melusina ha scritto
Achara ha scritto
Joy Black ha scritto
Secondo me Sun si sta sì alleando con Widmore per fargliela pagare alla seconda persona responsabile per la morte di Jin, che quindi non è Jack!
Povero Jack! Ha tanti difetti ma avere pure la responsabilità della morte di Jin è eccessivo. Il dottore non c'entra niente. E Sun lo sa.
E poi se fosse stato Jack, Sun per vendicarsi aspetta tutto questo tempo? Non è Jack.
Per me la seconda persona è chiaramente Ben! In qualche modo Sun ha saputo che Ben ha lasciato l'isola, forse tramite proprio John "Betham" Locke, ed ora è arrivato il momento di vendicarsi.
Se poi non è Ben può essere solo un altra persona e cioè Lapidus. E' lui che ha lasciato "a terra" Jin (e purtroppo ha fatto bene visto che se no saltavano in aria tutti quanti).
EDit Successivo.PErò forse stiamo sottovalutando una possibilità non tanto remota: e se questa vendetta di Sun si fosse già compiuta? Se fosse Locke la seconda persona responsabile per la morte di Jin e Sun l'avesse ucciso? Magari prima della morte Jeremy "locke" Bentham (

) gli ha rivelato di Ben ed ora è alla sua caccia?
Finalmente qualcuno che mi da ascolto
Bene Joy, è dalla fine della season 4 che sostengo la seconda persona a cui si riferisce Sun sia Ben e non Jack... anche se ovviamente è sempre una supposizione perché finché non vedremo, non sapremo!
Però ero già convinta che non si riferisse a Jack, come ci ha mostrato ora quel trailer
- 12 ragazziiiiiiiiiiiii
Vero, Sun ce l’ha con qualcun altro; come ho già scritto, dalle sue parole si capisce che sta rincuorando Jack che forse si sente in colpa e mi sembra sincera. Forse comunque non era così quando è esplosa la nave… forse sulle prime, ha giudicato male il comportamento di Kate e di Jack; mi ricordo che quando Jack aveva invitato tutti a fingere di essere scioccati, lei aveva detto "ma noi siamo scioccati"... Questo significa che, almeno in quel momento, in qualche modo ce l'aveva con Jack e Kate; ed io sono d'accordo con lei: infatti, se Lapidus non avrebbe potuto fare altro se non allontanarsi il prima possibile, non si capisce come mai Kate, anziché lasciare andare Sun a cercare Jin, le abbia affidato Aaron e ci sia andata lei… A Sun in fondo più che salvare Aaron o salvarsi, interessava salvare Jin o, al limite, morire insieme a lui.
Quindi per me, almeno all’inizio, Sun un po’ ce l’aveva con Jack e con Kate. In seguito però, almeno stando al dialogo di quest’ultimo video, avrà risolto il risentimento concentrando la sua vendetta su qualcun altro… quasi sicuramente Ben.

Sì sono d'accordo con voi, Sun non dà la colpa a Jack per la perdita del marito.
E' vero anche che, alla chiusura di stagione, Jack rivelò a Ben la sua difficoltà a parlare con Sun (e tanto meno a convincerla a tornare sull'isola) proprio perchè lo accusava di non aver fatto nulla per evitare la morte di Jin. Ma in fondo cosa poteva farci il povero Jack? Egli ha sempre fatto il possibile affichè tutti si salvassero e, dopo le rivelazioni di Juliet, ha fatto in modo che Sun partorisse fuori dall'isola, cosa che le ha salvato ancora una volta la vita.
Kate poi si è offerta di correre da Jin sulla nave evitando che Sun richiasse la sua vita, ma soprattutto quella della bambina che portava in grembo... (scelta molto altruista, visto che Kate era consapevole di essere più agile e forte di Sun). In Sun ora la razionalità ha probabilmente preso il posto dell'odio iniziale verso Jack dovuto inevitabilmente allo shock.
Secondo me le ipotesi sulla seconda persona indicata da Sun sono due: Widmore (come afferma Olandese, Sun potrebbe fare il doppio gioco) e Ben (in accordo con Achara, Joy e Melusina).
Ritengo inoltre che Sun non si riferisse a Lapidus: la scelta del pilota di lasciare la nave è stata l'unica possibile, l'attesa di qualche secondo sarebbe stata letale e Sun questo lo sa. Lapidus, inoltre, non ha nulla a che fare con la "causa" di tutto quello che è accaduto, il colpevole ha motivazioni più profonde: il padre di Sun è responsabile di aver mandato la coppia proprio su quel volo, probabilmente Ben per aver mostrato tanta insensibilità nel lasciare morire i passeggeri della nave. Sì, penso che Locke, alias Jeremy Bentham, abbia incontrato Sun raccontandole come la nave sia esplosa, come Ben abbia ucciso Keamy pur sapendo di condannare decine di vite!
In conclusione, penso che Sun scaricherà la sua ira su Ben!

Mentre sono perfettamente d'accordo sul fatto che Jake (che tra l'altro adoro) non abbia alcuna colpa per la decisione presa; così come credo che Sun in fondo lo abbia capito e giustificato, nonostante i primi momenti di tensione a causa dello schok, ho sempre avuto l'impressione che Sun avrebbe preferito andare
a cercare il marito e con la forza dell'amore o della disperazione, riuscire a salvarlo.
Se quindi da una parte Kate è stata veramente altruista e generosa ad occuparsi lei in prima persona di Jin, non sappiamo fino a che punto Sun era convinta che, se l'avesse cercato lei, l'avrebbe trovato, salvato oppure sarebbe morta con lui.
Ed il video in cui si vede Sun puntare una pistola verso qualcuno e gridare qualcosa a Kate, come ha osservato Katrin alcuni post fa, potrebbe far pensare che, se ha capito Jack, forse non ha del tutto giustificato Kate per come sono andate le cose.
Poi non so eh... è solo una mia impressione.