Roger Linus
Roger Linus era il padre di Benjamin. Era un operaio (Workman) del Progetto DHARMA, abilitato alla guoida del "DHARMA van". La sua uniforme presentava il logo della stazione "Il Cigno". E' stato ucciso da suo figlio Ben durante la "purga".
Fuori dall'Isola
Durante un anno imprecisato dei '70, Roger prende lavoro presso la DHARMA Initiative, grazie all'appoggio della coppia che gli era stata d'aiuto il giorno che nacque Ben. Lui e Ben, il quale aveva ormai circa 8-10 anni, giungono sull'Isola con il sottomarino. Comunque, quando Opal lo assegna con la qualifica base di operaio ne risente, manifestando il suo sgomento ed infuriondosi con Ben. Inizialmente, Roger prova a persuadere Horace Goodspeed affinchè potesse avere un lavoro migliore, ma presso si rassegna per quanto capitatogli, sfogandosi però nell'alcolismo. Arriva addirittura ad incolpare Ben per la morte di sua madre.
Nonostante tutto, Roger rimane un operaio fino alla sua morte, più di dieci anni dopo. Quel giorno, Ben, divenuto anch'esso un operaio, mentre accompagnava il padre nella consegne di rifornimenti per le stazioni dell'isola. Essendo il suo compleanno, i due si fermano su un crinale per bere della birra ed ammirare la vistaw. All'insaputa di Roger, comunque, Ben si era alleato con gli Ostili. Come dai piani della purga, Ben uccide suo padre con del gas tossico. ("L'uomo dietro le quinte")
Ben decide di non voler recuperarne il corpo, lasciandolo a decomporsi all'interno del DHARMA Van, dove viene scoperto molti anni dopo da Vincent, il quale ne asporta dal corpo il braccio irrigidito portandolo ad Hurley. Durante la rimozione del suo scheletro dai rottami il cranio cade dal resto del corpo . Sawyer vedendolo soprannomina Roger "Skeletor". ("Tricia Tanaka è morta")