SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Sayid spara a Ben voi avreste fatto lo stesso?
Si 44%  44%  [ 16 ]
No 44%  44%  [ 16 ]
Non so 11%  11%  [ 4 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La natura dello scorpione, ovvero siete con o contro Sayid?
MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 12:26 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Ragazzi le 2 situazioni non sono assolutamente paragonabili fra loro. Dove il legame???

Ben vuole uccidere una persona che non c'entra niente con lui, non c'entra con Alex, non c'entra con che gli è successo e non ha mai in nessuno modo danneggiato Ben e per quanto Linus ne può sapere non lo farà mai! E per questo atto, se non ci fosse stato il piccolo Charlie, non avrebbe provato il minimo rimorso.

Con Sayid la cosa è del tutto diversa. Di fronte a lui non vede una persona innocente, vede un mostro sanguinario che si renderà partecipe e compierà atti che procureranno morte e dolore a molte persone. Non spara per vendetta o per egoismo, ma spara per evitare che quel dolore si verifichi. E nonostante lui la vede come una missione necessaria, ne sente tutto il peso del rimorso e della colpa, nonchè della vergogna che lo accompagnerà per sempre. E' devastato!

Come fate a paragonare le 2 cose?!? Quale è il criterio? Sono situazione troppo diverse.

p.s.

Aggiungo che per me BEn, dopo l'apparizioni di Charlie, non avrebbe più sparato a Penny. I motivi di questo li ho spiegati nel topic della 5x12.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La natura dello scorpione, ovvero siete con o contro Sayid?
MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 12:34 am 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Joy Black ha scritto
p.s.

Aggiungo che per me BEn, dopo l'apparizioni di Charlie, non avrebbe più sparato a Penny. I motivi di questo li ho spiegati nel topic della 5x12.

Non ne sarei così sicura per una sola ragione: Ben va lì con quell'intento preciso, spara a Desmond senza pensarci 2 volte. Quante scene abbiamo visto in altri film di cattivi che sembrano cedere, abbassare la pistola... e poi ZAC! Sparano uguale?
Io credo che se non fosse intervenuto Des, Penny sarebbe morta. Charlie no, ma Penny si.

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 3:48 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Achara ha scritto
Joy Black ha scritto
p.s.

Non ne sarei così sicura per una sola ragione: Ben va lì con quell'intento preciso, spara a Desmond senza pensarci 2 volte. Quante scene abbiamo visto in altri film di cattivi che sembrano cedere, abbassare la pistola... e poi ZAC! Sparano uguale?
Io credo che se non fosse intervenuto Des, Penny sarebbe morta. Charlie no, ma Penny si.

La tua analisi non fa una grinza, al penso esattamente come te. Poi, magari, avrebbe prelevato il piccolo Charlie e lo avrebbe allevato (o fattoa allevare) come suo figlio :vomi:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 9:51 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Achara ha scritto
Joy Black ha scritto
p.s.

La tua analisi non fa una grinza, al penso esattamente come te. Poi, magari, avrebbe prelevato il piccolo Charlie e lo avrebbe allevato (o fattoa allevare) come suo figlio :vomi:

Esagerati!!!
Anche io credo che non le avrebbe più sparato! Certo che non ha esitato a sparare a Des: gli era di impedimento per raggiungere Penny!!!
Non avrebbe più sparato a Panny perchè non avrebbe mai privato il piccolo Charlie della mamma!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 2:54 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
MACCARONE ha scritto
Achara ha scritto
Joy Black ha scritto
p.s.

Esagerati!!!
Anche io credo che non le avrebbe più sparato! Certo che non ha esitato a sparare a Des: gli era di impedimento per raggiungere Penny!!!
Non avrebbe più sparato a Panny perchè non avrebbe mai privato il piccolo Charlie della mamma!

Del papà però l'ha privato volentieri...
Io resto dell'idea che l'avrebbe ammazzata comunque... era lì proprio per quello.
Un attimo di cedimento non vuol dire con sicurezza che si sarebbe fermato.

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 2:58 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Sbaglio o in questo topic si parla del gesto di Sayid? :fischio:

C'è il topic dell'episodio 5x12 per parlare di Ben e Penny.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]