Puntata perfetta...non mi aspettavo di più.Voto 9 (mi riservo il 10 per la finale di stagione)
Tutto quello che aspettavo da settimane è finalmente arrivato:Il
VERO John Locke.Colui che non ha più niente da temere,neanche Ben (che intanto continua a manipolare) è finalmente giunto dove doveva essere.Il Leader.
Perchè sappiamo tutti le innumerevoli sofferenze che hanno colpito quest'uomo fuori e dentro l'isola in questi anni...eppure eccolo li.Davanti a quella moltitudine,pronto a comandare...con quella fermezza che solo un uomo che ha sempre avuto fede può avere.Non ha mai mollato,non è mai caduto,nemmeno nei momenti più difficili...anche quando la fede sembrava venir meno,in lui era del tutto incrollabile.
E quella che può sembrare sfacciataggine è in realtà l'audacia di un uomo che sa quello che vuole.E lui vuole
uccidere Jacob...
A mio parere,questa è un altra puntata delucidatrice.
-Mi chiedo...Se John ha intenzione di fronteggiare Jacob...allora Jacob chi è?
Pechè sicuramente
JACOB NON E' L'ISOLA...
Locke non ucciderebbe mai ciò in cui ha sempre creduto.Insomma,non sarebbe dov è ora senza l'Isola e cio che lei gli ha donato.
Quindi mi vien da pensare che Jacob,qualunque cosa sia...è
maligno.
-Jacob non è direttamente collegabile al Mostro,e ancora meno all'apparizione di Alex agli occhi di Ben...che diceva chiaramente di non sfiorare neanche lontanamente John Locke...Che l'isola (o chi per lei) voglia Jacob fuori dai piedi?
-Il manipolatore torna a colpire neanche dopo una puntata dalla minaccia della figlia...o è incredibilmente scemo,o incredibilmente machiavellico.E' comunque certo che Ben ha un suo scopo...
Entrando nel '77 vediamo che il countdown continua inesorabilmente a scorrere...con Sawyer da una parte e Jack dall'altra.
-L'intraprendenza di Sawyer mi ha lasciato il sorriso...legato e torturato,riesce abilmente a trattare la libertà sua e di Juliet con l'ormai logorroico Radzinsky,che se non mi muore entro la 5 stagione vado nel '77 e lo strangolo con le mie mani...
Ma assolutamente non mi aspettavo la partenza del sottomarino...con anche Kate a bordo,poi.
-Chang ha posto le domande giuste,finalmente...ed ora che anche lui sa,la Dharma sta finalmente evacuando.
Non potrei essere più contento per Miles,che ha capito che con la sua crudeltà il padre ha salvato la vita di lui e della madre.
Che sia un principio caratteristico di altre figure paterne presenti in Lost?
-Finalmente il ritorno dell'iracheno,che decide di aiutare Jack nella detonazione.
Come Sayid stesso ha già espresso...tanto non ha niente da perdere.O la vita o la morte,in entrambi i casi la fine delle sofferenze.E stavolta con la pistola ci ha azzeccato...uccidendo quell'ostile che mi sapeva tanto di Keamy...
-Vediamo Jack tornare in piena azione,anche se spinto più dalla disperazione che da altro...come ci si aspettava,comunque.
Le parole e il diario di Faraday (che mi mancherà davvero tanto) hanno infatti acceso in lui la speranza di poter cambiare gli eventi,come si era già detto.
E kate,con i piedi troppo per terra,non lo segue.
Adesso vediamo se ci stupisce tutti o sarà un'altro clamoroso sbaglio (sappiamo già qual è la risposta...)
-Kate sbagliata ancora più del solito...
E dai...ti dicono che hai la possibilità di evitare la morte delle persone all'interno dell 815 e vai a pensare ai bei momenti vissuti (pochi tra l'altro) fino a quel momento???
A parte che non è credibile...così rovinano un personaggio.
E in attesa del finale,passerò la settimana con voi sul forum per cercare di chiarire tutto ciò che gli autori ci hanno messo finora davanti gli occhi.