La RAI sta rimandando in onda “Le casalinghe” e per una volta tanto sono contenta della scelta. In quell’ora me le posso godere di nuovo e rivedere quanto era bella questa serie e quanto profonda, forse tanto quanto il nostro LOST.
Le casalinghe sono lo specchio di tanti aspetti della natura femminile: Susan, così fragile e vittima continua delle sue illusioni; così romantica e sempre infilata in situazioni che demoliscono il suo romanticismo e la spingono a maturare. Brie così olimpica e sicura di sé, tutta ripiegata sul conformismo, sull’apparire e sulla forma, piano piano portata dalla vita a capire che non si può controllare niente e manovrare niente, se non pagandone alla fine un prezzo altissimo e doloroso, sia per sé che per chi si ama; Linette, che non vuole rassegnarsi al fatto che con l’uomo non si può competere; che l’uomo e la donna devono collaborare perché non c’è inferiore o superiore ma solo due sensibilità diverse che hanno bisogno l’una dell’altra per dare il meglio di sé e Gabrielle, così narcisista e superficiale, ma anche tanto vulnerabile e bisognosa d’amore, che non vuole chiedere o mostrare di averne bisogno, ma che si ritrova lì… tutte le volte lì... sempre a chiedere, senza mai voler dare.
Adoro le “Casalinghe”: loro sono “in viaggio”, come i nostri eroi di LOST ed anche se la “quarta” me le ha presentate in un aspetto che mi ha un po’ deluso, sono fiduciosa di vedere una bella quinta... Adesso ho Sky e ".... alla RAI"
OT: faccio un “in bocca al lupo” a tutti i ragazzi del forum, impegnati domani nella loro “Maturità”. Avranno sicuramente tanti punti a loro favore perché, ne sono certa, chi guarda LOST ha una marcia in più per far valere quella sensibilità e quella profondità di pensiero che non appartiene a chi non lo guarda.
In bocca al lupo a tutti!
melusina
Mi sono accorta ora che c'era già uno spazio per la Maturità

ma è per via che ogni tanto mi sfugge qualcosa... Sorry e di nuovo tanti "In bocca al lupo!"