massimo ha scritto
Credo che il motivo possa essere ricondotto a questo vechio promo della 5° stagione:
http://www.youtube.com/watch?v=PSmd8LfG ... re=relatedBello questo video, belli i collegamenti scelti, bella la canzone dei Logh.
Questo potrebbe significare che il destino di ognuno dei six non può compiersi se non si compie anche quello delle altre cinque persone a cui è collegato, a loro volta collegate – una per una – ad altre cinque persone.
Ci può stare questo concetto alla base di quello che conosciamo come “
lista di Ben”?
Che anche chi viene giudicato “un nemico” diventa importante per il destino personale tanto quanto colui che si ritiene “amico”?
Il video poi mi dà indirettamente la conferma che nella storia personale di Kate c’è Sawyer e non Jack, se non per quello che consente a Kate di compiere il suo destino.
E infatti Kate, nella 5x6, quando Jack afferma: “Non pensi che significhi qualcosa se in qualche modo siamo di nuovo tutti insieme?
Lei risponde: “Siamo nello stesso aereo Jack… non significa che siamo insieme”.
Su tutto, il “ponte” di collegamento, secondo me è Desmond.
E per tornare al sondaggio di Jack Shepard, io penso che il motivo per cui i six devono tornare stia in queste parole che Locke dice a Jack e che mia figlia ha riportato nell’ultimo video che sto per postare:
“
Non crederai che tutto ciò sia accidentale
che noi, un gruppo di sconosciuti siamo sopravvissuti.
Siamo stati trascinati qui per uno scopo tutti quanti.
E se te ne andrai da questo posto,
tutto quello che sai ti tormenterà e ti divorerà dentro
finchè non deciderai di tornare”.
Secondo me i six vogliono tornare perché sanno che sull’isola erano stati sinceri e finalmente se stessi; senza maschere.
L’isola aveva fatto uscire il meglio di loro… Impossibile non volerci tornare… e soprattutto continuare a mentire.
Riporto anche il testo della bellissima canzone dei Logh del video postato da massimo:
Logh - Death to my Hometown
I can hardly wait
Until I fall asleep
Tomorrow I'll throw away
Everything I keep
The days I tried to cage
Had already escaped
The months I tried to save
Were wasted anyway
Death to your concern
Death to my return
Death to my hometowm
Death to your regret
Death to my respect
Death to my hometown
I can hardly wait
Until I wake again
Tomorrow when you wake
I'll be on my way
Magari se qualcuno che sa bene l'inglese ce la traducesse...