SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Prossimo

Voto all'episodio
1 1%  1%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 1%  1%  [ 1 ]
5 3%  3%  [ 5 ]
6 3%  3%  [ 5 ]
7 4%  4%  [ 8 ]
8 11%  11%  [ 21 ]
9 13%  13%  [ 25 ]
10 65%  65%  [ 125 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Season Finale (5x16-5x17): The Incident
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 4:07 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Boy
Secondo me siete tutti troppo convinti del WHH. E in Lost quando ci sono queste convinzioni, alla fine sono quasi sempre sbagliate. Le uniche certezze sono venute da Daniel, che poi si è smentito alla grande, dicendo a Jack cosa doveva fare per cambiare le cose. Dall'incidente, che non è detto che sia lo stesso in cui parla Candle nel filmino: il braccio può averlo perso in un'altra occasione. Ci sono poche certezze e tanti dubbi per essere così sicuri del WHH.

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 05, 2009 2:04 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

(sono di ritorno sul forum dopo un anno)

salve a tutti, ammetto di non aver letto tutte le pagine precedenti quindi probabilmente dirò cose già dette (mi scuso per questo).

Il finale di stagione è stato stupendo, anzi l’inizio di “the incident” è stata la cosa migliore con il discorso tra Jacob ed il suo antagonista nero.
Secondo me, queste due entità (o divinità?) non rappresentano il bene od il male ma semplicemente perseguono due scopi diversi. Nelle varie epoche Jacob ha manipolato gli uomini cercando di attirarli sull’isola (perché poi?), il suo antagonista nel frattempo ha cercato di manipolare gli uomini per trovare “la scappatoia” per uccidere Jacob.
L’antagonista può assumere le sembianze dei morti non sepolti sull’isola (il fratello di Eko, la figlia di Ben, Christian Shepard, i francesi, etc.).
Ah, ma secondo voi chi viveva nella capanna quando Locke e Ben vanno a cercare Jacob?
Anche Ben, Widmore e la Hawkings non sono altro che pedine nelle loro mani.
Il fumo nero viene usato dall’antagonista per carpire i ricordi di una persona e manipolarla per renderla utile per i propri scopi, nel caso di Ben fa emergere il dolore della morte della figlia, dolore che sarà il motore dell’uccisione di Jacob.
Jacob dal canto suo ha fatto la sua contro mossa con Ilana che porta il cadavere di Locke, proprio per questo penso che all’inizio della nova serie Alpert e “gli Altri” tenteranno di uccidere il Locke posseduto.
Alpert non me la racconta giusta, sarà veramente dalla parte di Jacob? Poi non invecchia mai, proprio come Jacob, che sia anche lui un “pari grado” di Jacob e non un suo servitore?
Per quanto riguarda Locke, si è rivelato essere un uomo debole e fragile facilmente manipolabile: truffato dal padre che gli ruba un rene (poi gli farà perdere l’uso delle gambe), Ben lo ha sempre ingannato ed alla fine lo ha pure ucciso.
Per quanto riguarda l’incidente credo che sia la fuoriuscita dell’energia dalla sacca, vi coleranno sopra del cemento anche per le radiazioni della bomba ed useranno la stazione per studiare l’elettromagnetismo e dovranno acquistare l’accumulo di energia ogni 108 minuti. Per me, il failsafe attiva la bomba che fa implodere la sacca.
La Hawkins, Ben e Widmore (manovrati da Jacob o dal suo antagonista?) hanno spinto i Losties a tornare sull’isola perché sapevano che sarebbero tornati indietro nel tempo. Se non fossero tornati indietro nel tempo sarebbe cambiato il passato e quindi il futuro (per questo la Hawkings dice “altrimenti che Dio ci aiuti”?).

Altre cose mi verranno in mente, ora sono troppo confuso. :woot:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 05, 2009 2:19 pm 
Esploratore
Esploratore
Non connesso

i'm a: Girl
Ehilà!! :woot: :woot: :woot:
Seguendo la mia personalissima programmazione sono finalmente in pari con il resto del mondo, yhuuu!! :gogo: E nonostante abbia perso un pomeriggio per cercare di leggiucchiare i commenti precedenti e nonostante abbia lasciato apposta passare un po' di giorni da quando ho visto l'ultima puntata, purtroppo seguirà un commento fiume, mi spiace ma sono grafomane mi sa! :sudando:
Buona lettura e soprattutto grazie a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo.

