Joy Black ha scritto
Non sono sicuro di quello che sto per dire ma penso (e Algol mi corregerà se dico vongolate sulla Fisica) che la carica elettromagnetica si accumula facendo si che la sua "forza" aumenti attirando a sè ogni cosa (forchette, padelle, pentole, ciclette, aereoplani che passan lì per caso). Nel momento in cui si preme il pulsante parte dell'energia magnetica viene liberata in modo tale che la forza diminuisca. Quando DEs ha girato la chiave la Botola è implosa ma l'energia magnetica è stata liberata.

Joy sono orgoglioso di te!!!

Grazie Algol.
Mi son dimenticato riportare in questo topic la mia opinione sul legame fra il Cigno e la Ruota, o meglio fra il Cigno e l'Orchidea.
Questo è quello che ho scritto nel topic della 5x01, ma qui sta meglio (riporto anche la replica a Dezzie86 per maggiore chiarezza).
Dezzie86 ha scritto
Joy non capisco perchè continui a sostenere con sicurezza che gli ultimi flash non siano assolutamente uguali a quello provocato da Desmondo girando la chiave.
Secondo me invece le due cose sono collegate, in quanto subito dopo quel flash i due portoghesi trovano l'isola. Secondo me il failsafe serviva appunto per spostare l'isola nello spazio-tempo per evitare che il "sistema isola" collassasse su se stesso inghiottendo tutto in un buco nero.
Sarei curioso di sapere però perchè tu ne sia così convinto, probabilmente mi è sfuggita una tua spiegazione passata.

Allora non dico che il Cigno non sia collegato alla stessa fonte di Energia, anzi... ma i 2 flash che abbiamo visto sono diversi. Non mi sembra che nella 3 stagione i nostri naufraghi andassero avanti ed indietro nel tempo. E poi quando il Cigno è imploso rilasciando parte di quell'energia l'isola si è perl'appunto resa visibile per qualche secondo a delle certe coordinate. Widmore è andato lì e l'ha trovata! PErchè era lì e non da un'altra parte.
Ora il Cigno come ci spiega Kelvin aveva un enorme magnete che accumulava energia e quando si premeva il tasto ogni 108 (al di là del quale si entrava in una zona critica) si rilasciava parte di quell'energia. Quando ha girato la chiave, Des ha liberato tutta quell'energia per evitare che quella carica distruggesse tutto (attraverso qualche fenomeno fisico apocalittico). La mia opinione è che il Cigno sia collegato all'orchidea e alla fonte di energia che essa dovrebbe controllare. Il legame ancora non ci è noto però ho 2 ipotesi:
1)E' molto probabile che l'incidente di cui parla Pierre "Candle" Chang nel video di orientamento sia avvenuto proprio a causa dell'Orchidea stessa e che il Cigno sia stata costruito (o trasformato) proprio per rimediare ai suoi effetti.
2)Il meccanismo del cigno poteva contribuire in una prima fase a controllare quell'energia o a "raffinarla" e veicolarla nelle dosi giuste all'Orchidea. Oppure al contrario a liberare l'energia in eccesso che all'Orchidea non serviva che poteva essere pericolosa.