premesso che anche secondo me una morte "eccellente" sarà inevitabile prima della fine della stagione...perchè quei furbetti degli autori sanno che in fondo in fondo..ci piace un po' soffrire, e che quindi troveranno modo per appagare il nostro intimo, nascosto ma inevitabile sentimento masochistico...
i più quotati, da parte mia sono sayid e juliet.
pure per me kate, jack, soya e hugo sono intoccabili, ognuno è il simbolo di una parte specifica dello show...tipo, hurley rappresenta il lato comico, sawyer è il bello e dannato...ecc.ecc. (certo che.. se "the autors" son veramente bastardi e ci vogliono spiazzare di brutto, potrebbero anche azzardare una cosa del genere....ma non ci scommetterei troppo..)
per ben mi sa che dobbiamo aspettare la prossima stagione...perchè vivo fino alla fine, per me, non ci arriva...
sun e jin...bo...jin è già "morto" la scorsa stagione...e sun è diventata troppo incazzata per morire...mi sa che dal suo personaggio ci possiamo aspettare grandi cose in futuro..e poi..o muoiono tutti e due..o non ne muore nessuno...
desmond è impossibile e penny...sempre che non sia già "andata"...non sarebbe poi un così gran colpo di scena...
faraday lo escludo, il nostro scienziato pazzo è diventato troppo importante....a meno che non si sacrifichi per fare qualche "grande gesto"...ma sarebbe un po' troppo alla charlie..
miles non mancherebbe a nessuno e lapidus, beh, è appena tornato dopo essere sparito di scena per un pezzo...non mi sembrerebbe educato
alla fine chi resta?
sayid che è in una posizione "pericolosa" già da adesso...la cui morte causerebbe sicuramente un gran dispiacere a tutti quanti..e che, a parte la faccenda con ben, è un po' più slegato dalle trame e sottotrame della storia..
e juliet, che ho deciso, è il cavallo su cui punto tutto.
se non altro perchè la sua dipartita risolverebbe l'instabile quadrilatero nell'ormai assodato triangolo, senza far apparire il nuovo sawyer, questo rinato eroe senza macchia e senza paura, troppo stronzo...
e poi perchè la sua morte andrebbe a colpire nel profondo un sacco di personaggi: soya, suo innamoratissimo negli ultimi tre anni, jack suo quasi-innamoratino della scorsa stagione, kate sua controparte sia nell'amore, sia nel carattere ed in fine ben, suo innamorato frustrato da sempre.