Lost su Fox Italia, battuto da Private Practice
Riportiamo da TvBlog, che la quinta stagione di Lost su Fox, canale del pacchetto Sky, non sta andando bene in termini di ascolti, e per le prossime settimane subirà qualche spostamento di palinsesto per quanto riguarda le repliche, e diventerà doppio episodio, invece che singolo.
La puntata andata in onda lunedì su Fox, ad esempio, ha raccolto solo 196.000 spettatori (un anno fa erano il doppio), a cui si devono aggiungere i 124 mila che hanno visto l’episodio un’ora dopo, grazie a Fox+1, per un totale di 320 mila telespettatori. Ma restiamo alla prima visione di Fox, battuta “in casa” da un episodio inedito di “Private practice 2? (lunedì è andata in onda la seconda parte del cross-over con “Grey’s anatomy 5?), che ha raccolto su FoxLife 226 mila spettatori.
Fonte Push the botton Lasciando da parte la faccenda del solo episodio a settimana (fatta per ragioni tecniche, penso), metterlo alle 22 è stato un errore madornale, peraltro con un prodotto che lo precedeva come The Listerner che io non ho visto ma che era comunque inedito (e personalmente anche poco attraente). Io avrei preferito che avessero messo Lost alle 21 dall'inizio. Era sempre andata bene. Siceramente il cambio di orario di quest'anno non l'ho capito.
Comunque i fattori di calo sono anche (e sopratutto) altri.