Ecco qui, solo per cominciare (sembra una minaccia :evil: ...eh eh):

MOMENTI DA BRIVIDO – E sto parlando letteralmente: ossia di quei momenti unici in Lost in cui senti i brividi inerpicarsi su per la schiena e farti saltellare sul divano. In questa puntata assolutamente tre, e rimangono tali anche dopo averla vista e rivista:
1) Quando Jack sta per buttare la bomba giù nel tunnel, precisamente il momento in cui i nostri quattro si guardano: la musica si alza fino a cancellare i rumori del cantiere, ma soprattutto loro piangono e sorridono allo stesso tempo; è il momento che in assoluto ho trovato il più toccante
2) La caduta di Juliet, non perché per me sia un personaggio particolarmente caro, anzi, ma il dialogo con James e l’urlo mentre scompare lasciano il segno
3) Il finale, con la dissolvenza verso il bianco (!) e il silenzio assoluto

COSA GIACE ALL’OMBRA DELLA STATUA – In un primo momento la risposta che avevo capito io (finalmente cinque anni di maledetto latino servono a qualcosa!) era “Ille qui nos omnes servavit”, al passato, ma leggiucchiando i vostri post ho visto che la trascrizione corretta è “servabit”, al futuro, e visto che l’avrete sicuramente trovata da qualche parte mi fido. Quindi, “colui che ci salverà tutti”. Credevo che questo potesse cambiare un po’ il senso di una mia idea, ma forse va bene lo stesso, mi spiego: per come è messa la domanda può sembrare un riferimento ad una tomba. E se parliamo di tombe eccellenti, forse il sacrificio di Jacob, visto anche la facilità con cui si è lasciato uccidere (perché si è lasciato uccidere, credo proprio che avrebbe avuto i mezzi per evitarlo), è necessario, così come lo è stata la morte del vero John Locke per riunire i nostri losties e riportarli sull’isola. Quando Richard vede il cadavere del vero Locke mi sembra spaventato dall’idea di aver lasciato Jacob con non sa chi, ma Illeana e gli altri, se non sbaglio, dovrebbero aver visto Locke sia vivo sia morto, e invece non sembrano così preoccupati al riguardo. Illeana sembra avere un rapporto con Jacob che nessun altro ha, nonostante ci siano stati diversi incontri come abbiamo visto, e se l’aiuto chiesto da Jacob fosse stato proprio questo? Ok, forse ho un po’ davanti agli occhi l’immagine di un Albus Silente morente…

ILLEANA & CO – Lo ammetto, non so che cavolo pensare su di loro, e credo ci siano stati dati pochissimi elementi sapientemente centellinati apposta per essere pronti per la sesta stagione. Non nascondo che quando si sono presentati come i buoni ho condiviso la risposta di Lapidus, ma non ho proprio elementi per pronunciarmi. Illeana sembra conoscere direttamente Jacob come nessun altro, parlano latino (conosce Richard come Ricardus, ad esempio), lei a quanto pare è dell’europa dell’est (anche a me sembrava suonasse come qualche paese slavo, poi ho visto che Ivan ha detto che è russo); e poi ancora: qual è la loro missione? Perché condividono una frase d’ordine a cui ricca sa rispondere? Parlando di candidati per cosa? Sono buoni o cattivi? Si vedrà!

LINGUE E CIVILTA’ – Tra gli abitanti dell’isola e Jacob c’è un calderone di culture: Jacob (e Charlotte) parla un coreano eccellente, poi pure il russo, mettiamoci anche il latino e la cultura egiziana e siamo a posto. Ho visto che Algol (non vorrei sbagliarmi) ha avanzato l’ipotesi dell’isola come culla delle civiltà, che ci sta, ma sinceramente mi lascerebbe veramente a bocca asciutta. Ma potrebbe anche essere il contrario, ossia una sorta di “arca di Noè” delle civiltà, io credo.

