SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Simboli antichi, Wormhole e i misteri dell'Isola
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 5:11 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Altri indizi a carico della civiltà antica: la prima immagine è di Bastet dea egizia della fertilità con 4 dita. la seconda è una statua ritrovata in Sri Lanka ha sempre 4 dita. La terza è dei Simpson perchè anche loro hanno 4 dita . Purtroppo non credo che gli autori si siano ispirati alla famiglia più famosa che ci sia...

Immagine Immagine Immagine

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 7:00 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Joy Black ha scritto
Algol tu, come Lost, non finisci mai di stupirmi :shock: . Fisica Quantistica, Astronomia, e ora anche Filologia e Archeologia :shock: .

Quello che hai scritto è molto ma molto interessante. Credo che molti "detrattori della Ruota" si ricrederanno.

Quei maledetti sceneggiatori sono dei Geni!!! :woot: :woot:

Sono stupito all'ennesima potenza.
Complimenti ancora Algol!Sei un grande! :pm: :pm: :pm: :pm:

Come non quotarti Joy :)
ammetto di essere una delle persone rimaste deluse dalla ruota, e questi nuovi collegamenti focalizzati da Algol stanno riportando il tutto su un piano molto più alto e complesso, proprio come Lost ci ha abituati :love1:
Chi ha disegnato i loghi della Dharma non può non aver preso spunto dalle immagini del Cern, il collegamento visivo e di significato è troppo evidente.
Stessa cosa per la ruota maya e quella di Ben.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 12:11 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

A proposito della simbologia celata dietro le quattro dita del famoso piede gigante... mi è venuta in mente una cosa.

Il sistema metrico che comunemente utilizziamo si chiama decimale; esso è stato adottato da millenni per la sua facile comprensione e sapete perché? Semplicemente perché i primi conteggi venivano eseguiti con le dieci dita delle mani e dei piedi.
Ora, se esistesse una civiltà con otto dita (quattro per ogni mano) il discorso sarebbe diverso; il sistema metrico più immediato sarebbe quello a base otto e non dieci!
Ma qual è il simbolo che rappresenta il numero otto nel miglire modo possibile? Ovviamente l'OTTAGONO. E l'ottagono compare praticamente ovunque in LOST...

Spinto dalla curiosità di questa mia idea, sono corso ad informarmi sul significato simbolico di questa figura e riporto di seguito ciò che ho trovato.

L'Ottoade, o Ottonario, è l'entità numerica e simbolica rappresentata dal numero 8. Questo numero evoca il doppio quaternario, uno attivo ed uno passivo, e riassume l'equilibrio costruttivo delle forme, dei temperamenti e delle energie cosmiche.
Un otto rovesciato è ancora oggi usato come simbolo dell'infinito. Una delle triplici cinte trovate sulla soglia della Chiesa di Santa Maria della Libera, ad Aquino (FR), presenta nel centro sacro proprio il simbolo di un otto rovesciato. In magia sono molti i simboli che sono ispirati dal numero 8, uno dei numeri sacri della tradizione templare. Si comincia dall'ottagono, figura piana regolare ad otto lato ed otto angoli tutti uguali, che è stato da sempre usato come pianta per i battisteri e che domina le geometrie sacre di Castel del Monte, in Puglia. Altri simboli che hanno per base l'ottonario sono: la Croce delle Beatitudini templare, poi diventato emblema dei Cavalieri di Malta, la Stella Polare, la Rosa dei Venti, la Ruota Solare, la Ruota della Fortuna dei Tarocchi e la Clavicola di Phu-Hi, contenente gli otto trigrammi dell'I-Ching.

Immagine

Da Wikipedia inoltre:
L'otto è universalmente considerato il numero dell'equilibrio cosmico: la forma ottagonale è quella di templi buddisti imperniati su colui che fa girare la ruota del centro stesso dell'universo. In Giappone il numero otto è considerato sacro dai tempi più remoti: esso rappresenta la quantità innumerevole, immensa ma non indefinibile. Con il numero otto si indicava il Giappone stesso, poiché costituito da una innumerevole quantità di isole.
Nella simbologia cristiana l'ottavo giorno rappresenta la trasfigurazione e il Nuovo Testamento. Dopo i sei giorni della creazione e dopo il settimo, il sabato, l'ottavo annuncia l'eternità, la resurrezione di Cristo e quella dell'uomo. Le otto forze della natura sono risultato dell'interazione cosmica di Yin e Yang. Insieme esse formano gli otto trigrammi del bagua (o pakua) e combinate danno origine ai sessantaquattro esagrammi dell'I Ching.

