SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Indici d'Ascolto ABC
MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 12:56 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
theindian72 ha scritto
Achara ha scritto
Purtoppo non tutti afferano questo tipo di trama al volo... mio cognato la segue in italiano e dopo la prima scena della prima puntata con Marvin Candle e Daniel Faradey alla Dharma ha detto: "Ah, ho capito! Questo è un flashforward!" :cav:

Bè appunto, allora non ci si può meravigliare se calano gli ascolti. Non tutti sono disposti ad "impazzire" per capire cosa succede.

LA cosa bella è che gli ascolti son calati dopo...quando al situazione temporale si è un po' calmata. :slip:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 12:56 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Purtroppo la maggioranza della gente guarda la tv e spegne il cervello. Quindi, con una serie come LOST che mette sulla bilancia anche temi quali la morale e la religione, è sempre meno seguita quando più c'è da pensare guardandola... :cattiv:

Oddio su Lost che mette sulla bilancia la morale avrei forti dubbi. Ci sono 1000 esempi che ti smentiscono. Ma dire che è meno seguita perchè è meno bella no?

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 10:49 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto
Purtroppo la maggioranza della gente guarda la tv e spegne il cervello. Quindi, con una serie come LOST che mette sulla bilancia anche temi quali la morale e la religione, è sempre meno seguita quando più c'è da pensare guardandola... :cattiv:

Oddio su Lost che mette sulla bilancia la morale avrei forti dubbi. Ci sono 1000 esempi che ti smentiscono. Ma dire che è meno seguita perchè è meno bella no?

Bhe, che sia meno bella o più bella è questioni di punti di vista.
Quali sarebbero i 1000 esempi che mi smentiscono a proposito della morale? :scrn:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 12:22 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto

Quali sarebbero i 1000 esempi che mi smentiscono a proposito della morale? :scrn:

Per me la morale è semplicemente il rispetto per il prossimo. Cosa che in Lost non mi pare avviene sempre.

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 12:44 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto
theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto

Per me la morale è semplicemente il rispetto per il prossimo. Cosa che in Lost non mi pare avviene sempre.

Scusa ma, permettimi di dire che questo è un ragionamento semplicistico.
Quando si parla di morale si ci riferisce ai dilemmi etici che i sopravvissuti sono costretti ad affrontare durante la serie, sia sull'isola che nella vita vera. KAte che uccide il patrigno violento oppure Eko che da piccolo uccide il vecchio a posto del fratellino, o Ben che lascia morire la figlia per il bene dell'isola, o ancora Jack che lascia morire (virtualmente) Sayid, Jin e Bernard per non dare il telefono di Naomi a Ben. ect.
E qui si tratta solo di dilemmi morali, ma quante tematiche importanti vengono trattate in Lost (Fede e Scienza, Problemi familiari, Rendenzione e Dannazione, Relativismo ect.).
Lost è una serie che ha al centro dei personaggi e le loro scelte(e non la mitologia, come molti pensano, che è solo il contesto), le loro storie, il loro passato e il loro futuro.
Situazione che i personaggi affrontano per quanto a volte possono sembrare esagerate fantascientifiche sono dannatamente reali nella loro sostanza.

Ora in questa stagione abbiamo visto nuovi volti dei personaggi, e molte scelte che ci hanno sconvolto e sorpreso. Dopo un inizio più mitologico, abbiamo assistito al ritorno di puntate più classiche e più incentrate sui personaggi (che io personalmenter non ho trovato per nulla inferiori all'inizio di stagione).
Sono arrivate miriade di risposte e il fatto che molti fan abbiano preferito non guardare queste ultime puntate (almeno non in diretta) mi spiace parecchio.

