SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

John Locke sarà un buon leader?
Si, ce la farà. 32%  32%  [ 11 ]
No, non è in grado. 44%  44%  [ 15 ]
Aspettiamo a dirlo. 24%  24%  [ 8 ]
Voti totali : 34
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: John Locke sarà un buon leader?
MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 8:56 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

i'm a: Boy
Per eventuali chiarimenti bisogna attendere l'inizio della 5 Stagione!

Caro Mark possiamo solo teorizzare cosa accadrà! Le risposte reali le hanno solo Cuse & Linderof
:giochiam:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 9:00 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Fiduciosi per John noi siamo

perchè "coglionazzus totalus" lui non è :vecchio:

Immagine

"...tu non puoi passare!!"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 9:23 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Mark Renton ha scritto
A parte Sayid, chi vuoi che lavori per lui???? non è più tornato sull'isola dopo averla spostata, no? (ok, non lo sappiamo ma supponiamo che sia così). mi spieghi come farebbero eventuali scagnozzi al di fuori dell'isola a sapere di locke senza aver alcun contatto con l'isola?
questa situazione mi interessa particolarmente perchè vorrei capire come faceva ben a sapere di locke-bentham. e perchè fa tutte quelle domande a jack se già sapeva?
ci sono cose in ballo che ancora non conosciamo. non sappiamo molte cose su ben e sicuramente non sappiamo nulla dei 3 anni passati dopo che l'isola è stata spostata.

Ben a mio avviso sapeva già tutto in merito a John Locke/Jeremy Bentham fuori dall'isola, sia grazie a Sayid, ma anche perché lui ha tanti mezzi e fonti che noi ancora ignoriamo!
Lui è stato a capo dell'isola per tanto tempo, e (molto probabilmente), ne usciva e rientrava spesso, visti quanti passaporti e identità possedeva! Anche Alpert e Tom e Ethan lo facevano, giusto?
Ci sono "canali" di comunicazione che ancora ignoriamo!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 19, 2008 2:25 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Beh, comunque rimane molto difficile immaginare "le cose brutte accadute" : abbiamo Sawyer, Juliet, i 3 dell'elicottero (cioè Dan stava nel canotto), gli altri con Locke + una serie di persone superstiti (credo); tutti quanti in un' ISOLA SPOSTATA dove e quando non sappiamo con Jacob e il Fumo Nero che vagano tra cascine, sotterranei e bunker....ora, povero Locke, ma che cavolo succederà??!!!
E' probabile che ci sarà un po' di anarchia...

sono infinitamente curiosa!!!

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 2:07 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ma se Abbadon avesse convinto John ad andare in Australia, perchè poi sapeva che sarebbe diventato (perchè ancora nn sappiamo cosa è accaduto di brutto sull'isola) un cattivo leader?? Cioè Abbadon sapeva della probabile incapacità di John ad essere leader e ce lo ha spedito per così poi creare scompiglio nella comunità isolana?? :wack: :wack:
Beh è un pò contorta come idea...anche perchè sennò che favore gli avrebbe fatto??? :blink: :blink:
Che ne dite? Sogno o son desto?

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 10:05 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Ma se Abbadon avesse convinto John ad andare in Australia, perchè poi sapeva che sarebbe diventato (perchè ancora nn sappiamo cosa è accaduto di brutto sull'isola) un cattivo leader?? Cioè Abbadon sapeva della probabile incapacità di John ad essere leader e ce lo ha spedito per così poi creare scompiglio nella comunità isolana?? :wack: :wack:
Beh è un pò contorta come idea...anche perchè sennò che favore gli avrebbe fatto??? :blink: :blink:
Che ne dite? Sogno o son desto?

Mah... certamente non possiamo escluderlo… tutto sta a capire da che parte sta Abbadon; a prima vista potrebbe essere ostile ai Losties e quindi l’ipotesi di portare sull’isola Locke perché sa che fallirà potrebbe essere plausibile. Ma ancora non sappiamo se sta con Ben o con Widmore…E se avesse un ruolo che è indipendente sia dall’uno che dall’altro? Che so… se dipendesse da Jacob? :shock:

A questo proposito mi sono andata a riguardare cosa scrive di lui Lostpedia: “Abaddon è il nome ebraico dell’angelo biblico degli Abissi (Apocalisse 9:11). Tutto il capitolo nono dell’Apocalisse di Giovanni è dedicato alla descrizione di questa creatura angelica. “Il quinto angelo suonò la tromba e vidi un astro caduto dal cielo sulla terra. Gli fu data la chiave del pozzo dell’Abisso; egli aprì il pozzo dell’Abisso e salì dal pozzo un fumo come il fumo di una grande fornace, che oscurò il sole e l’atmosfera. Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra e fu dato loro un potere pari a quello degli scorpioni della terra. E fu detto loro di non danneggiare né erba né arbusti né alberi, ma soltanto gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte. Però non fu concesso loro di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi, e il tormento è come il tormento dello scorpione quando punge un uomo. In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non la troveranno; brameranno morire, ma la morte li fuggirà. Queste cavallette avevano l’aspetto di cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano corone che sembravano d’oro e il loro aspetto era come quello degli uomini. Avevano capelli, come capelli di donne, ma i loro denti erano come quelli dei leoni. Avevano il ventre simile a corazze di ferro e il rombo delle loro ali come rombo di carri trainati da molti cavalli lanciati all’assalto. Avevano code come gli scorpioni, e aculei. Nelle loro code il potere di far soffrire gli uomini per cinque mesi. Il loro re era l’angelo dell’Abisso, che in ebraico si chiama Perdizione, in greco Sterminatore”. (Apocalisse 9:1-11).... In ebraico il termine Abaddon si traduce come “distruttore” e la parola deriva dall’ebraico “Aleph-bet-daled”, il cui significato (non a caso, dico io…) è “perso”, ma a differenza di molti studiosi biblici che ritengono che Abaddon sia Satana o l’Anticristo, altri pensano che questa identificazione sia errata dal momento che, come figura angelica, lui è il distruttore e custode di Satana perchè possessore della chiave degli Abissi in cui Satana è stato esiliato".

