SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 39  Prossimo

Voto all'episodio
1 1%  1%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 1%  1%  [ 1 ]
5 3%  3%  [ 5 ]
6 3%  3%  [ 5 ]
7 4%  4%  [ 8 ]
8 11%  11%  [ 21 ]
9 13%  13%  [ 25 ]
10 65%  65%  [ 125 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Season Finale (5x16-5x17): The Incident
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 7:20 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Finito da mezz'ora di vedere l'episodio e ancora mi sento totalmente devastato...
Leggo i vostri commenti e cerco di riprendermi.

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 7:22 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

PUNTATA INCREDIBILE!!! VOTO 10/10

Come tutti voi sono molto frastornato, ma a me la puntata è piaciuta veramente tantissimo!

Stasera me la riguardo... ho letto tutti i vostri commenti... bella la disquisizione sul fatto che Jacob e l'altro umo siano due sorte di divinità, bene e male, e che l'altra si sia trasformata in Locke per poter alla fine uccidere Jacob... :scrn:

Ci sono comunque moltissimi altri temi da trattare (a proposito, ho pianto quando Juliet ha urlato a James "TI AMO DA MORIRE" prima di cadere nello scavo), quello forse più importante è che mi sembra sia confermato il WHATEVER HAPPENED, HAPPENED... che il presente è così perchè i nostri losties erano già effettivamente andati nel passato, e che il presente di ora è diretta conseguenza di quegli avvenimenti!

Non so se ci avete fatto caso, al Dottor Chang si è incastrato il braccio, e questo suffraga la teoria del WHH, infatti nei video di Orientamento ha una protesi, e perciò era in quel modo, durante l'incidente, che aveva perso il braccio!!!

" I TUOI PENSIERI SONO IL TUO DESTINO " - A. SCHOPENHAUER -
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 7:31 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ok...parliamone...
Innanzitutto la mia previsione era una bufala (vedi commenti puntata precedente)...jacob non è richard e la cosa è stata smentita nel giro di 30 secondi di puntata... :desert:
Per il resto che dire...puntata a mio avviso un po deludente, forse xkè sembra una puntata di transizione, un po come tutta la stagione tra l'altro...infatti sapevamo già quasi tutto...ma non sapevamo come si sono susseguiti gli eventi...
Ho paura anke io che il tutto non è altro che una scommessa tra due divinità (o qualunque cosa essi siano)...ora si spiega xkè locke all'improvviso sempbra smanioso di ammazzare tutti, semplicemente non è lui ma smokey che non vuole altro che sbarazzarsi di jacob&friends e lo fa usando Ben (chissà xkè non vuole o non può ammazzarlo lui jacob)...cmq sta di fatto che questo smokey ha usato anke il mostro facendo in modo che Ben facesse tutto quello che lui/john dice...forse lui stesso è il mostro...boh
Ora mi chiedo se questo jacob sia veramente morto, se sia così facile ammazzarlo...

Cambiando discorso...secondo me abbiamo un'altra vittima oltre juliet, una vittima di cui abbiamo visto anke lo scheletro...letteralmente...ma bisogna verificare...
Parlo di Sayd...anke se mi fa strano dato che anke lui è stato "toccato" da jacob...detto così sembra sia stato molestato :LOL:
Cmq...vi ricordate la puntata in cui i losties trovarono il pulmino della dharma??? Beh all'interno c'era uno scheletro, si appurò che era morto per una ferita di arma da fuoco...purtroppo nn ricordo il nome scritto sulla tuta...ma se nn mi sbaglio è proprio Horace...vi ricordate il numero della puntata???

Secondo me poi la bomba non è servita a niente...la stazione il cigno come si è già visto serve a solo a dare sfogo alla sacca di elettromagnetismo che hanno aperto, alla fin non c'è stata un'esplosione se non quella della bomba che serviva a controbilanciar l'energia della sacca e infatti doveva esplodere appena questa veniva rilasciata ...purtroppo sono stati fatti male i conti, infatti quest'ultima non è stata rilasciata sotto forma di esplozione...la bomba quindi era o è inutile...il futuro e il passato nn si possono cambiare...quel che è fatto è fatto

Per il resto che dire...purtroppo bisogna aspettare la sesta stagione...e ho paura di non farcela... :tunc: :tunc:
Non mi sono inforrmato, ma si sa già quando verrà trasmessa in america???
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 7:36 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Dedom84 ha scritto
Cmq...vi ricordate la puntata in cui i losties trovarono il pulmino della dharma??? Beh all'interno c'era uno scheletro, si appurò che era morto per una ferita di arma da fuoco...purtroppo nn ricordo il nome scritto sulla tuta...ma se nn mi sbaglio è proprio Horace...vi ricordate il numero della puntata???

ti sbagli :gia: il nome dell'omino dentro al camioncino ritrovato da hugo era ROGER "mano d'opera" :gia: (ben's father) ed e' morto con la purga...

la puntata e' "tricia tanaka e' morta" il 3x10 o 3x09 mi pare ;-p

Dedom84 ha scritto
Per il resto che dire...purtroppo bisogna aspettare la sesta stagione...e ho paura di non farcela... :tunc: :tunc:
Non mi sono inforrmato, ma si sa già quando verrà trasmessa in america???

gennaio 2010

:OT1: :bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 7:38 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Macchè Horace!!
È Roger Linus, e abbiamo visto quando Ben lo uccide col gas della purga!!!!
Horace è stato purgato a Dharmaville!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 7:42 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
Macchè Horace!!
È Roger Linus, e abbiamo visto quando Ben lo uccide col gas della purga!!!!
Horace è stato purgato a Dharmaville!

