SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

John Locke sarà un buon leader?
Si, ce la farà. 32%  32%  [ 11 ]
No, non è in grado. 44%  44%  [ 15 ]
Aspettiamo a dirlo. 24%  24%  [ 8 ]
Voti totali : 34
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: John Locke sarà un buon leader?
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 11:05 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
E' difficile dire se Locke sarà un buon Leader; al momento il confronto con Ben non è possibile in quanto Locke conosce solo il 10% dei misteri dell'isola mentre l'ex-leader degli Altri è il depositario di ogni suo segreto. Faceva parte del progetto Dharma, sa cosa sia il "sistema di sicurezza", parla con Jacob ecc....
Bisognerà vedere come cambierà la personalità di Locke quando verrà a conoscienza dei segreti dell'isola.
Poi bisognerà vedere quali saranno le condizioni ambientali dell'isola che, dopo lo spostamento, potrebbero essere cambiate in peggio, facendo verificare quegli episodi nefasti di cui si è accennato.
Credo che il suo suicidio rappresenti l'atto estremo richiesto dall'isola per convincere i six a tornare. E' probabile che la morte di John scateni una serie di eventi tali da rendere necessario il ritorno dei superstiti.

In definitiva credo che sommando la fede di Locke, l'investitura proposta da Ben, l'aiuto di Alpert a conoscere i segreti dell'isola, il suo essere uomo di azione lo rendono senz'altro un ottimo leader, capace anche di sacrificarsi in nome dei suoi ideali.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 26, 2008 4:34 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

desmondo ha scritto
E' difficile dire se Locke sarà un buon Leader; al momento il confronto con Ben non è possibile in quanto Locke conosce solo il 10% dei misteri dell'isola mentre l'ex-leader degli Altri è il depositario di ogni suo segreto. Faceva parte del progetto Dharma, sa cosa sia il "sistema di sicurezza", parla con Jacob ecc....
Bisognerà vedere come cambierà la personalità di Locke quando verrà a conoscienza dei segreti dell'isola.
Poi bisognerà vedere quali saranno le condizioni ambientali dell'isola che, dopo lo spostamento, potrebbero essere cambiate in peggio, facendo verificare quegli episodi nefasti di cui si è accennato.
Credo che il suo suicidio rappresenti l'atto estremo richiesto dall'isola per convincere i six a tornare. E' probabile che la morte di John scateni una serie di eventi tali da rendere necessario il ritorno dei superstiti.

In definitiva credo che sommando la fede di Locke, l'investitura proposta da Ben, l'aiuto di Alpert a conoscere i segreti dell'isola, il suo essere uomo di azione lo rendono senz'altro un ottimo leader, capace anche di sacrificarsi in nome dei suoi ideali.

Di sicuro John farà di tutto per sfruttare al meglio questa occasione, ma non sarà mai un leader "alla Ben".

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 26, 2008 6:24 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
desmondo ha scritto

Di sicuro John farà di tutto per sfruttare al meglio questa occasione, ma non sarà mai un leader "alla Ben".

Sono d'accordo con te, anche perchè credo che Ben, nel suo genere sia unico. :;)2:
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 10:23 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
vermetto80 ha scritto
Antonella Hume ha scritto
Comunque John non riesce a trovare nemmeno una pianta di anthurium!!!
Lì intorno era pieno!! Gli stavo dando un pò di fiducia e lui mi si perde in un bicchier d'acqua!! :nuu: :nuu:

:XD: :XD: :XD:
Ha deluso pure me!!!!!!!!!!

Eh già! Chi non ha una pianta di anthurium in casa!!!! :slip:

:desert: :desert: :desert:
Credo che provvederò visto che è una bella pianta e ha bisogno di poche cure!
Comunque, considerando che
- Pare che da quando l'isola è stata spostata le cose non siano andate poi così bene;
- John Locke è andato via dall'isola;
- Ora si trova entro una bara
tempo per fare il leader non ne ha avuto granché, e forse se le cose sull'isola sono precipitate così tanto è proprio a causa di un leader inappropriato! :bye1:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 3:53 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Ottima osservazione Antonella!!!

