Light Yagami ha scritto
badtaste ha scritto
perciò ho votato anche io la prima: jack e gli altri appaiono "all'ombra della statua" giusto nel momento in cui ben fa fuori jacob
si ma ci devono una spiegazione leggermente credibile(razionale è impossibile purtroppo per la piega che ha preso il telefilm

) altrimenti diventa una farsa...cioè la bomba esplode nel 77 e loro magicamente vanno nel futuro e si ritrovano proprio vicino alla statua???boh mi sembra veramente troppo...
mmm....si, effettivamente c'hai ragione!
le probabilità che si ritrovino proprio in quel punto e proprio in quel momento sono ridicole....a rigor di logica (se l'esplosione -o implosione?- è simile a quella avvenuta quando desmon ha girato il failsave) si dovrebbero ritrovare tutti nudi a pochi metri di distanza e nella stessa linea temporale, quindi sempre nel 77...
se invece presupponiamo che l'esplosione (un po' magicamente...)li vada a ricollocare nella "giusta" linea temporale sorgono altri problemi....mi spiego meglio: i losties sono delle specie di "anomalie temporali", l'effetto dell'esplosione potrebbe essere quello di ricollocare le "anomalie" nel loro naturale momento storico (anche se dubito che la cosa possa avere una qualche giustificazione scientifica o pseudo tale...

)...e qui abbiamo due possibili soluzioni:
o ricompaiono esattamente nel momento in cui sono stati "sbalzati fuori asse", quindi il gruppo di sawyer tre anni prima dellla morte di jacob e quello di jack qualche giorno prima, al momento della caduta del secondo aereo. (ma in questo caso sarebbero innaturalmente più vecchi di quanto dovrebbero essere...)
o, nella seconda ipotesi, se andiamo a sommare il tempo che hanno vissuto "nel passato" al momento in cui hanno subito lo sbalzo (per sawyer e co. 2005 + 3 anni= 2008, per jack e co. 2008 + qualche giorno = 2008, jacob ucciso = 2008)...forse e dico forse...ci siamo...
ovviamente resta impossibile che si ritrovino tutti, a livello spaziale, nello stesso posto (sulla spiaggetta sotto al piedone)..ma, anche se tirata per le orecchie, come spiegazione ci potrebbe anche stare...
o no?