noto con dispiacere che alcuni non capiscono il personaggio di jack, alcuni lo reputano addirittura egoista!!!
ma insomma, sto poraccio per 4 stagioni fa di tutto per salvare i suoi, li cura, rischia la vita per salvare kate e sawyer, ha fatto di tutto, e alla fine gli dite: ma perche' non hai creduto a locke fin dall'inizio?
Semplice, perche' se venisse uno da me, a dirmi che il mio destino e' precipitare su un isola, e poi mi distruggesse il sottomarino, unica via di fuga, io lo prenderei a sprangate!!!
si, locke aveva ragione, era destino, era tutto giusto, ma io stesso, che lo ammiro moltissimo come personaggio (e' il mio preferito insiemea jack), non gli avrei mai creduto!!! avrei pensato alla mia vita, e a quella dei miei amici! semplice!
quando era riuscito a tornare, invece di spupazzarsi kate, di stare col nipotino, di spassarsela col risarcimento della oceanic, che fa? vuole tornare indietro, e fa sì che tutti ritornino! e' egoista uno così?

no! anzi...
insomma, avra' pure fatto degli errori (involontariamente, quindi me lo rendono anche piu' simpatico e reale), ma almeno ha fatto di tutto per salvare tutti i superstiti del 815!
spero vivamente che riesca a cambiare il futuro, anche se non credo ciriuscira', lo spero! spero inoltre che non sia lui jacob, che non sia rimsto per anni intrappolato in una capanna...