QUEL CHE E’ STATO E’ STATO? – Vedo che già molti di voi hanno condiviso questi mie dubbi quindi sarò breve. Si tratta del problema delle costanti e delle variabili di Faraday: ora, credo che la figura di Faraday nella storia sia quello dello scienziato in modo da fornire allo spettatore delle fantomatiche spiegazioni scientifiche a cui credere “perché l’ha detto il fisico”, una sorta di giustificazione scientifica necessaria (per fortuna, aggiungo io! Non mi va quando Lost parte per la tangente dell’irrazionale!). Il problema è che le variabili di cui lui parla sono le persone e crede di poter modificare il corso degli eventi grazie alle decisioni e alle azioni delle persone…nonostante quello che è stato detto dallo scienziato sembra dover essere preso per scientifico e per buono, io non lo capisco. Fino a qualche puntata fa sapevamo che qualsiasi cosa facessero i nostri era già accaduta e nonostante la spiegazione di F. ancora non capisco la differenza con l’evento elettromagnetico in questione: sono sempre le persone con le loro azioni ad agire. Ho capito il senso dell’azione: Faraday vuole evitare un circolo vizioso, una sorta di eterno ritorno (e tra l’altro un cambiamento deve succedere, perché altrimenti la sesta stagione come la si tira avanti?!). E per quanto io mi fidi di quel che dice Faraday, sembra che le prove a favore del whatever happened happened (la mano di chang, ad esempio) che voi avete già evidenziato mettano qualche dubbio. Del resto, anche avesse funzionato, il destino trova sempre il modo di aggiustare il suo corso, come insegnava mrs Hawking, e se tutti i partecipanti al progetto dharma non moriranno adesso moriranno dopo con la purga di Ben… credo che l’unica differenza apportata da tutto questo piano con la bomba riguardi solo i nostri losties, e non il resto dell’isola.

LA BOMBA E L’INCIDENTE – Seguendo il discorso di prima su Faraday, gli credo sulla parola sull’azione combinata di bomba nucleare e sacca di energia, cosa che a naso, invece, mi saprebbe da disastro al quadrato. Solo un caso, un espediente narrativo che non sia esplosa subito? Ma un ordigno nucleare non spazzerebbe via l’intera isola, perché preoccuparsi della morte della sola Juliet?

JACOB, LOCKE E LOCKE-BIS – Ok ok, qui vado via veloce. E’ venuto subito in mente anche a me che questo Locke malvagio sia una sorta di reincarnazione di quello che avete chiamato Nero. E credo che nel dialogo finale tra lui e Jacob ci siano tante cose sottintese, tanti dettagli non detti (Un esempio su tutti, lui saluta per nome “Ciao Jacob” mentre J. ovviamente non ce lo dice, J. gli chiede se ha “trovato il modo”…), che quando alla fine della serie sapremo ormai tutto e lo rivedremo diremo: aaahhhh!! Sono portata a pensare che anche se francamente per il momento (volutamente) ci abbiamo capito poco, questo dialogo sia uno fra i più importanti a cui abbiamo assistito in Lost.
E quel “stanno arrivando” finale a chi si riferisce? Illeana&co oppure i nostri Losties?
Molto interessanti le vostre discussioni sulla duplicità Jacob/Nero, ho cercato di leggerle tutte per quanto possibile. Ho visto che la maggior parte i voi vede in Jacob il buono, cosa che per come è stata presentata finora sembrerebbe anche a me (anche all’epoca in cui gli Altri sembravano completamente cattivi, ma su questo avevo sempre avuto dei dubbi), anche se, per come l’ho interpretata io, non condivido affatto la sua affermazione “Finisce solo una volta. Tutto quello che accade prima... e' solo progresso.”

PER MANO DI BEN? – Povero il mio Ben! Da carnefice a vittima! Forse dietro alla sua spietata sicurezza c’è sempre stato un fondo di umanità che ancora e ancora non è comparso, continuo a sperarci, anche se vedo la sua redenzione impossibile; sicuramente viene usato, da una parte… e dall’altra. Ma soprattutto, ci deve essere un motivo per cui ad uccidere Jacob deve essere lui.
E poi vorrei conoscere cosa gli è successo dopo che gli Ostili gli hanno salvato la vita (perché non sarà mai più lo stesso?), e come si è reintegrato nel progetto dharma da doppiogiochista fino al momento finale in cui li ha ammazzati tutti. Anche perché, cronologicamente, questi eventi si collocheranno a cavallo del periodo dell’Incidente.

CONCLUDO :ciuccio: – Qualche considerazione e qualche domanda random per finire. Penso che in qualche modo i nostri debbano abbandonare il ’77, ma di sicuro l’esplosione della bomba non li riporta sani e salvi a los angeles, altrimenti come cavolo la si riempie questa sesta stagione?! E Richrad quando dice di averli visti morire tutti? Ma soprattutto, chi è Richard, qual è il suo grado reale e dalla parte di chi sta? E quelli che hanno sparato in mare nella 5x04? Sinceramente penso che li rivedremo nella sesta… Poi penso che Jack debba riprendersi il suo ruolo di leader alla grande, dopo episodi in cui lo abbiamo visto esitare, per una conclusione degna dell’inizio (mmm, che gioco di parole: intendo che come nella prima serie è emerso come leader, così dovrà ritornare). E ancora: quella che si porta dietro Hugo che cos’è, veramente una chitarra? Se sì, quella di Charlie oppure è qualcos’altro? Infine: Fox ha dichiarato che gli autori avrebbero già in mente l’immagine finale, solo che lui non sa come ci arrivino… anche secondo me l’immagine è già decisa, e penso che in qualche modo si ricolleghi all’Inizio, solo per il sadico gusto di farci vedere che la soluzione ce l’avevamo sotto il naso fin dall’inizio.

