SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Teoria dei viaggi mentali
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 11:34 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
4815162342 ha scritto
Antonella Hume ha scritto
Dopo la visione della 5x08 credo sia doveroso fare un'aggiunta: i bambini conceiti sull'isola potevano nascervi! Il problema delle nascite è successivo agli eventi narrati in "LaFleur" e quindi torna tutto in discussione!!!

scusate se sono in ritardo ma ultimamente ho avuto un bel po da fare (giusto per non farmi sentire troppo l'astinenza da Lost)

In realtà quella nascita dimostra poco. Il bambino nasce sull'isola ma non abbiamo elementi certi che non muoia subito dopo sull'isola assieme a tutti quelli della Dharma e non abbiamo elementi di dove sia stato concepito il bambino. Anche Aaron è nato sull'isola ma non contrasta con la mia teoria essendo stato
concepito sulla terra ferma.
A mio favore viene il fatto che quelli della Dharma facevano nascere tutti i bambini a terra e che il caso dell'episodio 5x08 è un anticipo di nascita non programmata bene.

Riassumendo la mia teoria e riscrivendola in termini degli ultimi episodi il problema della nascita dei bambini è legato alla conservazione dell'anima tra il mondo dei vivi e dei morti.
L' "anima" deve nascere nel mondo dei vivi e non può esserci paradosso temporale di essere nati dopo essere morti.

Credo inoltre che non sia una regola ferrea sopratutto in un isola terra di mezzo fra vita e morte credo che vi siano ulteriori regole dettate da qualcuno/qualcosa (Jacob???) tale per cui quel bambino nato
probabilmente si rivelerà qualcuno di molto speciale.

E qui salta fuori una teoria scommessa :pinc:
Se dovessi sparare molto grosso chi è direi Ben.
In realtà noi sappiamo un passato di Ben che può non essere quello corretto. (quando mai dice il vero...)
Sappiamo che suo padre beveva (come ad esempio Horace) vediamo lui avere un momento di "umanità" con Horace morto e l'episodio della nascita "fortuita" di Ben non può che essere una travisazione del fatto che è uno dei pochi che è riuscito a nascere sull'isola grazie a Juliet.
Anche per il fatto che temporalmente ci sono delle domande incongruenti sull'incontro tra Horace e il
"padre" di Ben quando sua madre sta male pone dei dubbi sulla verità di quello che abbiam visto tempo addietro.
Quindi io punto sul fatto che abbiamo visto la nascita di Ben poi magari mi sbaglierò clamorosamente ma
mi piace pensare di no...e poi spesso nelle cose che riguardano Ben ci sono mezze verità che stanno li solo per essere estrapolate...

vedremo se ci avrò preso con questa pazza ipotesi :hhe:

:shock: :shock: :shock: :shock:
Ma no che non è Ben: noi la nascita di Ben l'abbiamo vista, non è che ce l'ha raccontata lui!!!!
E poi tutta questa cosa dell'anima io credo che sia troppo forzata per spiegare il problema!
Nella 3x07 "Not in Portland", quando Richard cerca di reclutare Juliet per lavorare sull'isola, le mostra l'ecografia di una giovane donna, il cui utero invece è pari a quello di una donna molto post menopausa!
La gravidanza sull'isola invecchia l'apparato riproduttivo delle donne!

Quello che mi da la certezza che quei problemi ancora non ci siano in quel periodo, è che non sono troppo allarmati per il parto, e se ci fossero stati problemi, Amy non sarebbe al 9° mese di gravidanza, ma il suo feto (e lei) sarebbero morti prima del 4° mese!!!!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]