SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

C'è qualche connessione tra La Chiave e La Ruota?
Si, c'è un "collegamento" tra i due. 78%  78%  [ 25 ]
No, hanno evidenti scopi diversi. 22%  22%  [ 7 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Chiave di Desmond e la Ruota di Ben: qualche connessione?
MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 12:25 am 
Ca
Ca
Non connesso

i'm a: Boy
Joy Black ha scritto
Per me la Bomba e il cigno non c'entrano niente l'una con l'altra.
La Bomba è da una altra parte, magari al tempio e gli Altri la venerano come quella popolazione sottorenea del continuo del Pianeta delle Scimmie. :XD: :XD:

generale lee ha scritto
Joy Black ha scritto
Veramente il pulsante serviva al liberare questa energia, perchè ogni 108 minuti se ne sarebbe accumulata troppa.

:gia: e dopo ciò...............?

E dopo ciò....iniziano a cadere aerei... :ghghgh:

perche l'energia si sprigiona :sisi: o... boh qualcosa di simile ;-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La Chiave di Desmond e la Ruota di Ben: qualche connessione?
MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 12:31 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

generale lee ha scritto
Joy Black ha scritto
Per me la Bomba e il cigno non c'entrano niente l'una con l'altra.
La Bomba è da una altra parte, magari al tempio e gli Altri la venerano come quella popolazione sottorenea del continuo del Pianeta delle Scimmie. :XD: :XD:

generale lee ha scritto
Joy Black ha scritto
Veramente il pulsante serviva al liberare questa energia, perchè ogni 108 minuti se ne sarebbe accumulata troppa.

:gia: e dopo ciò...............?

E dopo ciò....iniziano a cadere aerei... :ghghgh:

perche l'energia si sprigiona :sisi: o... boh qualcosa di simile ;-p

Non sono sicuro di quello che sto per dire ma penso (e Algol mi corregerà se dico vongolate sulla Fisica) che la carica elettromagnetica si accumula facendo si che la sua "forza" aumenti attirando a sè ogni cosa (forchette, padelle, pentole, ciclette, aereoplani che passan lì per caso). Nel momento in cui si preme il pulsante parte dell'energia magnetica viene liberata in modo tale che la forza diminuisca. Quando DEs ha girato la chiave la Botola è implosa ma l'energia magnetica è stata liberata.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 12:41 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Joy Black ha scritto

Non sono sicuro di quello che sto per dire ma penso (e Algol mi corregerà se dico vongolate sulla Fisica) che la carica elettromagnetica si accumula facendo si che la sua "forza" aumenti attirando a sè ogni cosa (forchette, padelle, pentole, ciclette, aereoplani che passan lì per caso). Nel momento in cui si preme il pulsante parte dell'energia magnetica viene liberata in modo tale che la forza diminuisca. Quando DEs ha girato la chiave la Botola è implosa ma l'energia magnetica è stata liberata.

:yes: Joy sono orgoglioso di te!!! :ghghgh:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 1:02 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Algol ha scritto
Joy Black ha scritto

:yes: Joy sono orgoglioso di te!!! :ghghgh:

Grazie Algol. :hhe:

Mi son dimenticato riportare in questo topic la mia opinione sul legame fra il Cigno e la Ruota, o meglio fra il Cigno e l'Orchidea.
Questo è quello che ho scritto nel topic della 5x01, ma qui sta meglio (riporto anche la replica a Dezzie86 per maggiore chiarezza).

Joy Black ha scritto
Dezzie86 ha scritto
Joy non capisco perchè continui a sostenere con sicurezza che gli ultimi flash non siano assolutamente uguali a quello provocato da Desmondo girando la chiave.
Secondo me invece le due cose sono collegate, in quanto subito dopo quel flash i due portoghesi trovano l'isola. Secondo me il failsafe serviva appunto per spostare l'isola nello spazio-tempo per evitare che il "sistema isola" collassasse su se stesso inghiottendo tutto in un buco nero.
Sarei curioso di sapere però perchè tu ne sia così convinto, probabilmente mi è sfuggita una tua spiegazione passata. :gira:

Allora non dico che il Cigno non sia collegato alla stessa fonte di Energia, anzi... ma i 2 flash che abbiamo visto sono diversi. Non mi sembra che nella 3 stagione i nostri naufraghi andassero avanti ed indietro nel tempo. E poi quando il Cigno è imploso rilasciando parte di quell'energia l'isola si è perl'appunto resa visibile per qualche secondo a delle certe coordinate. Widmore è andato lì e l'ha trovata! PErchè era lì e non da un'altra parte.

Ora il Cigno come ci spiega Kelvin aveva un enorme magnete che accumulava energia e quando si premeva il tasto ogni 108 (al di là del quale si entrava in una zona critica) si rilasciava parte di quell'energia. Quando ha girato la chiave, Des ha liberato tutta quell'energia per evitare che quella carica distruggesse tutto (attraverso qualche fenomeno fisico apocalittico). La mia opinione è che il Cigno sia collegato all'orchidea e alla fonte di energia che essa dovrebbe controllare. Il legame ancora non ci è noto però ho 2 ipotesi:

1)E' molto probabile che l'incidente di cui parla Pierre "Candle" Chang nel video di orientamento sia avvenuto proprio a causa dell'Orchidea stessa e che il Cigno sia stata costruito (o trasformato) proprio per rimediare ai suoi effetti.

2)Il meccanismo del cigno poteva contribuire in una prima fase a controllare quell'energia o a "raffinarla" e veicolarla nelle dosi giuste all'Orchidea. Oppure al contrario a liberare l'energia in eccesso che all'Orchidea non serviva che poteva essere pericolosa.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 12:59 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
Algol ha scritto

Ciao fulginia, a proposito delle teorie sulla ruota della Dharma a otto raggi, prova a dare un'occhiata al topic aperto in quinta stagione: Simboli antichi, Wormhole e i misteri dell'Isola.
Penso troverai molte risposte.

:bye1:

acc..grazie, non l'avevo visto.

Quindi ormai la famosa energia è innocua.

Secondo me non è collegata con la bomba.
E nemmeno la ruota è collegata alla chiave di des.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 02, 2009 12:35 pm 
Ehm ... e se infilassimo la chiave nella ruota ?! :candela:
No ... eh ?!
E se passassimo la ruota sulla chiave ?! :candela:

Ho capito ... vado : :oh:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]