:XD: :XD: si che siamo tutti presi da questo finale FANTASTICO/DELUDENTE pero' calmaaaaa :XD: :XD: ;-p

cmq siamo ot :;)2:

:ble:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 8:21 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Vabbe un'altra bufala...almeno questa volta avevo detto che era da verificare...

Rivedendo qualche scena della puntata c'è da dire che la statua non rappresenta la dea della fertilità che dovrebbe essere rappresentata da un'ippopotamo in forma umanoide incinta...ma si vede che ha i denti affilati e non è poi così incinta...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 8:23 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

la prossima stagione si aprirà con loro sull'aereo.. jack ce l'avrà fatta ne sono sicuro MA.... ci sarà sicuramente un MA... Manterranno la memoria dell'accaduto? Oppure l'815 cadrà nuovamente dal cielo? :cul:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 8:34 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Dopo una terza visione ho la mente un po' più lucida...

Credo che i primi 5 minuti ci abbiano detto più cose di 102 episodi messi insieme...
Siamo nel 1800...due ignote entità vivono in una sperduta isola...
L'uno, vestito di bianco, rappresenta il bene...ed è convinto che la natura dell'uomo sia buona...
L'altro, vestito di nero, rappresenta il male (forse)...ed è convinto che la natura dell'uomo sia cattiva...non ha fiducia nell'uomo in quanto è un essere distruttivo, corruttibile, egoista...

Jacob vuole dimostrare al suo amico che si sbaglia...e allora fa arrivare sull'isola la black rock...una nave piena di schiavi (con a bordo, quindi, commercianti di schiavi) per dimostrare come quelle persone (cattive), possano, ricominciando una nuova vita, redimersi...
Non sappiamo se Jacob sia riuscito in quell'occasione...ma sappiamo che, probabilmente, diede l'immortalità a un certo Richard proveniente da quella nave (l'unica ipotesi che mi viene è che venga proprio dalla black rock)...ma non ci è dato sapere il perchè e, soprattutto, se fosse stato un premio o una punizione (io sono più per la seconda)..

Jacob decide di riprovarci (forse)...fa cadere sull'isola un aereo di narcotrafficanti nigeriani (bad people)...e non sappiamo che risultati abbia avuto (probabilmente negativi)...

A questo punto Jacob ci prova nuovamente...e va personalmente a reclutare delle persone che nella loro vita hanno commesso peccati...per metterli alla prova e dare loro la possibilità della redenzione...

Rimangono innumeroveli dubbi...sul ruolo di Ilana, di Locke, di Cristian Shepard...
Riguardo quest'ultimo sono piuttosto convinto che, dopo l'arrivo dell'815 che trasportava la bara di shepard, l' "anti-jacob" abbia preso il suo corpo...e, fingendo di parlare per Jacob, dice a John Locke che dovrà morire...in modo tale da potersi prendere poi il suo corpo o le sue sembianze, e poter, manipolando Ben, uccidere finalmente Jacob...

Questo significa che tutto ciò che abbiamo visto negli ultimi 5 anni deriva da una semplice "scommessa" tra due entità superiori...

Tornando a cose "più basse"...ovvero alla nostra combriccola nel 77...
L'inquadratura sulla mano di Chang colpita dal palo è significativa...significa che non hanno cambiato assolutamente nulla (come prevedevo)...
Questo vuol dire che l'incidente appena provocato (mix di bomba a idrogeno e implosione elettromagnetica) non distruggerà affatto l'isola...
Si verificherà quell'INCIDENTE che si è sempre verificato...Ora non sono ferratissimo in fisica (aspetto delucidazioni da Algol) ma suppongo che quel forte elettromagnetismo possa aver creato una sorta di "gabbia di faraday" e quindi contenuto la violenta esplosione atomica...
Quell'esplosione tuttavia, sono convinto che porterà i nostri al 2007...

Rimangono tantissimi forti interrogativi...Tuttavia anche la quarta serie era finita con l'isola che scompariva e tanti dubbi...i due finali sono stati molto simili...

:bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 8:48 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Puntata fantastica...non so come esprimermi...voglio solo dire una cosa, spero tanto che i miei due personaggi preferiti, Juliet e Sayid, siano ancora vivi...

ImmagineImmagineImmagine

...The Lord Is My Shepherd; I Shall Not Want. He Makes Me Lie Down In Green Pastures. He Leads Me Beside Still Waters.
He Restores My Soul. He Leads Me In Paths Of Righteousness For His Name's Sake...

[The 23 Salm]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 39  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]