SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

John Locke sarà un buon leader?
Si, ce la farà. 32%  32%  [ 11 ]
No, non è in grado. 44%  44%  [ 15 ]
Aspettiamo a dirlo. 24%  24%  [ 8 ]
Voti totali : 34
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: John Locke sarà un buon leader?
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 12:09 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
Vado contro corrente, come dovrebbero fare tutti i nuovi iscritti! Locke è troppo Locke per deludermi, non può non essere capace di fare quello che ha sempre sognato di fare: è nato per essere un leader, adesso ha finalmente il modo di dimostrare il suo valore. Per la prima volta non è lui a sottomettere i voleri degli altri, ma sono gli altri a dargli il potere; ho fiducia!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 12:07 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

DDH ha scritto
Vado contro corrente, come dovrebbero fare tutti i nuovi iscritti! Locke è troppo Locke per deludermi, non può non essere capace di fare quello che ha sempre sognato di fare: è nato per essere un leader, adesso ha finalmente il modo di dimostrare il suo valore. Per la prima volta non è lui a sottomettere i voleri degli altri, ma sono gli altri a dargli il potere; ho fiducia!

No DDH, non vai del tutto solo contro corrente, da questo punto di vista ti remo accanto... ho immensa fiducia in John...
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 4:50 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

John Locke sa sempre trovare la strada.. glielo dice pure Ben?? Lo prenderà in giro anche stavolta?? :scrn:
Comunque John non riesce a trovare nemmeno una pianta di anthurium!!! Lì intorno era pieno!!
Gli stavo dando un pò di fiducia e lui mi si perde in un bicchier d'acqua!! :nuu: :nuu:

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 5:30 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Io ho votato di Si. John non mi ha mai deluso, è un personaggio
unico quindi sono sicuro che ce la farà. :pm: :pm:

"Se tu avessi idea, di cosa è veramente questo posto- Non metteresti mai dell pollo nel frigorifero".John Locke
http://digilander.libero.it/catlori/Lost%2520-%2520Logo.jpg
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 09, 2008 2:14 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Do per scontato che almeno la scelta dei nomi dei personaggi abbia un senso logico e leggiucchiando qualcosa qua e là scopro che Jeremy Bentham, filosofo e giurista inglese esponente dell'utilitarismo, si distinse tra le altre cose per l'invenzione del Panopticon, una sorta di prigione futuribile volta al controllo della mente dei detenuti, la depenalizzazione della sodomia ed altre carinerie.
Aggiungo a questo il fatto che la pianta del suddetto Panopticon ricorda sinistramente il logo della Dharma
e faccio scopa.
Il nostro Jeremy Bentham, ex John Locke, nella migliore delle ipotesi sulla piazza da meno di tre anni, ha trovato il tempo di fare in modo che la notizia della sua morte nel mondo "reale" fosse degna di un articolo di giornale.
Il sopracitato filosofo dell'800 dal canto suo fondò l'Università di Londra, conosciuta anche come Università senza Dio per la sua laicità, alla quale dono in eredità il suo corpo mummificato.
Del filosofo John Locke si potrebbero dire moltissime cose (pochissime delle quali conosco), a me personalmente ha colpito la critica al razionalismo secondo la quale ci sono fenomeni e realtà che non si possono misurare con la ragione, sdoganando in qualche modo la religione.
In una logica di contrasto rappresenta l'uomo di fede contrapposto al razionale uomo di scienze Benthamiano.
Ma se per la scienza non va bene non è detto che per la religione vada meglio: Giovanni e Geremia (John e Jeremy) sono due tra i profeti più importanti (il primo è citato anche dal Corano), ma anche tra i più discussi. Il Battista dubitò della divinità del Cristo, non lo seguì nella missione e finì decapitato, Geremia viene descritto come un personaggio tormentato e schiacciato dal peso assegnatogli dall'alto tantochè alla fine viene gettato in un pozzo dai suoi concittadini perchè demoralizza i soldati durante un assedio.

Quel coltello, poi, quello della prova di "idoneità" fallita, non mi dice niente di buono....

Quindi, e per inciso, la vedo grigissima.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 09, 2008 10:05 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Vincenzo il cane ha scritto
Ma se per la scienza non va bene non è detto che per la religione vada meglio: Giovanni e Geremia (John e Jeremy) sono due tra i profeti più importanti (il primo è citato anche dal Corano), ma anche tra i più discussi. Il Battista dubitò della divinità del Cristo, non lo seguì nella missione e finì decapitato, Geremia viene descritto come un personaggio tormentato e schiacciato dal peso assegnatogli dall'alto tantochè alla fine viene gettato in un pozzo dai suoi concittadini perchè demoralizza i soldati durante un assedio.

Quello che ho sottolineato mi fa riflettere sulla fine del nostro buon vecchio John Locke... :invisible:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 4:16 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

per me si...anche se è un pò troppo buono....sarà un buon leader
anke Jack in questa 4 serie diciamolo sinceramente : HA FATTO SCHIFO!!
si sottovaluta un pò troppo....un altro poco si vuole operare da solo ecc........e non dimentichiamoci che ha la ragione dalla parte altrimenti non vedevamo Jack urlare a kate ''WE HAVE TO HO BACK''......
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 10:51 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Locke ha scritto
anche se è un pò troppo buono....

John?? A me non sembra propio...chi è che ha sparato a Naomi?

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 10:55 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

leosnake ha scritto
Locke ha scritto
anche se è un pò troppo buono....

John?? A me non sembra propio...chi è che ha sparato a Naomi?

In realtà gli ha lanciato un coltello.... :XD: comunque avrebbe voluto evitare la carneficina causata dallo sbarco dei marines infami!

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 16, 2008 2:39 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Secondo me la domanda non è corretta...

Il quesito giusto sarebbe: riuscirà Locke a rimanere se stesso?

Fino ad ora ha agito, ha sbagliato tantissime volte, si è ricreduto... ma sempre nel senso di voler scoprire, esplorare, darsi risposte...

Faccio fatica a vedere un John che "sa tutto" sull'isola... in questo modo il suo personaggio verrebbe in un certo senso snaturato... e infatti dubito assumerà il ruolo di leader "alla Ben"...

Senza contare che a mio parere Jacob non esiste, e chi comanda in fondo è Richard.

Le nuove opinioni sono sempre sospette e vengono di solito contrastate per l'unica ragione che non sono ancora diventate comuni.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]