SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Awake
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 10:31 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

i'm a: Boy
Commento sul finale

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 1:07 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
assolutamente d'accordo con john! ma che senso ha avuto concluderla così? davvero, tra tutte le soluzioni hanno scelto la peggiore. delusionissima.

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 1:28 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

xfaith84 ha scritto
assolutamente d'accordo con john! ma che senso ha avuto concluderla così? davvero, tra tutte le soluzioni hanno scelto la peggiore. delusionissima.

Da quello che ho capito, alla fine della fiera la spiegazione è che la sua mente può scindere la realtà in quante più realtà vuole. All'inizio non era consapevole e quindi ne aveva due. Una con moglie e una con figlio. Ora che ha capito può avere quello che vuole...

Puntata finale strana ma bella. Sembrava non volesse finire mai :shock: Peccato che l'abbiano cancellato...

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 2:51 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Iron-Man ha scritto
Da quello che ho capito, alla fine della fiera la spiegazione è che la sua mente può scindere la realtà in quante più realtà vuole. All'inizio non era consapevole e quindi ne aveva due. Una con moglie e una con figlio. Ora che ha capito può avere quello che vuole...

Già messa così la storia può acquistare un senso, ma in linea di massima condivido pure io il pensiero di John. La delusione è presente. Peccato.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 4:51 pm 
Non connesso

ma infatti molto probabilmente la spiegazione è questa, ciò non toglie che non ci dice nulla di quello che è successo davvero. perché lui ha questa abilità? perché gli è successo questo? nella vera realtà son morti sia la moglie che il figlio? boh, non ci viene detto nulla. nell'intervista a kyle killen lui cerca di spiegare il significato, ma secondo me è stato messo in scena nel modo sbagliato

Essentially, our take was, the episode was about reaching a place where, in order to get all the answers, to get everything that's floating around in his head, to get to the fact that Harper was involved in the green world, to figure out how he can actually apprehend her, he seems to be forced to recognize that the red world is his imagination, that it exists for him to work these things out. He's so caught up in what's happening there, and the idea that he's injured and he's paying attention to a thousand things, that he's not closing in on the clue that he would normally come to, that's not happening this time. So the dream fractures, and he steps outside the dream and it literally becomes very dream-like, in order to deliver to him the answer that he seems to need in going back to the other world. When he gets to the green world, he has the information he needs to capture Harper, but it comes at the expense of being able to believe the red world is real.

So when he's in the final scene with Dr. Evans and she is explaining exactly that, he goes back into the same shell he's been going into ever since this happened: he keeps talking himself into it, "There must be some way, some other explanation." His explanation is, "Nothing that happened in the red world after I was sitting in my cell was real. That was a dream. If that world was real, there's no reason I couldn't have a dream." And that's exactly what happens. So he imagines that when he wakes up in the red world, he would still be in prison, and that's what we would have played had we gone forward. Whether that's because he's really in prison, or because he's so desperate to hold onto the idea that there is a red world where his wife exists that that's where his dream continues — obviously, the last scene itself represents this idea that he believes there can be literal dreams, places between the two worlds. So if he was going to dream a third space, this is exactly what it would look like: a place where he had both his wife and his son, and that's where we ended up.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 27, 2012 12:01 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Vi posto quello che penso io, ditemi se regge:

Questa serie mi è piaciuta molto, a parte 3-4 puntate verso metà stagione che erano proprio insulse.
Il finale mi ha soddisfatto prima di tutto perchè sono riusciti a farlo finire e non lasciarlo aperto per una seconda stagione che non ci sarà mai; in secondo luogo non credo che ci sia un happy-end, cerco di spiegarvi perchè.
Difficile adesso ricordarmi tutti gli indizi lasciatici nel corso di 13 puntate, ma qualcuno me lo ricordo: per primo è il fatto che in questa puntata, verso l'inizio, durante la realtà verde, Britten chiude solo gli occhi mentre è al pc e si risveglia nella realtà rossa, a letto. Ecco, questo è il primo punto che mi porta a credere che la realtà verde sia effettivamente un sogno. Teoria che sembra avvallata dal fatto che, un paio di puntate fa, il detective si sveglia all'improvviso dopo la caduta dal bunjee-jumping, sempre nella realtà verde. Un'altra cosa che mi ha fatto alzare il sopracciglio è che Britten parli allo psicologo rosso dicendo: "ma nella realtà VERDE...", come se avesse coscienza del filtro colorato, cosa che mi porta a pensare che vedesse DALL'ESTERNO il suo sogno.
Altra cosa: quando vede il suo doppio è in carcere (quindi realtà rossa), ed è appunto il Britten rosso che rimane stupefatto di vedersi dall'altra parte del vetro, non il contrario, come se fosse il Britten verde a non esistere. Nella realtà verde si mette a posto a tutto, i cattivi vengono presi uno a uno e Britten risolve il caso: quando si trova dalla dottoressa si blocca tutta la realtà, ma se fosse davvero la realtà non succederebbe (capitan ovvio :riot:). Altra cosa di cui mi sono accorto riguardando l'inizio del pilot: quando si sveglia nella realtà verde, Britten ha già indosso il braccialetto, mentre quello rosso se lo metterà come conseguenza a quello verde.
L'ultima cosa che mi porta a pensare che anche la realtà BIANCA sia una sogno è il fatto che Britten veda sua moglie incinta: in nessuna delle due realtà lo era, ma in quella ROSSA c'era la ragazza di Rex incinta, e sappiamo come nei sogni ci mettiamo molte cose riprese dalla realtà. L'ultimo indizio è dato dal fatto che Britten, un secondo prima dei titoli di coda, chiuda gli occhi: che senso avrebbe se fosse la vera realtà? Mi piace immaginare che dopo il nero dei titoli di coda si risvegli in carcere: la realtà ROSSA è secondo me quella vera.

Lo so già che qualcuno troverà delle falle gigantesche, ma al momento mi piace pensare di avere ragione. :rofl:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 27, 2012 2:27 pm 
Non connesso

il fatto che la definisca la realtà verde non è perché veda il filtro, ma è perché è la realtà del bracciale verde.
per quanto riguarda il resto, è lo stesso killen a dire che britten deve ammettere che la realtà rossa sia un sogno per poter acquisire le informazioni necessarie.

dopodiché però, quando è dalla dottoressa, non riuscendo ad accettare che quella sia l'unica realtà e che quindi quella di hannah non esista più, si autoconvince che tutta la parte della realtà rossa dalla cella in poi sia stata un sogno. di fatto nega la frattura che l'ha portato a passare da una realtà all'altra pensando che quella rossa fosse un sogno, e questo lo porta a "capire" che può avere un ulteriore sogno "come vuole lui".
cioè, secondo me nessuna delle 3 è realtà. è lui che si è fatto un trip pazzesco, sarebbe da capire perché (quindi se nella realtà c'è stato o no un incidente e di che portata)

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 27, 2012 4:43 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Nella realtà verde si mette a posto a tutto, i cattivi vengono presi uno a uno e Britten risolve il caso: quando si trova dalla dottoressa si blocca tutta la realtà, ma se fosse davvero la realtà non succederebbe (capitan ovvio :riot:).

Secondo me il problema è che ci concentriamo troppo sulla scena generale. Un po' come per Inception, in cui contano di più i dettagli e i dialoghi.

Così come il sogno si frantuma quando è in carcere (che il "rosso" sia stupito non vuol dire niente...), anche durante il dialogo con la dottoressa si scinde ancora una volta.

Comunque, alla base qualcosa di vero c'è sicuramente. Secondo me l'incidente c'è stato davverro.

Altra cosa: alla fine Hannah appare incinta non per volontà degli sceneggiatori, ma perchè lo è l'attrice che la interpreta. Lo ha detto Killen.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 27, 2012 11:45 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Iron-Man ha scritto
Altra cosa: alla fine Hannah appare incinta non per volontà degli sceneggiatori, ma perchè lo è l'attrice che la interpreta. Lo ha detto Killen.

Eh, ho capito, ma la fanno vedere APPOSTA che è incinta. O almeno spero, se no è un errore clamoroso non averlo nemmeno accennato per 13 puntate.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 28, 2012 12:22 am 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

Bah delusa perché la puntata era veramente fatta bene...ma il finale proprio non mi è piaciuto... Anche se con l'interpretazione della terza realtà assume un minimo di fascino... Boh...delusa... :nuu:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]