SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Sayid spara a Ben voi avreste fatto lo stesso?
Si 44%  44%  [ 16 ]
No 44%  44%  [ 16 ]
Non so 11%  11%  [ 4 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La natura dello scorpione, ovvero siete con o contro Sayid?
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 3:49 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Mikele Hume ha scritto

Per quanto riguarda ciò che dice Joy riguardo Lafleur e company che non hanno fatto nulla in questi tre anni...il discorso è semplice!
Sawyer glielo accenna anche a Sayid (poteva spiegarglielo per bene invece!! :evil3: ): "E che cosa dovrei fare..."
Semplicemente perchè Sawyer sa benissimo che "Whatever happened, happened" e quindi il passato non si può cambiare (il buon Faraday gli avrà spiegato un paio di cosuccie...) :bye1:

Ottima scusa per non far niente. :slip: E' il destino "PEr questo i Red Sox non vinceranno mai le World Series". Ciò non li assolve almeno dal provarci, capisco che non vogliano ucciderlo (la scelta non è facile), ma almeno provare ad eliminare i fattori di influenza negativi. Avrebbero fallito lo stesso...pazienza, almeno han provato. :slip:
Probabilmente starei con Sayid anche se lui avesse saputo delle regole di Faraday. Almeno ci ha provato e non è stato lì a subire un destino crudele in maniera passiva. :slip:
Secondo me anche lo stesso FAraday proverà a cambiare il destino. :slip:

Mikele Hume ha scritto
Sayid non è un mostro...

E' uno che fa ciò che è necessario, anche se ciò dovesse portare al suo sacrificio. La cosa è perfettamente coerente con il personaggio. Così come lo sarebbe per BEn.

Edit.

Mi complimento con Melusina per i sempre più interessanti e bellissimi post.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La natura dello scorpione, ovvero siete con o contro Sayid?
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 3:56 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Joy Black ha scritto
Mikele Hume ha scritto
Sayid non è un mostro...

E' uno che fa ciò che è necessario, anche se ciò dovesse portare al suo sacrificio. La cosa è perfettamente coerente con il personaggio. Così come lo sarebbe per BEn.

Esatto. Solo che se l'avesse fatto Ben, tutti i sostenitori l'avrebbero come al solito giustificato. :slip:

Come ho scritto poco fa nel topic dell'episodio:

Achara ha scritto
Volendo rispondere ad Antonella Hume e tutti gli altri che rimproverano Sayid: immagino che se l'avesse ucciso Ben un bambino che da grande sarebbe diventato un mostro assassino, eravate tutti felici e contenti a dire che aveva fatto bene. :slip:
Sayid ha fatto benissimo in quel momento a sparargli, non è un bambino innocente quello... e se sacrificando una vita come dite sempre voi quando giustificate Ben che ha sacrificato la figlia Alex per non far morire tutti sull'isola, può salvare centinaia di altre persone... allora: Grande Sayid 100 volte!

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 5:27 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ottimo topic, anche se di difficilissima valutazione.
Il gesto che compie Sayid è quanto di più tragico e mostruoso abbia mai visto in LOST. Mi ha impressionato ancora di più della Purga, devo essere sincero.
Se Sayid avesse sparato a sangue freddo al Ben adulto, probabilmente mi sarei accodato al trenino capitanato da Achara e Mark. Ma così, sparando ad un bambino indifeso che per di più ti aiuta, ci sono rimasto davvero male.
Ora, se fossi stato al posto di Sayid non avrei mai sparato, perchè non è nella mia natura e non avrei più vissuto come un essere umano dopo averlo fatto. Ma Sayid, come molti qui fanno con Ben con due belle fette di salame sugli occhi, va parzialmente giustificato: l'iracheno è distrutto dal dolore, è furibondo con l'uomo che gli ha rovinato una vita già a pezzi. Per Sayid, in quel momento, non ci sono altre scelte se non quella che avrebbero intrapreso tutti (senza naturalmente sapere quello che sa Faraday): prova a cambiare il destino.
Quindi non mi sento di dire se sto o meno dalla parte di Sayid: da una parte lo giustifico, dall'altra trovo il suo gesto di una crudeltà agghiacciante.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 5:31 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Ottimo topic, anche se di difficilissima valutazione.
Il gesto che compie Sayid è quanto di più tragico e mostruoso abbia mai visto in LOST. Mi ha impressionato ancora di più della Purga, devo essere sincero.
Se Sayid avesse sparato a sangue freddo al Ben adulto, probabilmente mi sarei accodato al trenino capitanato da Achara e Mark. Ma così, sparando ad un bambino indifeso che per di più ti aiuta, ci sono rimasto davvero male.
Ora, se fossi stato al posto di Sayid non avrei mai sparato, perchè non è nella mia natura e non avrei più vissuto come un essere umano dopo averlo fatto. Ma Sayid, come molti qui fanno con Ben con due belle fette di salame sugli occhi, va parzialmente giustificato: l'iracheno è distrutto dal dolore, è furibondo con l'uomo che gli ha rovinato una vita già a pezzi. Per Sayid, in quel momento, non ci sono altre scelte se non quella che avrebbero intrapreso tutti (senza naturalmente sapere quello che sa Faraday): prova a cambiare il destino.
Quindi non mi sento di dire se sto o meno dalla parte di Sayid: da una parte lo giustifico, dall'altra trovo il suo gesto di una crudeltà agghiacciante.

