono una ragazzina decerebrata che ha guardato Friends per fare la figa, ma poi preferisce le cose di bassa lega?
No. Di anni ne ho qualcuno in più di una 16enne, guardo più serie di quanto la gente normale sarebbe capace di fare e la mia passione per le serie tv risale a quando mi sono vista tutto Twin Peaks adorando ogni singolo personaggio pur alla tenera età di 7 anni. (tranne Bob. Ho ancora paura di Bob. Ma sorvoliamo)
Cosa voglio dire con questo? Che al di là del fatto che il tuo discorso fosse rivolto a me o generalizzato - francamente in tutto il tuo post non era chiaro - non puoi comunque generalizzare.
C'è chi ad oggi è in grado di dire quanto fosse meraviglioso Friends senza per forza denigrare un prodotto quale Himym e degli attori che il loro lavoro lo sanno fare più che bene e senza velleità da velina.

Poi, che Friends sia sul tuo altare personale che hai sul comodino è chiaro e l'abbiamo capito. Ma da qui a tranciare giudizi su "sti ggggiovani" ci passa un mare.

- poi: sul fatto che rivedere oggi delle serie vecchie sia diverso perché non ne cogli appieno l'atmosfera e altro...hai pienamente ragione. Ed è, tra l'altro, lo stesso motivo per cui qualcuno ad oggi potrebbe mettere Himym al primo posto e Friends al secondo...
Ma questo non vuol dire necessariamente che un ventenne che si guarda una serie vecchia e dica oggettivamente "è una bella serie" debba per forza essere un menoso che invece non racconta le due palle che si è fatto a guardarlo. Ma perché?!?! Certo, esistono personaggi così, ma ti assicuro che esistono anche stimati 40enni che raccontano in giro delle loro maratone di Antonioni e di quanto hanno goduto come ricci solo all'idea, e in realtà lo fanno per ben altro.
Quindi insomma...ognuno ha le sue opinioni, ma non necessariamente bisogna distruggere un'altra serie o considerare un cretino quello che preferisce ad oggi questa serie alla tua preferita.

Detto questo: le similtudini che ci sono tra friends e himym sono cose a mio avviso inevitabili quando si tratta di scrivere una serie su un gruppo di amici, perché vuoi che rappresentino un po' tutti i tipi. Quindi c'è la coppia, c'è il single in cerca d'amore, c'è la single che pensa alla carriera, c'è il ninfomane. E poi c'è quello ciccio, quello divertente, l'infantile eccetera eccetera...
Un luogo di incontro per persone che non lavorano insieme cosa potrebbe essere, scusa? Un appartamento? Dove le interazioni col mondo esterno pullulano?! :ghghgh: ma per favore...certo che c'è il pub.
E così via.
Similitudini certo che ce ne sono, ma questo non necessariamente produce due prodotti identici.
Se poi tu ti ostini a vedere l'uno come il brutto figlio dell'altra e basta... il massimo che ti posso dire è che ti perdi una gran serie.

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 10:35 pm 
Ca
Ca
Non connesso

xfaith84 non capisco sinceramente dove tu voglia arrivare, e non capisco come mai tu dica questo :

xfaith84 ha scritto
Mi chiedo: ma al di là del valore della singola serie, ma uno c'avrà ben il diritto di avere le sue preferenze o no? Senza che questo debba per forza essere una dichiarazione con valenza critica universale?

Ricordandoti che sei stata tu la prima a rispondere ribattendo alle mie opinioni personali (argomentate) non capisco come chi fa una classifica con i numeretti possa farlo e io che ho scritto pure il perchè debba invece essere onorato del tuo post che ha seguito a treno la mia preferenza personale.

Onestamente dato che non è la prima volta che mi tiri dentro a battibecchi dopo aver espresso un opinione su un qualcosa non mi interessa nemmeno sapere la motivazione. :blink:

::wlcome01:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 10:49 pm 
Non connesso

i'm a: Girl
io non ho assolutamente cercato di ribattere a delle tue opinioni, proprio perché tali e ci mancherebbe altro. Forse non hai letto bene quello che ho scritto quando cercavo solo di capire perché chi critica himym, invece di criticarlo punto e basta, tende sempre a paragonarlo a friends come se fosse una cosa imprescindibile.
Mi hai detto "lo fanno anche quelli che lo esaltano" e infatti ti ho risposto che il mio ragionamento valeva da entrambe le parti. E poi di seguito. Che io chieda la tua opinione e poi risponda con la mia, non si chiama "non rispettare", si chiama "discutere" e non ci trovo niente di male.

Io non critico minimamente le preferenze, discutevo il termine di paragone che non capisco e io quando non capisco un argomento, scrivo e rispondo. Se per te questo è non rispettare le idee altrui - e tra l'altro mi piacerebbe sapere in quale altra occasione non l'avrei fatto - allora abbiamo evidentemente due modi diversi di confrontare le nostre idee.
Mi confronterò con altri, non ti preoccupare.
e con questo chiudo, ché non mi va di discutere per dei motivi che per me non stanno né in cielo né in terra.

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 5:31 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Appena finisce questa stagione televisiva, comincerò HIMYM: per cui prima finirò Fringe, Nikita, Hawaii Five-0 e The Event e poi dedicherò tutta l'estate a HIMYM.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 6:38 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Iron-Man ha scritto
Appena finisce questa stagione televisiva, comincerò HIMYM: per cui prima finirò Fringe, Nikita, Hawaii Five-0 e The Event e poi dedicherò tutta l'estate a HIMYM.

Ma lasciale perdere Maldive 50 e deeevent :gia:

Comunque mi raccomando in lingua originale. E se non hai un cavolo da fare potrebbe bastarti poche settimane, altro che l'estate :gia:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 8:29 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Iron-Man ha scritto

Ma lasciale perdere Maldive 50 e deeevent :gia:

Comunque mi raccomando in lingua originale. E se non hai un cavolo da fare potrebbe bastarti poche settimane, altro che l'estate :gia:

No cà, lo faccio di proposito. Me li guardo la notte quando sono di turno a lavoro. Almeno ho qualcosa per tirare l'estate.

Ovviamente in inglese :;)2:

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 13, 2011 2:17 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ho visto che da oggi inizia su FOX...quasi quasi metto su il collega serie. Vi farò sapere. :bye1:

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 13, 2011 5:40 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Ho visto che da oggi inizia su FOX...quasi quasi metto su il collega serie. Vi farò sapere. :bye1:

GRande Olandese. Guardalo in originale. :;)2:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]