SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Volo Oceanic 815... Per "Destino o per "Volontà"?
1) Per Destino 36%  36%  [ 5 ]
2) Per Caso 0%  0%  [ 0 ]
3) Per Volontà (Jacob/Ben/Widmore/Altro?) 64%  64%  [ 9 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Schianto Volo Oceanic 815: Destino, Volontà o Caso?
MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 11:44 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
** Jack Shepard ** ha scritto
Algol ha scritto
La volontà, invece, è legata solo alla scelta dei passeggeri (il volo Ajira ne è un esempio).
Infatti, Ben e/o Widmore sapevano probabilmente che l'aereo sarebbe precipitato, il reclutamento (inconsapevole dal punto di vista di alcuni passeggeri) è avvenuto proprio per questo, per loro volontà

non riesco a seguire questo passaggio... per il volo 815 non c'è stato un reclutamento, a differenza del volo Ajira 316..

:hum: e' solo una mia ipotesi che Ben e/o Widmore abbiano fatto in modo che i losties si imbarcassero su quell'aereo, visto che non escludo abbiano saputo (nel passato dell'isola) la data del suo crash: la morte di Shepard Senior e la bara, l'orologio di Jin, il rifiuto dell'organizzatore della spedizione avventurosa per Locke, il figlio di Claire da far nascere a Los Angeles, l'arresto di Kate, sono solo alcuni esempi... (reclutamento inconsapevole dal punto di vista dei Losties).
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 11:56 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

ok! ora ho capito un po' meglio :)

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 17, 2009 9:29 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Bel sondaggio :yes:

Io ho votato per volontà del grande essere Jacob sul quel aereo c'erano i prescelti! :shifty:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 17, 2009 11:00 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Algol ha scritto
La volontà, invece, è legata solo alla scelta dei passeggeri (il volo Ajira ne è un esempio).
Infatti, Ben e/o Widmore sapevano probabilmente che l'aereo sarebbe precipitato, il reclutamento (inconsapevole dal punto di vista di alcuni passeggeri) è avvenuto proprio per questo, per loro volontà

non riesco a seguire questo passaggio... per il volo 815 non c'è stato un reclutamento, a differenza del volo Ajira 316..

:fumo3: Puo' darsi che non ci sia stato alcun reclutamento...ma va bene che adesso circola la teoria dei 6 gradi di separazione..ma tutti gli intrecci tra i vari Losties,le loro vite inconsapevolmente legate tra loro...non possono essere casualità....quante probabilità potevano esserci che due fratellastri inconsapevoli del loro legame,due uomini che danno "la caccia" allo stesso uomo da una vita senza conoscersi...e via dicendo...si trovino sullo stesso aereo senza esserci stati indirizzati da qluacuno?

io cmqe credo che sia tutto frutto della volontà di qualcuno,o forse destino...ma non penso assolutamente che sia un caso...non puo' essere SOLO un caso....

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: mar mar 17, 2009 11:34 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

julsina ha scritto
Algol ha scritto

:fumo3: Puo' darsi che non ci sia stato alcun reclutamento...ma va bene che adesso circola la teoria dei 6 gradi di separazione..ma tutti gli intrecci tra i vari Losties,le loro vite inconsapevolmente legate tra loro...non possono essere casualità....quante probabilità potevano esserci che due fratellastri inconsapevoli del loro legame,due uomini che danno "la caccia" allo stesso uomo da una vita senza conoscersi...e via dicendo...si trovino sullo stesso aereo senza esserci stati indirizzati da qluacuno?

io cmqe credo che sia tutto frutto della volontà di qualcuno,o forse destino...ma non penso assolutamente che sia un caso...non puo' essere SOLO un caso....

Sì è così, la volontà di qualcuno ha fatto in modo che persone legate dal destino si riunissero su un areo che per caso ha attraversato una finestra spazio-temporale instabile causata dall'anomalia magnetica (Desmond).

La chiave di lettura per far combaciare tutte e tre le opzioni è proprio la "ciclicità degli eventi" a cui stiamo assistendo, che spiegherebbe perché un evento futuro sia noto nel tempo passato dell'isola...

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 17, 2009 1:05 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ho votato per "destino" perchè mi ha sempre affascinato questo tema ricorrente, non a caso destiny calls, però effettivamente la combinazione ideale sarebbe l'unione delle 3 opzioni!! :XD:

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 17, 2009 1:12 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Destino se siete men of faith.
Caso se siete men of science.

Io la vedo così. Varie probabilità per vari pensieri.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 22, 2009 2:16 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

... uhh, che bello questo topic ! Ho votato "volontà"
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 22, 2009 10:42 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

VOLONTA'-----> si si ne sono super convinta!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 12:26 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Algol ha scritto
Sì è così, la volontà di qualcuno ha fatto in modo che persone legate dal destino si riunissero su un areo che per caso ha attraversato una finestra spazio-temporale instabile causata dall'anomalia magnetica (Desmond).

La chiave di lettura per far combaciare tutte e tre le opzioni è proprio la "ciclicità degli eventi" a cui stiamo assistendo, che spiegherebbe perché un evento futuro sia noto nel tempo passato dell'isola...

Uhm, direi che mi sembra l'ipotesi più completa!! Anche perché se fosse solo volontà allora non si spiegherebbe l'anomalia causata da Desmond...a meno che anche Desmond stesso non sia stato inconsciamente guidato da Jacob!!! :ghghgh:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]