SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Quali telefilm seguite?
1) Dr.House 8%  8%  [ 9 ]
2)Grey's Anatomy 5%  5%  [ 5 ]
3)Nip/Tuck 3%  3%  [ 3 ]
4)4400 0%  0%  [ 0 ]
5)Supernatural 6%  6%  [ 6 ]
6)Jericho 3%  3%  [ 3 ]
7)Ugly Betty 0%  0%  [ 0 ]
8) Dirty Sexy Money 0%  0%  [ 0 ]
9)Dexter 6%  6%  [ 6 ]
10)Brothers and Sisters 3%  3%  [ 3 ]
11) Ghost Whispered 1%  1%  [ 1 ]
12)The Tudors 1%  1%  [ 1 ]
13)Life 0%  0%  [ 0 ]
14)Californication 1%  1%  [ 1 ]
15)Close to home 0%  0%  [ 0 ]
16)NCIS 6%  6%  [ 6 ]
17)Numbers 5%  5%  [ 5 ]
18) Squadra Speciale Cobra 11 1%  1%  [ 1 ]
19)24 6%  6%  [ 7 ]
20) Alias 6%  6%  [ 6 ]
21)Prison Break 11%  11%  [ 12 ]
22)Criminal Minds 6%  6%  [ 7 ]
23 ) Six Feet Under 2%  2%  [ 2 ]
24)I Soprano 1%  1%  [ 1 ]
25) Heroes 16%  16%  [ 17 ]
26) CSI Miami 1%  1%  [ 1 ]
27)CSI Las Vegas 6%  6%  [ 6 ]
Voti totali : 109
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che telefilm seguite?
MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 4:59 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
John Lucke ha scritto
Mi ha sorpreso invece vedere consigliato SGU. Io ho seguito sia SG-1 che SG-Atlantis, ed il pilot di SGU non mi aveva entusiasmato...ma i pilot possono benissimo fuorviare...cosa ha di particolare da meritarsi considerazione quando invece molti hanno snobbato i suoi predecessori? Perché sono sempre pronto a ricredermi e riprendere a seguirla...

Io non ho seguito nè Sg-1 nè SGA nonostante mi siano state straconsigliate. Il problema principale è che sono un botto di stagioni ciascuna con molti episodi riempitivi e diciamo che questo format ultimamente mi esalta poco (anzi mi scoraggia parecchio nell'iniziarle).
Stargate Universe ha invece una linea narrativa più lineare e per molti aspetti è molto simile a Lost e Battlestar Galactica (ovviamente a momento qualche livello sotto). La caratterizzazione dei personaggi è davvero fatta ottimamente anche grazie all'aiuto di un ottimo cast di attori, su tutti il grandissimo Robert Carlyle nel ruolo del Dottor Rush. :scusa: Poi lo scenario di fantascienza decadente della Destiny mi garba parecchio. Al momento lo considero un ottimo prodotto da consigliare agli appassionati di Fantascienza.

Sono arrivato alla decima puntata, ora attendo l'undicesima che verrà trasmessa in America ad aprile.

p.s.
La serie è facilmente fruibile anche per chi come il sottoscritto non ha visto le altre serie di StarGate precedenti. Poi come detto su il format è diverso.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 5:47 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Joy Black ha scritto
John Lucke ha scritto
Mi ha sorpreso invece vedere consigliato SGU. Io ho seguito sia SG-1 che SG-Atlantis, ed il pilot di SGU non mi aveva entusiasmato...ma i pilot possono benissimo fuorviare...cosa ha di particolare da meritarsi considerazione quando invece molti hanno snobbato i suoi predecessori? Perché sono sempre pronto a ricredermi e riprendere a seguirla...

Io non ho seguito nè Sg-1 nè SGA nonostante mi siano state straconsigliate. Il problema principale è che sono un botto di stagioni ciascuna con molti episodi riempitivi e diciamo che questo format ultimamente mi esalta poco (anzi mi scoraggia parecchio nell'iniziarle).
Stargate Universe ha invece una linea narrativa più lineare e per molti aspetti è molto simile a Lost e Battlestar Galactica (ovviamente a momento qualche livello sotto). La caratterizzazione dei personaggi è davvero fatta ottimamente anche grazie all'aiuto di un ottimo cast di attori, su tutti il grandissimo Robert Carlyle nel ruolo del Dottor Rush. :scusa: Poi lo scenario di fantascienza decadente della Destiny mi garba parecchio. Al momento lo considero un ottimo prodotto da consigliare agli appassionati di Fantascienza.