Ci incuriosisce una cosa: ma chi è che smette di vedere una serie dopo quasi cinque stagioni? E’ passata la curiosità all’improvviso? E’ un po’ come annullare le vacanze a trenta chilometri dalla meta… :tunc:

Lost Discovery

:quoto: Quoto. Aggiungiamo che le ultime puntate erano ampiamente comprensibili, mentre le prime effettivamente erano più complesse.

p.s.
theindian72 tu non sei un utente Sky? Se non vuoi spoilerarti ti consiglio di entrare il meno possibile nella sezione Abc, visto che i titoli qui di molti topic possono risultarti ampiamente Spoiler. :bye1:

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 2:46 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

:quoto: quello che ha detto Joy sul fatto della "moralità". E' esattamente quello che avrei risposto io.
Certo che Ben (per fare l'esempio più lampante) non è un personaggio che agisce in maniera morale. Ma è sicuro che con le sue azioni solleva delle questioni "morali".
E' per questo che sono deluso da quella gente che guarda programmi dove tutto questo non è neanche sfiorato; programmi dove puoi anche addormentarti per un'ora, risvegliarti, e capire perfettamente tutto quello che sta succedendo perchè quei programmi sono tutti uguali tra di loro. :vomi:

:bye1:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 4:24 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
:quoto: quello che ha detto Joy sul fatto della "moralità". E' esattamente quello che avrei risposto io.
Certo che Ben (per fare l'esempio più lampante) non è un personaggio che agisce in maniera morale. Ma è sicuro che con le sue azioni solleva delle questioni "morali".
E' per questo che sono deluso da quella gente che guarda programmi dove tutto questo non è neanche sfiorato; programmi dove puoi anche addormentarti per un'ora, risvegliarti, e capire perfettamente tutto quello che sta succedendo perchè quei programmi sono tutti uguali tra di loro. :vomi:

"Solleverà questioni morali" ma non si può dire che sia moralmente etico. Praticamente quasi ognuno ha ucciso qualcuno nella vita reale e viene fatto passare quasi come un eroe. C'è chi si drogava, chi tradiva il marito.. Credo sia meglio lasciare fuori certi discorsi, e concentrarsi sulla bellezza della serie.

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 4:55 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto

"Solleverà questioni morali" ma non si può dire che sia moralmente etico. Praticamente quasi ognuno ha ucciso qualcuno nella vita reale e viene fatto passare quasi come un eroe. C'è chi si drogava, chi tradiva il marito.. Credo sia meglio lasciare fuori certi discorsi, e concentrarsi sulla bellezza della serie.

Perdonami, ma la "bellezza" è anche in questo, perchè riesce ad inquadrare appieno l'Umanità dei personaggi.
L'Umanità dei personaggi che si vede al pieno nella disperazione di Jack che vuole tornare indietro, nei dubbi di Claire nel volere tenere o no il bambino, nel fuggire di Desmond perchè non si crede all'altezza di Penny, nel percorso di maturazione di Charlie, nella speranza di Hurley mentre gira la chiave del Dharmavan, o anche nella stessa perfidia di Ben.
Moralità etica? Che senso ha vedere i personaggi che fanno solo cose giuste e solo cose buone? (Questo davvero non è realtà!)
Questo differenzia i grandi serial americani dalle Fiction italiane Buoniste ( e a volte anche ipocrite e bigotte).

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 5:25 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Joy Black ha scritto
theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto

Perdonami, ma la "bellezza" è anche in questo, perchè riesce ad inquadrare appieno l'Umanità dei personaggi.
L'Umanità dei personaggi che si vede al pieno nella disperazione di Jack che vuole tornare indietro, nei dubbi di Claire nel volere tenere o no il bambino, nel fuggire di Desmond perchè non si crede all'altezza di Penny, nel percorso di maturazione di Charlie, nella speranza di Hurley mentre gira la chiave del Dharmavan, o anche nella stessa perfidia di Ben.
Moralità etica? Che senso ha vedere i personaggi che fanno solo cose giuste e solo cose buone? (Questo davvero non è realtà!)
Questo differenzia i grandi serial americani dalle Fiction italiane Buoniste ( e a volte anche ipocrite e bigotte).

Guarda che io mica lo sto criticando. Per me va bene così. Kate uccide il padre, e molti dicono ha fatto bene, se lo meritava. Questo non è moralmente etico, ma non per me.

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 10:32 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Però vedi, theindian72, che ne stai discutendo con noi da 3 giorni?
Questo intendevo: secondo te un programma come American Idol (o Amici :vomi: ) riuscirebbe a farci discutere così? :hum:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]