Da quando Locke è diventato un "Leader" dell'isola sono successe cose orribili secondo me!

chissà come ci è arrivato un quella bara?

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 7:51 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

vermetto80 ha scritto
Lì intorno era pieno!! Gli stavo dando un pò di fiducia e lui mi si perde in un bicchier d'acqua!! :nuu: :nuu:

- Pare che da quando l'isola è stata spostata le cose non siano andate poi così bene;
tempo per fare il leader non ne ha avuto granché, e forse se le cose sull'isola sono precipitate così tanto è proprio a causa di un leader inappropriato! :bye1:

veramente ha avuto 3 anni. rispetto ai (presunti) 16 anni di Ben non sono molti, ma nemmeno pochi. ti ricordo che le cose stavano già precipitando quando c'era Ben. quello che è successo dopo che l'isola ci è stata spostata ci è ignoto.
tuttavia, vorrei fare una piccola considerazione:

a me sembra strano che uno come john locke con tutto quello che gli è successo, con tutte le volte che ha rischiato la vita, con tutto quello che ha passato, possa davvero esser morto.
e se fosse tutta una montatura?
a voi non è mai sembrato strano che Ben sbuchi dal nulla proprio un secondo dopo che Jack ha aperto la bara con lui dentro???

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 9:21 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mark Renton ha scritto
vermetto80 ha scritto

veramente ha avuto 3 anni. rispetto ai (presunti) 16 anni di Ben non sono molti, ma nemmeno pochi. ti ricordo che le cose stavano già precipitando quando c'era Ben. quello che è successo dopo che l'isola ci è stata spostata ci è ignoto.
tuttavia, vorrei fare una piccola considerazione:

a me sembra strano che uno come john locke con tutto quello che gli è successo, con tutte le volte che ha rischiato la vita, con tutto quello che ha passato, possa davvero esser morto.
e se fosse tutta una montatura?
a voi non è mai sembrato strano che Ben sbuchi dal nulla proprio un secondo dopo che Jack ha aperto la bara con lui dentro???

Ma allora anche il tizio delle pompe funebri dovrebbe essere dentro a questa truffa. Non so, io propenderei al John morto e stecchito, e Ben stava seguendo Jack sapendo benissimo che sarebbe ritornato in obitorio.
E poi Ben è un maestro della manipolazione: ha seguito proprio Jack perchè è decisamente il più debole dei Six.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 5:54 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Vero, sul manuale del barvo leader, a pag 27, dice chiaramente che la chiave di tutto sono le piante di anthurium un po' come l'Australia al Risiko di Hugo!) :cattivo:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 8:33 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Vero, sul manuale del barvo leader, a pag 27, dice chiaramente che la chiave di tutto sono le piante di anthurium un po' come l'Australia al Risiko di Hugo!) :cattivo:

:XD: Grande Mac! :XD:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 07, 2008 11:13 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Ci torno su anch'io. Stasera ho rivisto "Do no harm" e mi convinco sempre di più che la differenza tra i due sia sostanziale: Ben crede solo in se stesso e sull’efficacia dei suoi “piani”, Locke crede nell’isola e cioè in qualcosa che sta fuori della sua capacità di risolvere le cose. O meglio: Ben si affida a se stesso e Locke si affida all’isola. Magari tutti e due possono essere leader e guidare gli altri ma secondo me il fine di Locke non è solo personale; infatti non penso che lui voglia trattenere tutti sull’isola solo perché è stato miracolato… c’è qualcosa nel suo modo di fare o di dire che fa pensare ad un legame profondo con l'isola (non dimentichiamoci che da piccolo disegnava il fumo nero), invece Ben, che dice di operare solo per l’isola, può nascondere un fine personale. E’ forse per questo che l’isola l’ha fatto ammalare e all’altro l’ha fatto guarire? Forse dietro l’ostinazione di Ben di far nascere i bimbi sull’isola potrebbe esserci un fatto personale e che riguarda lui soltanto e che ancora non conosciamo. E un'altra cosa: per me Locke non è morto…non può essere morto, magari è stato punito da Jacob perché ha tradito lo spirito iniziale, ma non è morto: è stato solo fatto credere tale e dietro la messinscena c’è Ben. :bye1:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]