Sono arrivato alla decima puntata, ora attendo l'undicesima che verrà trasmessa in America ad aprile.

p.s.
La serie è facilmente fruibile anche per chi come il sottoscritto non ha visto le altre serie di StarGate precedenti. Poi come detto su il format è diverso.

Grande, Joy! Non avrei saputo dirlo meglio :love1:
(per la cronaca: ero io, a 'straconsigliargli' (almeno) SG1 :hihi:)

"What if everything that happens here happened for a reason?", John Locke
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 7:30 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

Joy Black ha scritto

p.s.

Si, sicuramente tra le due SG1 sicuramente meglio di SGA...e si, le stagioni sono veramente tante (10 di SG1 piu di film finali e 5 per SGA)...e si, l'unica pecca è sempre stata la presenza elevata di puntate riempitive, specialmente con l'andare avanti delle stagioni (anche se alcune volte, personaggi e/o altro visto in puntate definite riempitive, poi magari tornavano in altri momenti della storia, magari anche confluendo nella trama principale, ma sicuramente a seguire il filo portante della narrazione sono poche puntate a stagione).

Appena potrò riprenderò a seguire anche SGU allora, magari il pilot è stato fuorviante proprio perché si discostava dalle serie precedenti, e questo mi può aver portato ad accantonarla troppo rapidamente...rimedierò!!!

Grazie per la mini-recensione di SGU... :bye1:

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 19, 2010 4:19 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
ovviamente senza contare il mitico lost, le serie che guardo di più sono:
1) NCIS!!!
2)Dr.House!!
3)Criminal Minds
4)Dexter!!

mitici tutti!!!!!!

A un'altra vita, fratello!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 3:39 am 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

..e per la rubrica "GLI INGLESI LO FANNO MEGLIO"...vi presento un paio di serie che sto seguendo e che ho visto in passato (ahimè son già finite :cry: ) di quei mattacchioni dei britannici i quali (anche se non hanno idea di cosa sia un bidet :XD: ) zitti zitti stanno sfornando piccoli gioiellini telefilmici che in europa e soprattutto in italia ce li sogniamo..

inizio con l'ultima che ho conosciuto, che mi ha fatto andare giù di testa e che mi ha spinto a scrivere sto post:

-MISFITS
Immagine

prodotta dal canale inglese E4, è iniziata l'anno scorso con i primi 6 gustosissimi episodi ed è ricominciata con la seconda stagione (altri 6 ep.) un paio di settimane fa.
la storia parla di 5 ragazzi , 5 giovani delinquentelli a dire il vero, che devono scontare per le loro marachelle 200 ore di lavoro per i sevizi sociali...fin qui tutto bene...non fosse altro che durante una stranissima tempesta vengono colpiti da un fulmine che cambierà per sempre le loro vite..infatti la scossa elettrica gli conferisce nientemeno che superpoteri!

dimenticatevi heroes, non c'è nessuna cheerleader da salvare e del mondo ai nostri eroi non gliene può sbattere di meno.

irriverente, adrenalinica, scorretta, grottesca ma soprattutto divertentissima sta serie mi esaltato come poche
i punti di forza sono la regia, la caratterizzazione dei personaggi (dopo un paio di puntate li amerete come fossero i vostri migliori amici) e i dialoghi (non avete idea di cosa possa uscire dalla bocca di nathan, uno dei protagonisti.. :XD: )

n.b. il prodotto non è decisamente adatto ai bambini..sesso, droga, spargimenti di sangue e rock&roll-->( joy division, kraftwerk, damien rice, the cribs, the Specials, florence and the machine, lcd soundsystem, blur, hotchip, prodigy, rapture..per dirne alcuni..) non si risparmiano.

un assaggio dal primo ep. (in inglese)

n.b. non è skins con i superpoteri! :slip:

SHERLOCK

altra serie inglese (bbc dagli sceneggiatori di docto who) mooolto interessante e decisamente ben fatta.
la prima stagione è composta da soli tre episodi della durata di un'ora e mezza e la seconda dovrebbe arrivare a breve.