In attesa del dono della sintesi, per il momento meglio che mi fermi qui, direi :gira:

Intanto :bye1:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 05, 2009 4:00 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Lebennin90 ha scritto

LINGUE E CIVILTA’ – Tra gli abitanti dell’isola e Jacob c’è un calderone di culture: Jacob (e Charlotte) parla un coreano eccellente, poi pure il russo, mettiamoci anche il latino e la cultura egiziana e siamo a posto. Ho visto che Algol (non vorrei sbagliarmi) ha avanzato l’ipotesi dell’isola come culla delle civiltà, che ci sta, ma sinceramente mi lascerebbe veramente a bocca asciutta. Ma potrebbe anche essere il contrario, ossia una sorta di “arca di Noè” delle civiltà, io credo.

[

Complimenti per il bellissimo post (fiume :ghghgh: ) Lebennin!

Mi ha incuriosito la parte che ho quotato. In un'intervista Lindelof ha detto di considerare la società degli Altri un po' come gli Stati Uniti, ovvero l'unione di tante culture che attraverso un lungo periodo di tempo hanno trovato il modo di esistere, quindi un gruppo particolarmente eterogeneo.

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 2:02 am 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

mi aggiungo anch'io ai complimenti per il post di Lebellin...

x quanto riguarda il finale ho letto su "Sorrisi e Canzoni" che Mattew Fox sa fin dall'inizio il finale di serie con le immagini finali... quindi è già tutto deciso...credo ank io che il finale di serie ci rimandi alla prima stagione!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 12:06 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Appena finito la 5°!! :woot:
Mille dubbi e qualche supposizione. Una mezza certezza che ormai mi accomagnava da qlc puntata, ha ragione Miles l'incidente di cui parla daniel lo provocano propriop loro con la bomba. Il destino non si può cambiare.
Se quelli presenti all'incidente siano ancora vivi o morti non lo so, il dottore Chang sicuramete si, per i nostri amici non so , sebbene mi dispiaccia credo che ai fini della trama sarebbe meglio se fossero morti.
Dunque Lock è davvero morto, mi dispiace. Jacob mica me lo aspettavo così ma è un buon dio, il fratello cattivo però non l'ho ancora ben capito, che possa essere o governare il fumo lo credo possibile come che alla base della resurrezione di Lock ci sia lo stesso fenomeno di quella di Christian e dei compagni della Roussou.
La guerra che sta per venire è quella definitiva tra bene e male, guidata da due dei, Jacob e nero dio e satana). Qualcuno ha criticato questa possibilità, io vorrei ricordare che una diatriba tra dei è alla basa di due libricini che si chiamano Illiade e Odissea, e vi dirò non mi sembra prprio cosa da poco.
Quindi la mia previsione di 6°: sarà incentrata sulla guerra ci saranno tutti quelli che si trovano nell'isola nel 2007, più Widmore e i suoi che arriveranno, quelli del 77 tutti morti (spiacente ma la penso così).
Grande importanza avranno Earon e Clair, non dimenticata quanto ha fatto paura a Malkin il frugoletto, tanto da pensare di spedire la madre in cinta su un volo che sapeva che sarebbe precipitato (non l'avreste fatto voi con la mamma del piccolo Hitler?)
Molte idee, e confuse sono le mie...ditemi cosa ne penste

E aggiungo come ha già fatto qualcuno molti post indietro che sono fiera di essere qui tra voi, che insieme stiamo vivendo qualcosa di storico...fiera di aver seguito questo telefilm che rimarrà per sempre nella storia...è qualcosa di importante
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 09, 2009 8:52 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ma perchè siete tutti (più o meno) convinti che Jacob e Nero sono due divinità? Io spero proprio di no, sarebbe una soluzione troppo scontata. Io credo che siano persone dotate di poteri particolari, magari dei prescelti che hanno compreso a fondo i poteri dell'isola e ne riescono a sfruttare le potenzialità, ma dire che sono divinità mi sembra troppo facile.

