Ok...parliamone...
Innanzitutto la mia previsione era una bufala (vedi commenti puntata precedente)...jacob non è richard e la cosa è stata smentita nel giro di 30 secondi di puntata...
Per il resto che dire...puntata a mio avviso un po deludente, forse xkè sembra una puntata di transizione, un po come tutta la stagione tra l'altro...infatti sapevamo già quasi tutto...ma non sapevamo come si sono susseguiti gli eventi...
Ho paura anke io che il tutto non è altro che una scommessa tra due divinità (o qualunque cosa essi siano)...ora si spiega xkè locke all'improvviso sempbra smanioso di ammazzare tutti, semplicemente non è lui ma smokey che non vuole altro che sbarazzarsi di jacob&friends e lo fa usando Ben (chissà xkè non vuole o non può ammazzarlo lui jacob)...cmq sta di fatto che questo smokey ha usato anke il mostro facendo in modo che Ben facesse tutto quello che lui/john dice...forse lui stesso è il mostro...boh
Ora mi chiedo se questo jacob sia veramente morto, se sia così facile ammazzarlo...
Cambiando discorso...secondo me abbiamo un'altra vittima oltre juliet, una vittima di cui abbiamo visto anke lo scheletro...letteralmente...ma bisogna verificare...
Parlo di Sayd...anke se mi fa strano dato che anke lui è stato "toccato" da jacob...detto così sembra sia stato molestato
Cmq...vi ricordate la puntata in cui i losties trovarono il pulmino della dharma??? Beh all'interno c'era uno scheletro, si appurò che era morto per una ferita di arma da fuoco...purtroppo nn ricordo il nome scritto sulla tuta...ma se nn mi sbaglio è proprio Horace...vi ricordate il numero della puntata???
Secondo me poi la bomba non è servita a niente...la stazione il cigno come si è già visto serve a solo a dare sfogo alla sacca di elettromagnetismo che hanno aperto, alla fin non c'è stata un'esplosione se non quella della bomba che serviva a controbilanciar l'energia della sacca e infatti doveva esplodere appena questa veniva rilasciata ...purtroppo sono stati fatti male i conti, infatti quest'ultima non è stata rilasciata sotto forma di esplozione...la bomba quindi era o è inutile...il futuro e il passato nn si possono cambiare...quel che è fatto è fatto
Per il resto che dire...purtroppo bisogna aspettare la sesta stagione...e ho paura di non farcela...
Non mi sono inforrmato, ma si sa già quando verrà trasmessa in america???