come potete immaginare si parla del buon vecchio sherlock holmes e del suo fidato amico watson..niente di nuovo mi direte...invece no! perche questo sherlock pur rimanendo assolutamente fedele alle storie e allo spirito dell'originale è ambientato ai giorni nostri!! con tanto di i-phone, blog e compagnia bella..

gli attori sono grossi così (probabilmente gente che viene dal teatro e che in merito a recitazione ne sa a pacchi.. tra l'altro mi pare che watson sia il protagonista di guida galattica per autostoppisti..) la caratterizzazione di sherlock holmes è a dir poco geniale..naturalmente intelligentissimo ma parimenti cinico, scontroso, a tratti disumano..insomma una personalità bella complessa ed incredibilmente affascinante.

anche per questo telefilm regia, dialoghi, sceneggiatura, fotografia ecc. sono di primissimo livello. imperdibile.

il trailer:

domani vi posto le altre :;)2:

TORCHWOOD

Immagine

questa è una serie che è arrivata alla terza stagione e che molti di voi già conosceranno.
nata come spin off del doctor who, (da wiki):[Narra le attività della sezione di Cardiff dell'Istituto Torchwood, il cui compito è quello di investigare sugli avvenimenti riguardanti gli extra-terrestri ed utilizzare per i propri scopi le tecnologie aliene che recupera dalle varie missioni; come si dice nella sigla, l'organizzazione è «al di là del governo, al di fuori della polizia»] ed ha avuto le prime due stagioni, seppur godibilissime, sicuramente non all'altezza della strepitosa 3° stagione "children off the earth" che in realtà potrebbe essere definita come una vera e propria miniserie (sono solo 5 puntate) a parte.
se siete pigri e non volete spararvi tutte le stagioni, passate direttamente alla terza che concentra in pochi episodi un unica vicenda intensa ed emozionante che vede coinvolti tutti, e dico tutti, gli abitanti under 12 del nostro caro globo terracqueo.

children of the earth non è una buffonata, non ci sono alieni di cartapesta e non sentirete risate registrate in sottofondo, si tratta piuttosto di una storia grandiosa, emozionante e coinvogente a tratti oscura ed angosciante (ricorda un po' il lavori di joss whedon..) ben scritta, ben girata e ben recitata...che volete di più?

trailer:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 15, 2010 11:23 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Allora, vi illustro i miei programmi futuri. Adesso che le serie che stavo seguendo sono terminate o in pausa ho deciso di dare un'occhiata a Modern Family e The Good Wife.
La prima, essendo una comedy, è qualcosa di anomalo per me. Però l'ho salvata tutta sul MySky e quindi è giunto il momento di liberare l'hard disk. Qualche puntata qua e là l'ho già vista durante il periodo di repliche e mi era piaciuta, ora la riprendo per dall'inizio.
La seconda ne parlano veramente tutti bene ed ha vinto anche qualche riconoscimento. Quindi ho deciso di concedergli un chance. :bye1:

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 15, 2010 12:04 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Visto che ho terminato Alias... Bellissimo :love1: ed è finito anche Dexter :scusa:

Ora mi concentrerò su 24 visto che lo avevo abbandonato alla fine della 3 stagione :)

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 1:56 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Stavo proprio cercando altri estimatori di Misfits :gogo:
ho visto le prime due puntate su Fox
è tanto volgare (sopratutto nel linguaggio), i protagonisti sono dei "cattivi ragazzi" eppure già mi sono affezionata a loro :roll:
nella seconda puntata quando uno dei protagonisti si ritrova a fare sesso con

Mi piace un sacco la frontatezza di questi inglesi

A proposito dell'altra serie segnalata da badtaste: Torchwood l'ho seguita con una certa regolarità per un periodo, poi ho iniziato a lasciarla e non mi ricordo perchè :bou: visto che i personaggi mi piacevano davvero moltissimo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 2:40 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Anche io sto seguendo Misfits e mi piace davvero tanto. Adoro i personaggi (specie Nathan) e lo stile molto Irriverente e dissacrante del suo humor a tratti grottesco. Ho finito la prima stagione, presto mi avventurerò sulla seconda.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 3:46 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Di Misfits ho visto solo la prima puntata. :)
Adesso ho inziato Terriers, serie già conclusa e non rinnovata nonostante i giudizi positivi della critica. Per adesso mi sta piacendo.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]