A questo punto siamo al solito dilemma... buono o cattivo? :bou:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 11:49 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Interessante Melusina l'accostamento biblico del nome di Abbandon, in effetti Lost è pieno di riferimenti, un altro indizio simbolico che è doveroso approfondire.

melusina ha scritto

Mah... certamente non possiamo escluderlo… tutto sta a capire da che parte sta Abbadon; a prima vista potrebbe essere ostile ai Losties e quindi l’ipotesi di portare sull’isola Locke perché sa che fallirà potrebbe essere plausibile. Ma ancora non sappiamo se sta con Ben o con Widmore…E se avesse un ruolo che è indipendente sia dall’uno che dall’altro? Che so… se dipendesse da Jacob? :shock:

E' vero, questa è una possibiltà!
Ma a proposito di John Locke e della domanda di questo topic, ho già risposto che sarà un buon leader - per il tempo che gli rimarrà sull'isola - e penso che ancora un riferimento biblico possa rafforzare la mia idea.

Come credo sia già stato accennato in altri topic, il personaggio biblico Jacob aveva 12 figli, l'ultimo dei quali di nome Ben. Ben era il prediletto di Jacob, il più amato e il suo nome significa "figlio prediletto". Il personaggio biblico Ben e i suoi fratelli buttarono in una fossa profonda il fratello Giuseppe per gelosia, perchè Jacob lo preferiva.
Ma se accostiamo John Locke al personaggio Giuseppe, allora vediamo che anche il "nostro" Ben ha gettato John in una fossa profonda per gelosia, perché Jacob gli ha parlato.
Ma quell'episodio rappresenta l'inizio del cambiamento del ruolo di Giuseppe, il quale arriva in Egitto come schiavo, ma grazie alla sua capacità di interpretare i sogni del faraone, diventa vice re, un capo, in sostanza un leader.

Se, come credo, i riferimenti biblici del nostro Jeffrey Jacob (J.J.) Abrams non sono casuali, mantenedo questa analogia sembra che John Locke sia proprio destinato a diventare un leader...
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 12:54 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Algol ha scritto
Interessante Melusina l'accostamento biblico del nome di Abbandon, in effetti Lost è pieno di riferimenti, un altro indizio simbolico che è doveroso approfondire.

melusina ha scritto

E' vero, questa è una possibiltà!
Ma a proposito di John Locke e della domanda di questo topic, ho già risposto che sarà un buon leader - per il tempo che gli rimarrà sull'isola - e penso che ancora un riferimento biblico possa rafforzare la mia idea.

Come credo sia già stato accennato in altri topic, il personaggio biblico Jacob aveva 12 figli, l'ultimo dei quali di nome Ben. Ben era il prediletto di Jacob, il più amato e il suo nome significa "figlio prediletto". Il personaggio biblico Ben e i suoi fratelli buttarono in una fossa profonda il fratello Giuseppe per gelosia, perchè Jacob lo preferiva.
Ma se accostiamo John Locke al personaggio Giuseppe, allora vediamo che anche il "nostro" Ben ha gettato John in una fossa profonda per gelosia, perché Jacob gli ha parlato.
Ma quell'episodio rappresenta l'inizio del cambiamento del ruolo di Giuseppe, il quale arriva in Egitto come schiavo, ma grazie alla sua capacità di interpretare i sogni del faraone, diventa vice re, un capo, in sostanza un leader.

Se, come credo, i riferimenti biblici del nostro Jeffrey Jacob (J.J.) Abrams non sono casuali, mantenedo questa analogia sembra che John Locke sia proprio destinato a diventare un leader...
:bye1:

Questo telefilm riesce ad affascinare anche quando non va in onda. Strepitoso. :hhe:
Questi accostamenti biblici mi piacciono un sacco. Se è davvero tutto come dite voi, Melusina e Algol, chi ha scritto questo serial è veramente un genio.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 1:56 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Rivedendo la 1x04 mi ha colpito molto il dialogo che Locke fa con i suoi colleghi di lavoro, Locke dice:"la pazienza è il marchio distintivo di un leader.." :scrn: poi successivamente il collega gli dice, prendendelo in giro:" tu avresti un destino???" :shock:
Visto a posteriori e sapendo cosà è accaduto mi stupisco sempre di più della bravura degli autori, leader e destino effettivamente ritorneranno nella vita di John..credo proprio che gli autori sapevano già che Locke si sarebbe ripreso la sua rivincita da leader (??) :pm:

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 12:52 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Che dire? Speriamo che i nostri dubbi sul personaggio siano sciolti in questa Quinta Stagione, chissà che ha combinato sull'isola il "predestinato John"...

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]