theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto
theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto
Purtroppo la maggioranza della gente guarda la tv e spegne il cervello. Quindi, con una serie come LOST che mette sulla bilancia anche temi quali la morale e la religione, è sempre meno seguita quando più c'è da pensare guardandola...

Oddio su Lost che mette sulla bilancia la morale avrei forti dubbi. Ci sono 1000 esempi che ti smentiscono. Ma dire che è meno seguita perchè è meno bella no?
Bhe, che sia meno bella o più bella è questioni di punti di vista.
Quali sarebbero i 1000 esempi che mi smentiscono a proposito della morale?

Per me la morale è semplicemente il rispetto per il prossimo. Cosa che in Lost non mi pare avviene sempre.
Scusa ma, permettimi di dire che questo è un ragionamento semplicistico.
Quando si parla di morale si ci riferisce ai dilemmi etici che i sopravvissuti sono costretti ad affrontare durante la serie, sia sull'isola che nella vita vera. KAte che uccide il patrigno violento oppure Eko che da piccolo uccide il vecchio a posto del fratellino, o Ben che lascia morire la figlia per il bene dell'isola, o ancora Jack che lascia morire (virtualmente) Sayid, Jin e Bernard per non dare il telefono di Naomi a Ben. ect.
E qui si tratta solo di dilemmi morali, ma quante tematiche importanti vengono trattate in Lost (Fede e Scienza, Problemi familiari, Rendenzione e Dannazione, Relativismo ect.).
Lost è una serie che ha al centro dei personaggi e le loro scelte(e non la mitologia, come molti pensano, che è solo il contesto), le loro storie, il loro passato e il loro futuro.
Situazione che i personaggi affrontano per quanto a volte possono sembrare esagerate fantascientifiche sono dannatamente reali nella loro sostanza.
Ora in questa stagione abbiamo visto nuovi volti dei personaggi, e molte scelte che ci hanno sconvolto e sorpreso. Dopo un inizio più mitologico, abbiamo assistito al ritorno di puntate più classiche e più incentrate sui personaggi (che io personalmenter non ho trovato per nulla inferiori all'inizio di stagione).
Sono arrivate miriade di risposte e il fatto che molti fan abbiano preferito non guardare queste ultime puntate (almeno non in diretta) mi spiace parecchio.
Cita
Ci incuriosisce una cosa: ma chi è che smette di vedere una serie dopo quasi cinque stagioni? E’ passata la curiosità all’improvviso? E’ un po’ come annullare le vacanze a trenta chilometri dalla meta…

Lost Discovery

Quoto. Aggiungiamo che le ultime puntate erano ampiamente comprensibili, mentre le prime effettivamente erano più complesse.
p.s.
theindian72 tu non sei un utente Sky? Se non vuoi spoilerarti ti consiglio di entrare il meno possibile nella sezione Abc, visto che i titoli qui di molti topic possono risultarti ampiamente Spoiler.
