SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il "TEOREMA della COSTANTE"
MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 6:44 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
Peppe815 ha scritto
Non ci credo che La Rousseau non lo riconosce nemmeno se me lo dicono gli autori . :nuu: :nuu:
Le ipotesi sono:
-o l'incontro del 1988, quando vediamo Jin e Danielle insieme per la 1° volta, non era ancora avvenuto in quanto avverrà soltanto nel 2005 (cosa che sostenivamo noi teoremici);
-oppure l'icontro era avvenuto nel '88 ma la Rousseau non lo ricorda per qualche ragione connessa a questi viaggi nel tempo e all'influenza che questi anno sulla memoria, ma di certo non perchè non riconosce in quel coreano, colui che paradossalmente 16 anni prima le salvò la vita.

Io ho cercato di dare una possibile spiegazione e mi sembra che se capita bene, tutto quadri.
ps: julsina, i tuoi dubbi sono più che fondati :;)2:
pss: a questo punto chiedo l'intervento di Algol :XD:

No no no!Se non lo ricorda é perché nel 2004 non si vedono(attenzione secondo me Jin la vede ma questo non é influente)il che non mi sembra una forzatura in quanto in un gruppo di 40 persone é possibilissimo!Aspetto comunque di rivedere la 3 e la 4 serie per avere un quadro più preciso,ma se é cosi ditemi dove é la forzatura,non si incontrano é cristallina la cosa!Se si incontrano anche per me non regge la cosa,e a questo punto l'unico punto che mi rimane oscuro é il perché Desmond non si ricordi di Faraday!
Per la questione viaggi nel tempo secondo me solo i "viaggianti"possono subire influenze nei ricordi non chi stà vivendo regolarmente la sua linea temporale(nel nostro caso Rousseau,o Desmond nella botola).
Poi il fatto dell'incontro, non si può dire "non era ancora avvenuto in quanto avverrà solo nel 2005",non ha senso, avviene una solo volta, per Jin nel 2004(o 2005)ma per Danielle solo ed esclusivamente nel suo "unico" 1988!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 6:51 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Ragazzi, ma la Rousseau 16enne non assocerebbe mai il Jin che ha conosciuto nell'88 col Jin del 2004... quel Jin nel 2004 doveva quantomeno essere più vecchio di 16 anni! E non identico a quello che ha conosciuto nel 1988! Vi pare? :slip:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 7:00 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Joy Black ha scritto
Poi Mac, sbaglio o non eri tu che avevi detto che gli universi paralleli sono uan tragedia?

Vero, ma io non penso che ogni volta che ogni interazione che cambia la realtà crei un nuovo universo (tipo fumetti DC pre crisis). Penso che ogni volta che cambia la realtà si riscriva la storia, un po' come in ritorno al Futuro. Esempio, quando Des si sveglia col ricordo, none è perché quel ricordo era già presente in lui, ma perchè gli si innesta in quel momento e la storia cambia. :bye1:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 7:12 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Nel caso in cui Rousseau e Jin non si non mai incontrati nel 2004 avreste ragione, ma non credo che i due non abbiano mai interagito.
Cmq ho editato il post precedente, spostando l'attenzione a Charlotte e Desmond.

Per favore, datemi una spiegazione razionale a come Anna dai capelli rossi non si ricordi di un Faraday che le mise terrore da bambina, se non pochi attimi prima di morire, perchè io non ne trovo nessuna, se non con la mia ipotesi che i ricordi di tali episodi vengono rimossi/cancellati/messi da parte dalla mente dei soggetti influenzati e ritornino solo nella fase di "ricerca della costante" che precede la morte.

se qualcosa dovesse andare storto, Lik@n sarà la mia costante
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 7:17 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Ecco questa sarebbe una cosa da spiegare!!! Come mai Charlotte non se ne ricordava?

Forse per i continui viaggi celebrali e tornata indietro quando era una bambina... aveva dimenticato l'uomo pazzoche gli disse di andare via dall'isola?

Ma faraday perchè ne è sorpreso? Charlotte gli ha detto una cosa che ancora deve accadere?

Questo telefilm sta diventando pazzia :wack:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 7:50 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Lampard ha scritto
Ecco questa sarebbe una cosa da spiegare!!! Come mai Charlotte non se ne ricordava?

Forse per i continui viaggi celebrali e tornata indietro quando era una bambina... aveva dimenticato l'uomo pazzoche gli disse di andare via dall'isola?

