Oggetto del messaggio: Dr. Horrible's Sing-Along Blog
Inviato: gio ott 01, 2009 1:38 pm
Parlo con Jacob
Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:13 pm Messaggi: 3962 Località: Davanti al Computer.
i'm a: Boy
Vedendo spezzoni della cerimonia degli Emmy di quest’anno, sono stato incuriosito dallo sketch del grandissimo Neil Patrick Harris , dove interpretava per l’appunto il Dottor Horrible. Colpito piacevolmente ho cercato in giro informazioni su questo personaggio e ho scoperto alcune cosette:
“Dr. Horrible è un piccolo gioiello che unisce alla perfezione la grazia del musical, la brillantezza di una commedia e il pathos di un dramma, e che ha visto la luce nell’estate dello scorso anno in una maniera del tutto anticonvenzionale. Joss Whedon(Buffy, Angel, Firefly, Dollhouse), approfittando dello sciopero degli sceneggiatori che aveva portato blocchi pesanti a tutti i palinsesti della televisione americana, decise di sfruttare la piattaforma internet per questo suo progetto. Il successo fu al di là di ogni aspettativa: il sito ufficiale dove avveniva lo streaming e il downloading della miniserie andò completamente in tilt e Dr. Horrible si piazzò al primo posto degli scaricamenti anche su iTunes.” Fonte Fantascienza.com
Così me lo sono procurato (è presente anche su You tube con sub di itasa Cliccando qui) e devo dire che me ne sono letteralmente innamorato. Un vero piccolo capolavoro. Un grande Neil Patrick Harris (e su questo non avevo il minimo dubbio ) ma anche il resto del cast è di gran livello: Nathan Fillion (Castle, Firefly) nel ruolo di Capitan Hammer e Felicia Day nel ruolo di Penny, li trovo assolutamente superlativi.
Questa Web-Serie ha vinto nella categoria Short-Format Live-Action Entertainment Programs agli Emmy Awards di quest'anno.
La durata totale di tutti gli atti insieme è di circa 40 minuti (anche meno si contano i titoli di testa e di coda) quindi non ci sono scuse per non guardarlo.
Vi lascio anche il trailer, anche se consiglio di vederlo dopo la visione.
Mi chiamoSayid Jarrah... e sono unTorturatore
Votate i vostri 10 personaggi preferiti di LostCliccando qui