SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 1%  1%  [ 1 ]
7 8%  8%  [ 7 ]
8 14%  14%  [ 13 ]
9 44%  44%  [ 40 ]
10 32%  32%  [ 29 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 9:30 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:13 pm
Messaggi: 3962
Località: Davanti al Computer.
i'm a: Boy
Episodio 5x15: "Follow The Leader"
Data messa in onda ABC: 6 Maggio 2009


Guest Starring: Nestor Carbonell (Richard Alpert), Francois Chau (Dr. Pierre Chang), Doug Hutchison (Horace Goodspeed), Patrick Fischler (Phil), Eric Lange (Radzinsky), David S. Lee (giovane Charles Widmore), Alice Evans (giovane Eloise Hawking), Leslie Ishii (Lara), Sebastian Siegel (Erik), Kevin Chapman (Mitch), Elisabeth Blake (Vanessa), William Makozak (Capitano Bird), Victoria Goring (madre), Maya Henssens (giovane ragazza).

Riassunto episodio: Jack e Kate non riescono a trovare un accordo sulla miglior direzione da prendere per salvare i loro amici sull’isola. Locke consolida ulteriormente la sua condizione di leader degli Altri. Sawyer e Juliet vengono esaminati dalla Dharma Initiative.





Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 10:27 am 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 2:51 am
Messaggi: 790
i'm a: Girl
benedetta sia la febbre....finalmente son riuscita a trovare un po' di tempo per venire a dare un occhiatina al forum....e quale migliore occasione di questa gustosissima, epica, spettacolare puntatona di preparazione per quello che, ormai non ci sono più dubbi, sarà un finale di stagione veramente col botto!!!...in ogni senso che si possa immaginare...

john locke idolo supremo!....al diavolo il "destino" , al diavolo le gerarchie, al diavolo i rituali, le cerimonie e tutte le manovre occulte che per chissà quanti anni hanno segnato il destino degli abitanti dell'isola....volevate un nuovo leader? beh, eccovi serviti....non un nuovo burattino ubbidiente da utilizzare fin quando fa comodo per poi disfarsene quando ci si stufa di lui come un benlinus qualsiasi...ma un john locke più incazzato che mai che dopo essersi fatto beffe della morte stessa ha trovato finalmente il suo scopo: andare a far fuori quel sadico demiurgo bastardo di jacob. perchè, diciamoci la verità, quel "fantasmino" capriccioso ha veramente rotto le balle...è ora che qualcuno vada a chiedergli conto di tutti i disastri, di tutte le vite distrutte in nome di chissà che cosa...che se una ragione ultima, un lodevole fine superiore esiste è ora che ce lo spieghi per benino a tutti...perchè per quanto ne sappiamo noi, per quanto ne sanno gli others e, a quanto pare per quanto ne sappia lo stesso ben, jacob potrebbe benissimo essere nulla di più che un abile prestigiatore, un mago di oz che da "dietro la tenda" si fa beffe dell'intera umanità!
non ho idea di come possa andare a finire la crociata di john-rambo-locke....l'unica cosa che mi deluderebbe un casino è che dietro alla tenda si trovasse (tipo) un john locke proveniente da un altro tempo....come colpo di scena farebbe abbastanza schifo...

altre mille cose da dire....ma le lascio per dopo...dato mi aspettano sul forum 4 pagine di "messagi recenti" da leggere..e son troppo curiosa di scoprire che astruse ed interessanti teorie avete partorito durante la mia assenza... :bye1:


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:17 am 
Ca
Ca
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun lug 23, 2007 10:26 pm
Messaggi: 1689
Località: Pescara
i'm a: Boy
bellissimo il commento di badtaste :;)2: sei grande eli :ghghgh:

che dire... puntata stratosferica :fumo3: io cmq gia inizio a piangere al solo pensiero che lost sta per finire... ma nn proprio questa stagione.. proprio tutta la serie.. bah :sad:

cmq vorrei proprio vedere come john ammazzera' jacob :shifty: e soprattutto chi e' :XD:

ma la cosa che mi preme di piu e' sapere dove ca'* sta claire :hum:

spettacolare l'ultimo "dialogo" tra ben e richard :XD:

aspettando la prossima puntata... ;-p

bYeZ
~ Lee
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:50 am 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom feb 08, 2009 1:52 pm
Messaggi: 146
Località: Milano
i'm a: Boy
Complimenti Badtaste, ho apprezzato molto quest'esplosione di entusiasmo per la scelta di Locke! Provo gli stessi sentimenti. Quanto alla puntata... verrà archiviata nella mia memoria insieme a quelle che ho più amato. L'ho trovata indimenticable. Voto:10!

Aggiungo solo una considerazione.

Sembra paradossale, ma per la prima volta ho trovato Mrs. Hawking più interessante.
Hanno lavorato bene a livello di casting: meno precipitosa della Mrs, diciassettenne e meno acida di quella anziana. A un certo punto pare quasi commossa, quando sfoglia il diario di Daniel o chiude gli occhi di quel figlio che porta in grembo. Mi è parsa una buona “interpolazione” tra l’impulsività irritante della giovane e la fredda intransigenza dell’anziana. Insomma pare avere anche emozioni oltre che fredda determinazione per la missione. Sorprendente l’autenticità dell’accento: secco, quasi abbreviato o tronco nella giovane e nella trentenne; posato, molto wasp e “leccato” nel caso dell’anziana zitella di Oxford o della gelida Signora della Lanterna. Il personaggio è costruito con straordinaria accuratezza. Direi molto più convincente, in termini cronologici, di quello di Withmore; che pare un cinghiale “alfa” impulsivo e scalpitante.


Ciao a tutti.
Deep...


Ultima modifica di Deepspaceblue il gio mag 07, 2009 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 1:44 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 12:49 am
Messaggi: 82
Località: Siracusa
i'm a: Boy
Puntata perfetta...non mi aspettavo di più.Voto 9 (mi riservo il 10 per la finale di stagione)
Tutto quello che aspettavo da settimane è finalmente arrivato:Il VERO John Locke.
Colui che non ha più niente da temere,neanche Ben (che intanto continua a manipolare) è finalmente giunto dove doveva essere.Il Leader.
Perchè sappiamo tutti le innumerevoli sofferenze che hanno colpito quest'uomo fuori e dentro l'isola in questi anni...eppure eccolo li.Davanti a quella moltitudine,pronto a comandare...con quella fermezza che solo un uomo che ha sempre avuto fede può avere.Non ha mai mollato,non è mai caduto,nemmeno nei momenti più difficili...anche quando la fede sembrava venir meno,in lui era del tutto incrollabile.
E quella che può sembrare sfacciataggine è in realtà l'audacia di un uomo che sa quello che vuole.E lui vuole uccidere Jacob...

A mio parere,questa è un altra puntata delucidatrice.

-Mi chiedo...Se John ha intenzione di fronteggiare Jacob...allora Jacob chi è?
Pechè sicuramente JACOB NON E' L'ISOLA...
Locke non ucciderebbe mai ciò in cui ha sempre creduto.Insomma,non sarebbe dov è ora senza l'Isola e cio che lei gli ha donato.
Quindi mi vien da pensare che Jacob,qualunque cosa sia...è maligno.

-Jacob non è direttamente collegabile al Mostro,e ancora meno all'apparizione di Alex agli occhi di Ben...che diceva chiaramente di non sfiorare neanche lontanamente John Locke...Che l'isola (o chi per lei) voglia Jacob fuori dai piedi?

-Il manipolatore torna a colpire neanche dopo una puntata dalla minaccia della figlia...o è incredibilmente scemo,o incredibilmente machiavellico.E' comunque certo che Ben ha un suo scopo...

