Steve Jenkins

Interpretato/a da Christian Bowman
Doppiato/a da Sconosciuto
Steve Jenkins è sopravvissuto della sezione centrale del volo Oceanic 815. Il suo personaggio viene comunemente scambianto per Scott Jackson, una confusione diventata uno scherzo ricorrente nella sceneggiaura.
Prima dell'incidente
Steve soggiornava al medesimo hotel di Michael, Walt, Charlie, e Hurley la notte prima del volo. Quando Michael e Walt litigano in corridoio, Steve può essere visto quando esce dalla sua camera per chiedere se va tutto bene.
Sull'isola
La prima apparizione di Steve avviene quando Michael lo chiama assieme Scott alle grotte per salvare Jack rimasto intrappolato sotto. Dopo che Claire è stata attaccata alle grotte, Steve e Scott aiutano Hurley a capire chi potrebbe averla attaccata.
Secondo Sawyer, Steve dorme, ed è impeganto in una relazione con Tracy. Basandosi su una conversazione avuta tra Ana-Lucia e Jack sappiamo che la tenda di Steve è situata dietro quella di Sayid.
Quando Bernard costruisce il segnale S.O.S., chiede ad Hurley di chiamare Steve per aiutarli.
Secondo Hurley, Steve porta l'acqua al gruppo tutte le mattine.
Curiosità
* Steve è l'unico sopravissuto "redshirt" della fusoliera con un cognome ufficiale, Jenkins.
* Secondo Dustin Watchman, che interpreta Scott, Steve era apparentemente amico di Scott prima dello schianto e stavano tornando a casa dopo essere stati in Australia. [1]
Fonte LostpediaMi raccomando si parla di Steve no di Scott.