Otto è il numero degli immortali della mitologia cinese.

Nelle antiche religioni pagane l'otto è il simbolo dell'Infinito.

Infine aggiungo:

- 8 è un "numero magico" nella fisica nucleare.

- 8 è uno dei numeri della sequenza numerica dell'Equazione di Valenzetti.

- L'ottagono è il simbolo della Dharma

- Come ho osservato in apertura del topic, la ruota ad otto raggi ha una forte simbologia che ha origini antichissime ed è presente nel finale di stagione 4.

- Il meccanismo di Fail-Safe usato da Desmond ha una forma ottagonale.

Immagine

- Dulcis in fundo, le stazioni della Dharma sull'isola sono disposte secondo i vertici di un ottagono

Immagine

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 2:12 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Algol mi stai facendo impazzire. :udiu:
Ma come fai a trovare tutte queste cose?! Sei un grande! :esalt:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 6:05 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Algol, sei un Genio! :pm:
tutto sembra corrispondere e leggere i tuoi post è un vero piacere. altro che soluzione allo sbaraglio quella della ruota!
mi sa che ci hai preso in pieno in tutto e per tutto.
a questo punto, rimane solo da capire cosa comporta la fine di un'epoca sull'isola e perchè Jacob dovrebbe essere compiaciuto di tutto ciò. ora mi tornano in mente le parole di cuse nemmeno troppo tempo fa: "i fans elaborano teorie sbagliate perchè non hanno molte informazioni importanti sulla storia...." e ci credo!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 6:07 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Mark Renton ha scritto
Algol, sei un Genio! :pm:
tutto sembra corrispondere e leggere i tuoi post è un vero piacere. altro che soluzione allo sbaraglio quella della ruota!
mi sa che ci hai preso in pieno in tutto e per tutto.
a questo punto, rimane solo da capire cosa comporta la fine di un'epoca sull'isola e perchè Jacob dovrebbe essere compiaciuto di tutto ciò. ora mi tornano in mente le parole di cuse nemmeno troppo tempo fa: "i fans elaborano teorie sbagliate perchè non hanno molte informazioni importanti sulla storia...." e ci credo!

ora mi avete aperto la mente e se Jacob fosse qualche divinità Maya???

o avesse a che fare con questa popolazione???

ora tutto è possibile

le scommesse sono aperte...

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 6:37 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Il fatto della ruota a me è sempre piaciuto. Ma nonostante ciò non mi aspettavo tutta questa mitologia dietro, per una cosa che credevo solo essere un meccanismo per iniziare il processo per lo spostamento dell'isola. Dissi, nel mio commento all'ultima puntata della 4 serie, che tale congegno poteva essere la prova che gli autori il piano in testa ce l'hanno.
Il mistero dell' "anitca civiltà" l'ho sempre considerato uno dei primari, non per particolari indizi o per nascoste passioni personali, ma per il fatto che gli autori dessero solo dei pochi accenni, immagini sullo sfondo delle vicende, a volte più appariscenti (il piedone con 4 dita) o a volte semplice scenografia (la colonna a cui viene legato Anthony Cooper). Geroglifici, statue, poi porte ect.
Sono sempre stato convinto che gli autori non approfondissero la cosa per fare in modo che fans non capissero, ma non avevano fatto i conti con Algol :;)2: !
Come utente e moderatore di un forum ti ringrazio per il tuo impegno. I tuoi topic sono sempre straordinariamente interessanti. :pm: :pm: :pm:
Non so se poi queste teorie alla fine corrisponderanno con ciò che scopriremo nelle prossime 2 stagione, ma di sicuro questo tuo topic ci terrà occupati a discutere e a teorizzare per molto tempo.
Complimenti ancora e continua così! :) :pm: :pm: :pm:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 6:38 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

A proposito di 8 domani che giorno è??? 08-08-08 :woot: :woot: :woot: Succederà qualcosa??

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 6:43 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
A proposito di 8 domani che giorno è??? 08-08-08 :woot: :woot: :woot: Succederà qualcosa??

Forse l'Octagon ci farà sapere qualcosa del progetto :scrn: ...

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 6:47 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Olandese Volante ha scritto

Cominciano le olimpiadi... speriamo che succeda qualcosa per Lost!!!

Magari qualche novità da parte degli autori :scri:

Tornando a noi dove cavolo lo hanno legato??? chissa cos'era prima

Immagine

Ragazzi questa è una statua Maya :shifty: contate le dita dei piedi

Immagine

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]