Entrando nel '77 vediamo che il countdown continua inesorabilmente a scorrere...con Sawyer da una parte e Jack dall'altra.

-L'intraprendenza di Sawyer mi ha lasciato il sorriso...legato e torturato,riesce abilmente a trattare la libertà sua e di Juliet con l'ormai logorroico Radzinsky,che se non mi muore entro la 5 stagione vado nel '77 e lo strangolo con le mie mani...
Ma assolutamente non mi aspettavo la partenza del sottomarino...con anche Kate a bordo,poi. :hum:

-Chang ha posto le domande giuste,finalmente...ed ora che anche lui sa,la Dharma sta finalmente evacuando.
Non potrei essere più contento per Miles,che ha capito che con la sua crudeltà il padre ha salvato la vita di lui e della madre.
Che sia un principio caratteristico di altre figure paterne presenti in Lost?


-Finalmente il ritorno dell'iracheno,che decide di aiutare Jack nella detonazione.
Come Sayid stesso ha già espresso...tanto non ha niente da perdere.O la vita o la morte,in entrambi i casi la fine delle sofferenze.E stavolta con la pistola ci ha azzeccato...uccidendo quell'ostile che mi sapeva tanto di Keamy...

-Vediamo Jack tornare in piena azione,anche se spinto più dalla disperazione che da altro...come ci si aspettava,comunque.
Le parole e il diario di Faraday (che mi mancherà davvero tanto) hanno infatti acceso in lui la speranza di poter cambiare gli eventi,come si era già detto.
E kate,con i piedi troppo per terra,non lo segue.
Adesso vediamo se ci stupisce tutti o sarà un'altro clamoroso sbaglio (sappiamo già qual è la risposta...)

-Kate sbagliata ancora più del solito...
E dai...ti dicono che hai la possibilità di evitare la morte delle persone all'interno dell 815 e vai a pensare ai bei momenti vissuti (pochi tra l'altro) fino a quel momento???
A parte che non è credibile...così rovinano un personaggio.

E in attesa del finale,passerò la settimana con voi sul forum per cercare di chiarire tutto ciò che gli autori ci hanno messo finora davanti gli occhi.
:bye1:


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 1:52 pm 
Moderatore
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 20, 2007 9:20 am
Messaggi: 6464
i'm a: Boy
Posso dire con franchezza che Jonh Locke è un pazzo scatenato :ghghgh: vuole uccidere Jacob :invisible:


Una punatata bellissima.... voto 10

Abbiamo le prime conferme Daniel Faraday è morto :cry: mi dipiasce molto ma per uno scherzo el destino sua madre lo ha fatto fuori mi dispiace per Mark e Algol ma non c'è l'ha fatta :nuu:

Kate l'insipida Kate ogni volta fa di testa sua e va a finire con James e Juliet nel sottomarino che lascia l'isola da incorniciare la gelosia di Juliet :hhe: mitica. Possibile che la loro storia finisca qui????

Che dire mitico Sayd che spunta dalla foresta nel momento opportuno Joy ne sarà stato felice :ghghgh: ed ora come i vecchi tempi in coppia con Jack dovrà far esplodere la bombetta :ghghgh:

Che dire Richard comincia a temere in un certo senso il nuovo Locke... infatti non è più la persona che conoscevamo... ha un potere parla con l'isola :fumo3:

Mitica la scena tra Hugo e il dottor. Chang :esalt:

Mi aspetto un grande finale di stagione.... peccato che la 5 serie se ne sia già andata....

p.s. Stuart deve fare una brutta fine :evil:


;-p


Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 2:35 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 11, 2007 11:50 am
Messaggi: 1801
Località: NUORO
i'm a: Girl
Non ho ancora letto niente, ma devo dire una cosa: chi continua a difendere John Locke è un pazzo come a lui!!!!!!!
Io non credo affatto nella correttezza delle sue azioni!
Stà andando troppo oltre, e anche Richard se n'è accorto!
E con questo non sto difendendo Ben, nella maniera più assoluta!
Lo so che Jacob/Alex/Fumo nero o chi fosse gli hanno detto di seguire John, ma per me quello che vuole fare non è normale: non è così che deve andare, non so come spiegarmi!

