Visto ieri il finale.
Le soluzioni e i possibili sviluppi erano moltissimi. Poteva davvero succedere di tutto, ma alla fine gli sceneggiatori hanno optato per la scelta più semplice e lineare senza creare troppi scoinvolgimenti.
Ero certo che Lumen e Dexter in un modo o nell'altro non avrebbero continuato a compiere delitti insieme. Non la si poteva uccidere (cosa già fatta con Rita) e non la si poteva rivoltare contro Dexter (cosa già fatta con Miguel), le altre scelte possibili erano o fare arrestare lei o Dexter.
Alla fine la notizia dell'annuncio di una sesta stagione, ma soprattutto le indiscrezioni sulla settima, però mi avevano diciamo reso scettico sull'eventualità di un arresto di DExter.
Ed infatti ciò non è avvenuto. La vendetta di Lumen è filata bene o male liscia come l'olio e anche Quinn alla fine ha deciso di non fare il nome di Dexter per quanto riguarda l'omicidio del fu "Robocop".
Ma una cosa che mi aspettavo in questa stagione devo dire la verità non era l'arresto di Dexter quanto il suo smascheramento da parte della sorella DEbra. E alla fine c'è mancato anche poco.
DEvo dire che sul momento ero tesissimo. Da una parte c'era il cuore che voleva che Dexter ce la facesse a farla franca ancora una volta, dall'altra parte il cervello che voleva vedere cosa sarebbe successo se Debra l'avesse scoperto.
Alla fine Dexter l'ha fatta franca anche sta volta.
Voglio pensare che gli autori abbiano voluto rimandare quel momento, non per mancanza di coraggio, ma perchè hanno già in mente qualcos'altro per il futuro.
Comunque il finale tutto sommato a me è piaciuto e il mio giudizio è positivo (come su questa stagione), anche se alla fine un po' di amaro in bocca me l'ha lasciato.