legolas ha scritto
Ho come l'impressione che questo
Alpert sia un personaggio più importante di quello che pensavamo (non dico chiave perché in lost trovare il personaggio chiave è inutile...perché mi sembra che quelli non-chiave muoiono

). In una delle 3 puntate di lunedi scorso (non ricordo quale,mi sembra la 11) Ben dice che ai tempi della purga non era lui il capo ma qualcun altro e credo sia
Alpert. Alpert conosce sia Ben che Locke bambini e credo che sin dalla loro infanzia
Alpert (per motivi a noi ignoti) punti più su Locke che su Ben.
Alpert conosce la vera indole di Locke infatti non lo considera "degno" quando, da bambino, prende il coltello...e se ci si pensa, è lui che va a dire a Locke chi può uccidere suo padre, non vuole che si sporchi le mani di sangue! (Il perché non si sa ovviamente).
Alpert è un personaggio che non muta nel tempo e secondo me è legato al veliero antico, la pietra nera, al piedone non lo so.
Infine...ma che vuole questo
Alpert!
Cosa è la civiltà Mu?
Ma penso che Ben non si riferisca a lui, ma molto probabilmente a Jacob.
Richard non può essere, Lindelof e Cuse nel Dvd della 3 stagione dissero che lui aveva la funzione di trovare il "prescelto". Infatti è lui che sceglie Ben. Il duo disse che c'è una sorta di equilibrio fra lui e il prescelto.
Comunque forse è il solo insieme a Ben a sapere tutto sui i misteri dell'isola.
questo passaggio è preso dal topic "dichiarazione degli autori 3 stagione"
Richard Alpert è stato concepito come il "Panchen Lama" degli Others. Il ché renderebbe Ben il Dalai Lama. Il ruolo di Alpert è di scegliere il prossimo Dalai. Il ruolo di Ben di scegliere il prossimo Panchen. Questo crea una sorta di potere equilibrato tra i due. Sonon alleati, eppure hanno un minimo di controllo sull'altro