
Naomi Dorrit è arrivata sull'Isola con un paracadute nel episodio "Comma-22".
Naomi sembra arrivata sull'Isola con un elicottero. L'elicottero su cui viaggiava ha apparentemente avuto dei problemi di tipo meccanico che ne ha causato lo schianto nell'oceano. Si è allora paracadutata fuori dall'elicottero ed è precipitata sull'isola, schiantandosi su alcuni alberi. Stava trasportando uno zaino quando è saltata che contiene un telefono satellitare, una copia del libro Catch-22 in lingua Portoghese ed anche una copia della fotografia di Desmond. La fotografia fa credere a Desmond che la paracadutista fosse Penny. Le viene poi tolto il casco. Lei riconosce Desmond e gli dice il suo nome.
Parla in molteplici lingue, dicendo "Cosa è successo?" in cinese e "Sto morendo" in italiano e spagnolo. Mentre Mikhail Bakunin la sta curando dalle ferite lei dice in portoghese "Non sono sola" ma Mikhail non rivela questa frase a Jin e Desmond dicendo invece che lo stava solo ringraziando per le cure.
Naomi dice che il relitto del volo 815 è stato ritrovato intero al largo della costa di Bali in una fossa oceanica a 6 km di profondità, tutti i corpi senza vita dei passeggeri sono stati filmati da telecamere e robot subacqui.
Nell'episodio "Il brigantino" racconta a Sayid di far parte di una squadra di ricerca e recupero commissionata da Penelope Widmore per cercare Desmond. Dice di essere decollata con l'elicottero da una nave di carico a 150 km a ovest dall'isola.
Fonte Lostpedia