Io ho trovato la morte di Alex,di gran lunga piu' tremenda....

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 5:36 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

julsina ha scritto

Sì, in effetti mi ero dimenticato di quella scena. Forse quella è più agghiacciante perchè praticamente è Ben che manda a morire sua figlia. Ma il fatto materiale lo compie il bastardone Keamy.
Io intendevo proprio il gesto in sè, cioè vedere Sayid sparare ad un bambino.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 6:13 pm 
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
julsina ha scritto

Sì, in effetti mi ero dimenticato di quella scena. Forse quella è più agghiacciante perchè praticamente è Ben che manda a morire sua figlia. Ma il fatto materiale lo compie il bastardone Keamy.
Io intendevo proprio il gesto in sè, cioè vedere Sayid sparare ad un bambino.

Guarda sono teoricamente d'accordo con te..il "gesto" di sayd è stato tremendo...però c'è tutto un contorno che non si puo' dimenticare....inoltre...non mi va giu' il fatto che adesso sayd venga giudicato "il mostro",proprio non posso accettarlo!( non mi riferisco al tuo post,ovviamente!)

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 6:28 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

julsina ha scritto

Julsina for president!

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 6:32 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

ovviamente, dalla parte di sayid tutta la vita. gesto orrendo, ma dal suo punto di vista inevitabile.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 8:23 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Allora, come ho spiegato nel topic della puntata, non credo che Sayd si sia comportato in maniera malvagia. Ritengo solo che sia una persona molto istintiva. Ha pensato che quello che stava facendo era per il bene dell'umanità e basta. Se un killer si ferma a riflettere finsce male. Se gli chiedono di uccidere una gallina lui lo fa e basta, non sta a pensare "o povera gallina, ma in fondo che mi ha fatto", lui ha solo pensato "se non tiro il collo a sta bestia noi crepiamo di fame!".
In sostanza posso dire che Sayd non avrebbe potuto fare altrimenti. Mai più sarebbe andato a pensare che il suo gesto potesse avere delle conseguenze devastanti!
Poi se mi chiedete se io avrei fatto la stessa cosa dico ovviamente di NO, io non credo che sarei capace nemmeno di tirare il collo ad una gallina, figuriamoci!!!!

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 9:33 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Sayid: da una parte lo giustifico, dall'altra trovo il suo gesto di una crudeltà agghiacciante.

Vero, ma è una coseguenza di tutto quello che sayid ha dovuto passare sull'isola (morte di Shannon) e in Iraq: morte della moglie probablmente uccisa da Ben per manipolarlo. Lui spara al Ben adulto, non al Ben ragazzino: da uomo d'azione e non uomo di fede o uomo di scienza. Poi l'efferatezza di questo gesto, come quella di Ben che provoca la morte del padre, di tutti i Dharmigiani, di Alex o quella di Libby e Ana Lucia o Locke, è indubbiamente estrema ma non ditemi che Bens e lo meritava. Sai che ridere se fosse vera la teoria che Ben è diventato cattivo proprio perché Sayid gli ha piantato una pallottola in petto!!! :nuu:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]