SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I Leader di Lost.
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 10:03 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Mark Renton ha scritto

per quanto riguarda Sayid, caro Joy, per chiunque sarebbe stato facile convincerlo a passare dalla sua parte in quel determinato momento della sua vita. Sayid aveva appena perso la donna che amava, e quindi la possibilità di vendicarsi era una situazione che nessuno si sarebbe laciato sfuggire.

:quoto: Non proprio chiunque ma qualcuno che sa bene come fare a sfruttare situazioni simili.
Credo che quelle siano le situazione dove gli uomini sono più vulnerabili in assoluto.

Sulla faccenda di Alex le mie sono solo ipotesi, visto che non sappiamo che sono quelle regole.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 3:13 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Beh credo che la 5x08 abbia consacrato un grandissimo leader :scusa: :scusa: :scusa:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 05, 2009 5:37 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Beh credo che la 5x08 abbia consacrato un grandissimo leader :scusa: :scusa: :scusa:

Dici bene Mikele! "Jim" è stato letteralmente superlativo!! spero che continui così anche nelle prossime puntate. :esalt:

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 1:05 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
leosnake ha scritto
Mikele Hume ha scritto

Dici bene Mikele! "Jim" è stato letteralmente superlativo!! spero che continui così anche nelle prossime puntate. :esalt:

Jim LaFleur leader massimo indiscusso!!!!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 1:08 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Eh sì, abbiamo visto che Sawyer la stoffa dal Leader ce l'ha eccome.
Abbandonata la rabbia, la sete di vendetta e l'astio nei confronti del mondo si è dimostrato quello che realmente è: un uomo che ha bisogno di qualcuno che lo sostenga.
Il dialogo che ha con Juliet per convincerla a rimanere è esemplare.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 4:10 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Beh, Sawyer leader lo era già dei losties a spasso nel tempo e da prima quando gli uomini di widmore attaccano othersville. Vederlo così non mi stupisce affatto

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 4:22 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Credo che prima ci fossero troppi galli nel pollaio: Jack, Locke, Sayd, Ben...
Ora che è rimasto solo può comportarsi da vero leader e direi che è meglio di tutti gli altri!!!

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 4:55 pm 
Non connesso

vermetto80 ha scritto
Credo che prima ci fossero troppi galli nel pollaio: Jack, Locke, Sayd, Ben...
Ora che è rimasto solo può comportarsi da vero leader e direi che è meglio di tutti gli altri!!!

cosa fondamentale rspetto agli altri "ritentaleadersari+fortunato" è una secondo me...oltre che ad avere le qualità per guidare gli altri è anche sorprendentemente simpatico! in quel clima opprimente e triste,la sua ironia è come una luce nel profondo dell'abisso! lui li fa anche divertire...scusate se è poco!

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 10:13 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Ritorno su questo topic così… in attesa della prossima puntata che non è tanto vicina... :sudando: , aggiungendo qualche considerazione sul concetto di vero leader e la sostanziale differenza che c'è con l'essere "capo".

I latini usavano l’espressione “divide et impera” per intendere l’azione di frammentazione che un capo, che volesse conservare il potere, doveva fare ai danni di un gruppo o di una minoranza su cui voleva primeggiare.
Ma il “divide et impera” è anche collegato secondo me all’abilità di “mettere zizzania” tra due contendenti nel raggiungimento di un primato, perché competendo tra loro possono garantire al capo il risultato migliore.

E allora, se si pensa a Ben, lui ha davvero diviso tutto e tutti proprio per continuare a detenere il potere:

Ha diviso Juliet dalla sorella, nonostante sapesse quanto le due si volessero bene, facendo leva sull’ambizione di Juliet o quanto meno sulla sua passione di portare avanti un progetto personale.

Ha diviso Michael da Walt solo per fare degli esperimenti che lui stesso poi si è sbrigato ad interrompere perché non sono andati come voleva.

Ha diviso Alex da Carl rivendicando il ruolo di padre, quando non solo non lo era biologicamente ma nemmeno sentimentalmente visto che non era riuscito a creare un rapporto affettivo con lei.

Ha diviso Danielle dalla figlia soltanto per poter dire di “essere padre” di qualcuno.

Ha messo Sawyer contro Jack proprio nel momento in cui tra i due stava nascendo un’amicizia, facendo leva sull’amore comune che provano per Kate.

Ha diviso i losties proprio nel momento in cui avrebbero dovuto rimanere uniti, quando c’era da decidere se andare via dall’isola o restare ancora.

E Sayid? Nessuno mi toglie dalla testa che ci sia lui dietro la morte di Nadia.

Insomma, Ben ha diviso tutto e tutti ed "imperato" a suo piacimento e fintanto che la storia gliel’ha concesso.
Ma imperare non è guidare… Imperare è comandare, esercitare cioè un potere dispotico in cui tutti gli altri non sono nemmeno contemplati oppure sono contemplati ma solo per essere usati o manipolati.

Questo però finchè lui stesso non ha subito la stessa sorte… Sembra infatti che in LOST il karma, o contrappasso dantesco o chiamiamolo come ci pare, si paghi subito... e cioè finchè lui stesso non ha agito in un modo tale da separarsi da Alex… finchè lui stesso non ha provato la sofferenza della separazione, visto che – anche se Mark dice che le sue erano solo lacrime di coccodrillo – io penso invece che fossero lo specchio di un dolore sincero.

E dopo questo dolore, adesso e solo adesso lui può riscattare i suoi abietti modi di fare: adesso può solo riunire ed andare avanti sulla strada della redenzione. Fino a questo punto, non sembra si stia impegnando molto..., però più in là chissà… Forse ognuno di noi si è fatto un'idea personale su Ben, che non è detto sia l'unica possibile. :bou:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 11:29 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

melusina ha scritto
E Sayid? Nessuno mi toglie dalla testa che ci sia lui dietro la morte di Nadia.

Non penso. Visto che era appena arrivato nel 2005 dopo che aveva spostato l'isola nel 2004. Teoricamente non sapeva neanche chi avesse lasciato l'isola.
Con la morte di Nadia Ben non c'entra niente, coglie solo la palla al balzo.

Ottimo il discorso sul "dividi et impera", e aggiungo che Ben non ha usato questo metodo di Cesariana memoria solo per continuare a detenere il potere ma, come dimostrano i tuoi esempi, anche semplicemente per esercitarlo.
Per le sue stesse parole: "Scopre la cosa a cui tieni di più e fa leva su quella". :slip:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]