Salve a tutti,
non scrivo mai ma stavolta volevo scrivere un pensiero:
Secondo me Jacob e l'altro che si vede "all'ombra della statua" sono delle divinità che si divertono con i poveri mortali solo per noia e per divertirsi un pò.Ho detto questo perchè vedendo queste due puntate e leggendo i vostri commenti mi è comparso un flash di un qualcosa di già visto da altre parti(film,libri,mitologia) proprio sul fatto dei due dei in lotta tra loro.
Quindi ci deve essere qualcosa che ha fato arrabbiare l'altro dio(forse voleva starsene in pace senza che qualcuno venisse sull'isola e di impadronirsene) e che quindi lo porta a desiderare di uccidere jacob.
Lui lo dice con tanta calma perchè sono degli dei che vivono da sempre e quindi privi di impulsi eccessivi di rabbia.
Poi credo che lui non può uccidere jacob perchè non ci si può uccidere tra dei,ci vuole la mano di un comune mortale(anche questa cosa fa parte del flash

).
L'unica cosa che non riesco a capire e cosa sia successo al Dio vestito di nero,perchè mi sembra come se,nell'epoca dei losties,esso non abbia un corpo e che quindi vaghi sull'isola sotto forma di spirito impersonando vari personaggi (Christian,walt etc.)spronando Locke e co. a compiere quel che è necessario per arrivare fino all'ultima puntata ed uccidere jacob.
Forse quando Locke entra nella cascina nelle serie scorse e si sente una voce che dice "aiutami" forse era il dio che chiedeva aiuto a john per uccidere jacob.
Se è cosi adesso c'è da bruciarsi il cervello per andarsi a ricordare tutti gli incontri con persone morte,a me viene in mente charlie da hugo all'ospedale psichiatrico,walt che dice a locke "hai ancora del lavoro da fare" nella fossa comune dharma e per ultima si scopre che la figlia di Ben non era lei nella stanza del fumo nero ma il dio che gli dice di dar retta a john locke qualunque cosa gli ordini.
E sarà bello vedere nella prossima serie l'arrivo della black rock e l'inizio dello scontro titanico tra gli Dei.