Oh Miei Dei/o Dio o come lo si voglia chiamare!! L'altro giorno ho finito di vedere questa fantastica serie,scrvo solo ora che ho appena finito di vedere "the plan"...Cmq veramente un'opera d'arte,una serie assolutamente da vedere,c'è tutto:Amore,religione,azione,e tanti,tantissimi Frack!
Il finale mi è piaciuto un sacco,devo dire però che
ho sempre sospettato che Hellen fosse un cylone,da quando Baltar le aveva fatto il test ed era rimasto con "non lo saprà mai" Anche se speravo che fosse proprio Baltar l'ultimo cylone... Poi lo scontro finale con il Galactica che si butta alla disperata è stato epico,così come il discorso di Baltar che racchiude tutto il senso della serie e il messaggio che gli autori ci vogliono dare sulla realtà divina o cmq sovraumana(e sovracylone

) m'è piaciuto tantissimo anche il ruolo di Kara,che ho sempre visto come la tipica rompi balle che si diverte solo a sparare e ad incasinare Lee,che alla fine si rivela vitale per la salvezza della razza umana,ed è un vero e proprio angelo tornato dalla morte..
concludo dicendo che la serie è consigliatissima a tutti,e il colpo di scena-rivelazione del finale della terza me lo porto ancora dentro ogni volta che ascolto All Along the Watchtower!! Assolutamente fantastico:
Vi propongo il dialogo tra Baltar e Cavil,una scena bellissima..
C'è un'altra forza all'opera..C'è sempre stata! è innegabile,tutti l'abbiamo incontrata,ciascuno ha assistito ad eventi che non può capire nè tanto meno spiegare con strumenti razionali. Enigmi..cifrati in profezie. Sogni..inviati solo a pochi eletti. I nostri cari..morti,risorti. Che vogliamo chiamarla "Dio" o "Dei" o Sublime ispirazione,forza divina che non possiamo conoscere o comprendere,non importa! Non importa!! è qui..ed esiste,ed i nostri destini sono intrecciati nella sua forza.
-Se fosse vero,ed è un bel "se"..come so che questa forza ha a cuore i nostri interessi,lei come sa che "Dio" è dalla sua parte??
-Io non lo so..Credo che "Dio" non stia dalla parte di nessuno.."Dio" è una forza della natura al di là del bene e del male,che non sono stati creati da lui..Vuole spezzare il ciclo di nascita,morte,rinascita,distruzione,fuga,morte? è nelle nostre mani,solo nelle nostre mani..richiede un atto di fede..richiede che viviamo nella Speranza,non nella paura.
Così Diciamo Tutti= FRACK!