AntropologaCharlotte Staples Lewis è un antropologa, membro del team di Naomi, che si paracaduta sull'isola nell'episodio "Morte accertata."
Prima di raggiungere l'isolaSecondo quanto dice Benjamin Linus: Charlotte Lewis nasce il 2 luglio, 1979 ad Essex, in Inghilterra da David e Jeannette. Cresce a Bromsgrove, nel Worcestershire, ed ha due sorelle minori. Compie i suoi studi presso la Kent University ed ha ricevuto un PhD in Antropologia Culturale dalla Oxford University.
Ad un certo punto della sua vita, Charlotte viaggia fino in Tunisia per unirsi ad uno scavo archeologico. Questo accade nei giorni del ritrovamento dell'aereo del Volo 815 sul quale Charlotte esprime incredulità. Dopo aver corrotto un uomo per permetterle di accedere al sito dello scavo all'interno, scopre che questo ha rivelato uno scheletro di un orso polare, nonchè un collare della DHARMA con il simbolo della stazione Idra. ("Morte accertata")
Sull'isolaCharlotte Lewis arriva sull'isola dopo essersi paracadutata da un elicottero partito dalla nave mercantile. E' stato l'ultima dei passeggeri a paracadutarsi (dopo Miles e Daniel) durante i problemi di volo causati dall'elettromagnetismo. Durante l'atterraggio il suo paracadute s'impiglia in un albero affacciato su un breve fiume. Prova a liberarsi da sola facendosi quindi cadere nell'acqua, ma incontra poco dopo il gruppo guidato da Locke.
Viene interrogata da tutto il gruppo e rimane sorpresa quando Locke le rivela di non voler essere salvati. Locke le comunica l'intenzione di portarla con il gruppo, ed il suo transponder viene trovato legato a Vincent, allontanando ogni traccia sulla sua posizione.
Dopo che Frank Lapidus lancia un razzo di segnalazione, Charlotte prova ad allontanarsi dal gruppo di Locke per raggiungere il suo team, ma prima di poter allontanarsi scappando viene colpita con una pistola da Ben. Nonostante ciò sopravvive agli spari, essendo equipaggiata con un giubbotto antiproiettile. Locke toglie la pistola a Ben, il quale comincia ad enunciare molte informazioni sul conto di Charlotte. Rivela inoltre di avere una talpa a bordo della nave cargo.
Viene liberata da Locke e lasciata a Sayid in cambio di Miles."L'economista"
Curiosità * Charlotte è il ventisettesimo personaggio ad avere un flashback.
* Il nome Charlotte Lewis è apparso come indizio della quarta stagione nel terzo capitolo di Find 815.
* Come la scrittrice vittoriana Charlotte Bronte, Charlotte Lewis è la più grande di tre sorelle
Domande senza risposta * Quale premio stava ricevendo quando viene ritratta nella foto che viene mostrata a Naomi?
* Per chi stava lavorando in Tunisia?
* Perchè indossava un giubbotto antiproiettile?
* Come mai un orso polare del progetto DHARMA si trovava in Tunisia?
* Come mai l'antropologa riconosce immediatamente un orso polare dallo scheletro?
* E' nata realmente sull'isola? o In tal caso, perché Ben finge di non conoscerla?
Fonte Lostpedia