SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Happy Town [New Thriller ABC] oggi il primo episodio !!
MessaggioInviato: gio apr 29, 2010 8:32 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
Han ha scritto
Si ma sono solo frasone di propaganda, ovvio che questa non è come Twin Peaks, FlashForward non è come LOST, LOST non è come ALIAS ecc ecc
Io sono un grande fan di Twin Peaks [..] passati ormai quasi 20 anni posso permettermi di riderci su sotto certi aspetti, infatti il format in se riproposto adesso sarebbe fuoriluogo, Twin Peaks è bellissimo e introspettivo ma tremendamente soporifero paragonato ad alcune serie attuali, oggi siamo abituati ormai a cosa diverse, a
Ma questo non vale solo per Twin Peaks...
2001 odissea nello spazio considerato un capolavoro, e lo è a tutti gli effetti, ma detto tra noi visto oggi ci si addormenta di gusto, forse anche perchè siamo arrivati al punto che dopo tanti film e serie tv non ci si stupisce più di nulla e grandi capolavori visti dai ragazzini oggi non risquotono lo stesso successo che hanno riscosso con noi quando avevamo la loro età. :)

In questo TF c'è una cittadina americana apparentemente allegra ma con risvolti oscuri e misteriosi, tanto mi basta per schierarlo nella stessa fascia di Twin, il segreto è capire che sono due cose totalmente differenti e prive di ogni riferimento tra loro, possono essere state studiate in modo diverse, collocate in spazi temporali diversi, girate con impegni di tipo diversi, ma questo non toglie che ci possano regalare emozioni di pari entità agli amanti del genere Thriller/Horror/Misteri.

Beh, Flash Forward è una copia carbone mal riuscita di Lost, ovviamente con molte cose diverse, ma con intenti identici. Cambia l'ambientazione, ma io non darei tutto questo peso all'ambientazione, come fanno in molti. Se mi fanno una comedy su un gruppo di sopravvissuti su un'isola deserta, io non lo paragonerei certo a Lost (non fraintendetemi, lo chiamerei Lost-comedy ma poi a conti effettivi non starei lì a fare paragoni tra le serie che non siano fini a se stessi), appunto perché sarebbero diversi gli intenti.

Poi indipendente da questo fatto, io mettevo in discussione il paragone qualitativo che si faceva tra le 3 serie, Harper's Island non andrebbe mai messo nella stessa frase di Twin Peaks, è esattamente come se uno arriva e dice "addirittura meglio di Flash Forward e Lost"

Poi per il fatto Twin Peaks in parte noioso/ridicolo e in generale l'invecchiamento dei grandi capolavori del passato, è un argomento che andrebbe studiato con intelligenza. Lo spettatore occasionale è libero di annoiarsi per Twin Peaks, ma chi sta cercando davvero di capire l'opera, dovrebbe immedesimarsi nell'atmosfera saggiamente creata da Lynch, che vive anche di episodi inutili e personaggi/situazioni ridicole. Poi è ovvio che la soia di paura dello spettatore di oggi è stata molto spostata dai numerosi film splatter/horror che siamo abituati a vedere, lo spettatore di oggi è bombardato da queste immagini, spesso anche in versione comica/parodistica. Ma in generale ancora oggi il nano, il gigante e Bob inquietano molto più del 99% della produzione horror, che oggi è brava solo a mostrare viscere e budella, e in generale la costruzione della trama (pur con numerosi riempitivi in mezzo) funziona ancora non alla grande, alla GRANDISSIMA
Comunque concordo con il fatto che il passare del tempo incide anche sulla percezione dei ritmi narrativi, oltre naturalmente alla percezione degli effetti visivi (se oggi guardo Uccelli, classe 1963, mi accorgo subito della finzione scenica, eppure io personalmente non ci bado e mi immedesimo lo stesso nella trama, e diamine se l'ultima mezz'ora del film non è ancora un'esperienza da panico)

In generale si può fare il paragone col bambino, che, non comprendendo appieno i meccanismi che stanno alla base del prodotto visivo, ha realmente paura di quanto vede su schermo. Poi si cresce, e smetti di metterti la mano davanti agli occhi nelle scene più forti. Ma attenzione a non diventare "apatici" da questo punto di vista. E qua si può fare il paragone con l'addetto ai lavori, chi sta dietro le quinte e comprende perfettamente i meccanismi che stanno alla base del prodotto che sta guardando, magari quella stessa persona potrebbe pensare solo ai difetti scenici/narrativi e non godersi per niente lo spettacolo offerto. Attenzione quindi a non perdere questa "magia", da questo punto di vista bisogna essere flessibili: guardare lo spettacolo immedesimandosi e facendosi coinvolgere e nel frattempo analizzare gli espedienti narrativi.
Come al solito sto divagando, ma per fare un esempio che qui su questo forum è molto calzante, gli stessi meccanismi di Lost sono ormai vecchi, in questa sesta stagione abbiamo previsto la metà dei colpi di scena, e ormai siamo consapevoli delle meccaniche, ciò non toglie che la stagione personalmente mi stia piacendo parecchio.

"Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Happy Town [New Thriller ABC] oggi il primo episodio !!
MessaggioInviato: gio apr 29, 2010 8:51 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Bhe, neanche io azzarderei un paragone con quel capolavoro che fu Twin Peaks. Io, essendo dell'86, quando andò in onda avevo 5 anni, quindi l'ho visto solo un paio di anni fa, e devo dire che mi ha preso tantissimo anche se è nettamente più lento di quelli di oggi. Ma è inerente anche alla storia e al contorno: insomma, a me è piaciuto moltissimo.
Questo nuovo lo vedrò sicuramente perchè queste cose mi intrippano, ma i paragoni ho smesso da un po' di ascoltarli.
Ah, tra l'altro non credo sia preso da qualcosa di King. Se no l'avrei saputo subito. :;)2:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 29, 2010 9:15 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Io Twin Peaks non l'ho mai visto. :sudando:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 29, 2010 10:18 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Lampard ha scritto
Io Twin Peaks non l'ho mai visto. :sudando:

ecco io in compenso non mi vedrò mai sto caz*o di happy town visto che stò invecchiando aspettando i subs....
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 29, 2010 11:19 pm 
Ca
Ca
Non connesso

vabhè ho capito che oggi non me la vedo insomma, cominciamo bene ..... già manca LOST sta settimana , domani al posto di fringe ce stà X Factor con Walter al posto della Ventura e in più me bloccano i subs dell'unica serie carina di questa settimana....mavaffanrotlf.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 9:45 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Han ha scritto
vabhè ho capito che oggi non me la vedo insomma, cominciamo bene ..... già manca LOST sta settimana , domani al posto di fringe ce stà X Factor con Walter al posto della Ventura e in più me bloccano i subs dell'unica serie carina di questa settimana....mavaffanrotlf.

E dove le mettiamo Chuck, Modern Family, Breaking Bad, Justified, Doctor Who, 24 e molte altre?
Forse intendevi unica serie carina "incominciata" questa settimana? :)

"Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 9:54 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
l'ho visto solo un paio di anni fa, e devo dire che mi ha preso tantissimo anche se è nettamente più lento di quelli di oggi. Ma è inerente anche alla storia e al contorno: insomma, a me è piaciuto moltissimo.

Anch'io l'ho visto relativamente da poco (un anno e mezzo fa) e mi ha conquistato subito, menzione particolare alla prima serie e alle puntate finali della seconda (quando arriva WE), senza dimenticare "Arbitrary Law", comunque la trama è davvero costruita benissimo, e le parti comiche/leggere (il fidanzato di Lucy) funzionano ancora bene, pur risultando chiari riempitivi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 11:52 am 
Ca
Ca
Non connesso

Dextha ha scritto
Han ha scritto

E dove le mettiamo Chuck, Modern Family, Breaking Bad, Justified, Doctor Who, 24 e molte altre?
Forse intendevi unica serie carina "incominciata" questa settimana? :)

Scusami ma le serie che hai nominato tu non rientrano proprio nei miei gusti...anzi.
Doctor Who avrebbe del potenziale per attirare la mia attenzione ma nulla, non mi diverte per niente, per non parlare di 24 che mi sono sforzato più volte di capire cosa ci trovano molti di bello, ovviamente ho guardato 1...2...puntate ma proprio non mi piace, sarà che mi stà sulle palle il protagonista peggio di Mark Benford.
Intendevo unica serie questa settimana esattamente. :)
Per ovviare alla settimana buca credo mi guarderò al cinema "La città verrà distrutta all'alba".
Ovviamente i gusti sono gusti e variano da individuo ad individuo, non guardo tutto anzi sono molto delicato in fatto di TV ma quando mi piace qualcosa me la guardo davvero.
Sono cosciente che nonostante le serie che mi appassionino di più sono indiscutibilmente quasi tutte serie cult e veri e propri caplavori partendo da Twin Peaks passando per Alias e finendo con Battlestar a volte mi appassiono a vere e proprie minkiate che comprendo possano essere a livello qualitativo inferiore a serie che io disprezzo tanto tipo quelle che hai elencato tu....
L'esempio più vicino: Harper's Island l'ho trovata paurosamente bella e mi sono divertito tanto a guardarla.....ripeto gusti.
Logico che la domanda sorge spontanea... come mai in LOST ogni tanto trovo delle cose che mi infastidiscono o cmq muovo delle critiche mentre Harper's me la sono vista standomene zitto e divertendomi ?
Risposta... Boh ! :bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:04 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Buona visione :ghghgh:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:06 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Lampard ha scritto
Buona visione :ghghgh:

Grazie Lamp ! penso lo sarà vado matto per quella roba, anche tu no ? :ghghgh:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]