Ma faraday perchè ne è sorpreso? Charlotte gli ha detto una cosa che ancora deve accadere?

Beh sicuramente vedremo che lo farà in qualche puntata futura.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 7:58 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Joy Black ha scritto
Si ma alla torre radio ci vanno seguendo il segnale con la ricetrasmittente di Brennan, Jin non ci è mai andato alla torre radio. Però da lì sa come arrivare al suo campo.
Jin non li guida alla torre radio.

vabbè, continua a non tornarmi: se ti chiedo "sai arrivare nel punto X?" e tu mi rispondi "si" è logico che mi affidi a te, pur non perdendo di vista il segnale che ricevo.
altrimenti che te lo chiedo a fare e che mi dici a fare si se poi non è vero ?_?

cmq tutto cio' è ininfluente, era una deviazione bislacca.
io credo alla tua teoria e al fatto che sia impossibile per la rousseau riconoscere jin.
Nn possiamo paragonarci a lei, viste le espeienze che ha avuto negli ultimi 16 anni.
Nn mi pare che si siano incontrati mai faccia a faccia con jin e anche se fosse, non si può pensare che uno che hai visto 16 anni fa sia rimasto immutato e forse non si puo' nemmeno immaginare che proprio quella persona torni in un posto strano come quello, dove nessuno per 16 anni ha raccolto il tuo SOS
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 7:59 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Lampard ha scritto

:

non credo che faraday sapesse che lei sarebbe morta fino al momento in cui cio' è avvenuto

Ultima modifica di Algol il ven feb 13, 2009 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Per cortesia non floddare. Invece di scrivere due post consecutivi, puoi modificare il primo con il tasto EDIT.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 9:27 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Peppe815 ha scritto
lasciamo perdere per un attimo la coppia Rousseau-Jin e soffermiamoci su quella Charlotte-Faraday.
Ipotizziamo che un Daniel proveniente dal 2005, parlerà con Charlotte bambina cercando di convincerla a non tornare sull'isola "questo posto è la morte".
Fino a qui siamo tutti daccordo, giusto?
Ok..com'è possibile che la Charlotte che per tutte queste puntate è stata a stretto contatto di Daniel, non si ricordi/riconosca quest'ultimo, il quale la andò a trovare quando era ancora bambina, se non nel momento in cui attraversa quella fase di "ricerca della costante"?
Tu dici che Danielle non riconosca Jin perchè ha interagito con lui solo per brevi istanti, ma come la metti per loro due che erano sempre appiccicati come due piccioncini?
E perchè, giusto giusto, soltanto pochi attimi prima di morire, le sovviene il ricordo? Casualità?

Semplicissimo. Anche in punto di morte Charlotte dice "credo che quell'uomo fossi tu."
Come ho detto in precedenza.

Sull'ipotesi di peppe devo dire che può essere condivisibile solo sui viaggi mentali, ma sui viaggi fisici questi fatti succedono. La Rousseau ricorda il Coreano, come ho appena detto, ma non lo ricollega allo stesso coreano che cade con il volo 815 e poi son passati 16 anni. PEr Charlotte è lo stesso, mentre sta per morire ricorda quell'uomo che gli disse di non tornare, ma visto che sono passati moltissimi anni (forse anche più di 16 come la Rousseau) non ha un ricordo limpido. Ora che sta per morire e che sa però che sa dei viaggi del tempo riesce a ricollegare quel vago volto vago del "pazzo" di quando era bambina e capisce che quel pazzo disperato era FAraday!

Lei ripensando alla sua infanzia ricorda un pazzo che l'avvertiva, ma non ricorda limpidamente però ora sapendo tutto (sui i viaggi del tempo) intuisce che quell'uomo disperato che l'aveva tanto spaventata quando era piccola (qui siamo su tempo maggiore di 16 anni) è Faraday. Ma dice comunque "credo".

Comunque la tuta teoria delle amnesie improvise crolla con il fatto di Richard che da la bussola a John e ricorda l'incontro nel 1954. Questo perchè John si è presentato come viaggiatore del tempo e gli ha dato informazioni che poi si sono verificate (la sua nascita ad esempio) :bye1:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 10:09 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lampard ha scritto

Lo ricorda perché salta da un periodo all'altro della sua vita in modo frenetico. Faraday non mi sembra sorpreso, ma rattristato

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]