Alla fine dietro insistenza di Joy ho votato anch'io

Mi sento un completo ignorante, perché non ho visto quasi nessuna delle serie elencate (sebbene le conosca per fama quasi tutte)

Ho votato per:
- STARGATE SG-1: una decennale avventura, seguito del film da me amatissimo "Stargate". Grande film, grande serie TV!

- STARGATE UNIVERSE: stesso discorso, storia diversa: una serie che prende parecchio le distanze in termini di toni, stile visivo e struttura dalla 'serie madre', forse più vicina -in termini di 'cupezza'- al film originale di quanto non fosse SG1. In ogni caso, un'ottima e promettente serie!
- SMALLVILLE: ebbene sì, non inorridite ma ho AMATO questa serie fin dove ho visto io (fine 6^ stagione, inizio 7^), o almeno gli episodi più significativi. A livello generale la serie soffre di TROPPO allungamento di brodo, T-R-O-P-P-I episodi INUTILI e ripetitivi (i cosiddetti filler), ma a conti fatti un IMHO eccellente concept (la rinarrazione completa e totalmente rivista, in chiave moderna, del mito di Superman) con eccellenti trovate. Peccato che sia rimasto parecchio indietro e che dunque il mio voto si basi su poco più di metà serie.
Con questo non voglio dire che SMALLVILLE sia meglio delle altre serie del sondaggio, anzi sicuramente vi avrò fatto impallidire (specie Joy

), ma almeno queste tre che ho votato le ho seguite

(e comunque penso che il mio voto sarà ininfluente

)