Passando oltre: mi piace molto la giovane Eloise, ma non siamo certi del perchè delle sue azioni, come suggerisce bene Sayid!


Ora leggo i vostri posts!!!


They are comin'....


Immagine


Ile qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 2:39 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 6:22 pm
Messaggi: 315
Località: sott'acqua
i'm a: Boy
Purtroppo, Stuart sopravviverà fino a quando non si ucciderà :slip: comunque, puntata stratosferica, voto 9!! Avevo letto Richard centrica, si, è stata un po Richard centrica, però mi aspettavo un suo flashback :cry3: :cry3: :cry3: ma la cosa che mi ha fatto venire più i brividi e quando Sun gli ha chiesto se li conosceva e Richard si ricorda di vederli morire :shock: :shock: :shock: se non moriranno, vuol dire veramente che cambieranno il futuro e quindi corretta la teoria delle variabili :wack: :)


ImmagineImmagineImmagine

...The Lord Is My Shepherd; I Shall Not Want. He Makes Me Lie Down In Green Pastures. He Leads Me Beside Still Waters.
He Restores My Soul. He Leads Me In Paths Of Righteousness For His Name's Sake...

[The 23 Salm]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 2:43 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab feb 23, 2008 12:16 am
Messaggi: 624
Località: Succo d'arancia che viaggia nel tempo
i'm a: Boy
Con una puntata così io posso solo odiare gli autori.

Ma come faccio ad aspettare sette giorni per la season finale e chissà quanti mesi per la sesta stagione? Non è assolutamente giusto.

Torniamo alla puntata.

LOCKE è semplicemente un mito. Il colpo di stato lo sta per fare lui. Era da un pò che una puntata di LOST non finiva con una frase del genere. Ovviamente sono ancora a bocca aperta. Chissà cosa accadrà.

Come dissi qualche mese fa, Jacob è un genio maligno, un pò quello descritto da Cartesio.

Nel 1977 invece viviamo grandi momenti, soprattutto quando Hurley non sa chi è il presidente degli stati uniti (Sawyer si sbagliava quando disse che non glielo avrebbero chiesto). L'evacuazione è partita. Jack insieme a Sayid (che è finalmente tornato) va insieme a Richard ed Eloise a trovare la bomba.
Il resto non sto a spiegarlo.

Una frase comunque mi ha colpito molto. Quando Sun chiede a Richard se si ricorda di Jin e gli altri lui risponde "si. Mi ricordo di averli visti morire tutti".

Appuntamento alla settimana prossima.

VOTO: 9


That's what she said
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 2:45 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 11, 2007 11:50 am
Messaggi: 1801
Località: NUORO
i'm a: Girl
Scusate, mio imperdonabile errore, ma ho dimenticato di criticare Kate: puuf, è diventata sempre più insopportabile!
Prima vuole lasciare l'isola a tutti i costi, poi le viene offerta la possibilità di cancellare tutta questa avventura e salvare centinaia di vite, e lei pensa solo ai bei momenti!!!!
Io già lo so perchè lei non vuole seguire il piano di Jack: perchè in quel momento le ricomparirebbero le manette intorno ai polsi, e avrebbe davanti a se la GALERA!!!!!
E poi, dove cavolo va a finire???
Nel sottomarino a rompere le uova nel paniere di Juliet, povera donna, che ha visto svanire in nemmeno 10 secondi, il suo sogno idilliaco con l'uomo amato!!!

E basta Kate: speravo che quel colpo di pistola ti avesse colpito in pieno petto!!!!!!


They are comin'....


Immagine


Ile qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google