Inoltre per quanto riguarda il WHH e la bomba ci dobbiamo ricordare che è stata la Hawkings a mandare Jack e gli altri sull'isola ben consapevole che sarebbero finiti nel 1977, e abbiamo anche visto che la Hawkings del '77 era piuttosto convinta di far esplodere la bomba, inoltre è sempre lei che spinge il figlio a studiare fisica, ed è sempre lei che gli regala l'agenda che servirà a Sayd per far funzionere la bomba; io sono convinto che Mrs Hawkings avesse tutta quell'urgenza di riportare gli O6 sull'isiola proprio per fargli fare quelo che hanno fatto.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 4:42 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ho letto tutti i commenti fin'ora :fumo3:

Come tirate fuori certe teorie è spettacolare!

Tornando a me, ho votato con un 8, anche se è più un 8 e mezzo!
La prima volta l'ho guardata solo superficialmente , occhi fissi sullo schermo e bava alla bocca senza ragionamenti nè altro.
La seconda volta invece ho approfondito meglio..

Ragazzi ma sono l'unico che ha urlato 'NOOO :cry3: ' alla morte di Dan !?!?
Poi nel '77 in teoria c'erano due Faraday sull'isola , quello che viene ucciso ( :cry3: ) e quello nella pancia di Eloise (quando sono vicino alla bomba Richard rinfaccia chiaramente ad Eloise ''Sei incinta'' e lei risponde ''appunto per questo'' o comunque qualcosa del genere ) :wack:

Quindi non è morto se sta per nascere, oppure quello che nasce fa la sua strada e muore pero' se muore c'è anche l'altro che sta per nascere e quindi è un ciclo che non si chiude più :wack:

E se il fumo nero fosse come ''l'animale domestico'' di Mr.Black ??
Forse anche Jacob aveva il suo animale domestico, nella cascina si vede un quadro con un cane (alcuni hanno ipotizzato fosse Jacob).

Mi piace molto la teoria di (scusa non mi ricordo il nome :sudando: ) sul fatto che i problemi delle donne incinte sono dovuti alla distruzione della statua di Tawaret, dea della fertilità.

Poi mi ha colpito molto Locke che va a trovare Walt! Come mai lui?! :bou:

e ultimo quesito.. secondo voi le statue sull'isola sono 2 o 1?

Ultima modifica di Mikele Hume il lun ago 10, 2009 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
potresti usare un colore più leggibile?

Immagine GO FARADAY!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 1:32 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

solo una cosa...poi leggerò i vostri commenti e posterò le mie impressioni...
Non ho mai, ma proprio mai visto una film o un telefilm, letto un libro o un fumetto, visto un concerto o uno spettacolo che mi abbia emozionato, commosso, esaltato come questa puntata di lost....
voto? 10, 100,1000...

NAAA!! Intanto non esiste serie più bella della terza. Lì c'è talento. Lì c'è sceneggiatura. Lì ci sono attori da oscar.
I Primi cinque minuti della 3x01 valgono più di qualsiasi altra puntata mai fatta!

"In questo capolavoro la verità giace più nell'evidenza che nell'ombra. Per me la risposta starà sempre nell'unico elemento che non ha mai smesso di ricorrere: La Predestinazione!"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 5:04 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

lucarossi ha scritto
Ma perchè siete tutti (più o meno) convinti che Jacob e Nero sono due divinità? Io spero proprio di no, sarebbe una soluzione troppo scontata. Io credo che siano persone dotate di poteri particolari, magari dei prescelti che hanno compreso a fondo i poteri dell'isola e ne riescono a sfruttare le potenzialità, ma dire che sono divinità mi sembra troppo facile.

Inoltre per quanto riguarda il WHH e la bomba ci dobbiamo ricordare che è stata la Hawkings a mandare Jack e gli altri sull'isola ben consapevole che sarebbero finiti nel 1977, e abbiamo anche visto che la Hawkings del '77 era piuttosto convinta di far esplodere la bomba, inoltre è sempre lei che spinge il figlio a studiare fisica, ed è sempre lei che gli regala l'agenda che servirà a Sayd per far funzionere la bomba; io sono convinto che Mrs Hawkings avesse tutta quell'urgenza di riportare gli O6 sull'isiola proprio per fargli fare quelo che hanno fatto.

secondo me la Hawkings , Ben e Widomore sono sempre delle pedine manovrate da Jacob ed Esaù
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]