SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 1%  1%  [ 1 ]
7 8%  8%  [ 7 ]
8 14%  14%  [ 13 ]
9 44%  44%  [ 40 ]
10 32%  32%  [ 29 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 12:10 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
WongKarWai ha scritto
Quali sono le ipotesi sull'identità di Jacob che, nel corso delle 5 stagioni, hanno riscosso un maggiore consenso, e che ad oggi risultano essere ancora plausibili?

1) Jacob non esiste;
2) Jacob è Jack;
3) Jacob è Locke;
4) Jacob è un personaggio che deve ancora entrare in scena.

Voi aggiungereste altro? :roll:

No, anche perchè credo che Jacob non possa essere l'isola come molti credevano, perchè Locke non la ucciderebbe mai.
Io ho sempre pensato, da quando avevo visto i fotogrammi di Jacob, che quest'ultimo fosse Locke, ma non ne sono assolutamente sicuro.
Il fatto che però il solo Mattew Fox sappia il finale della serie mi dà da pensare.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 12:35 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

non so....magari Mat Fox è l'unico a sapere qual'è il finale della serie semplicemente perchè prima di confremare la sua presenza per le 6 stagioni ha voluto sapere "dove andavano a parare"!! :ble:
oppure perchè non ne hanno potuto fare a meno visto che l'identità del suo personaggio era quella "centrale" rispetto al mistero su jacob. Non lo so, lo scopriremo forse stasera/domani...

piperazzu ha scritto
garu86 ha scritto
Jordi75 ha scritto
Qui però sorge un altro problema: Perchè Faraday a detto a jack "voi non dovreste essere qui"?

secondo me, dice quelle parole perchè, secondo le sue teorie, jack, kate e hugo, dovrebbero trovarsi nella stessa linea temporale di locke e ben.

cioè, il buon daniel dice: ok, noi che eravamo sull'isola quando quel disgraziato ha girato la ruota, abbiamo fatto i salti mortali nel tempo, e siamo capitati nel 1974. ma voi che eravate lontani, che cakkio ci fate quì?
(p.s. è probabile che faraday non abbia ragionato con queste esatte parole :ghghgh: )

Ma non è stata l'isola a dividerli in epoche differenti??

secondo me è tutto un disegno, perchè il piano funzionasse c'era bisogno di locke e ben nel 2007 e di tutti gli altri nel 77. L'unica che non si spiega (per il momento) è Sun....lei è davvero difficile capire perchè non sia arrivata nel 77....chissà quale sarà il suo destino... :oh:

Only fols are enslaved by time and space

Bones of Nadlers may lay lost deep in caves
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 1:05 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Il fatto che però il solo Mattew Fox sappia il finale della serie mi dà da pensare.

Già...che si tratti di un depistaggio o meno, questa notizia è davvero interessante! :shock:

Comunque mi sembra che il ventaglio delle possibilità sia ancora alla massima ampiezza: si va dalla non-esistenza di Jacob all'entrata in scena di un nuovo personaggio, passando per l'identificazione con i due Losties più rappresentativi...
Insomma, abbiamo scartato solo l'ipotesi Jacob=Isola, che qui da noi aveva riscosso molti consensi... :desert:

"Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità..."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 1:23 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

non capisco perchè tutti danno per scontato che il personaggio "fuori posto" sia sun.
il fatto che la maggiorn parte degli oceanic six sia tornata indietro nel tempo, non ci assicura che le cose dovevano andare proprio così. magari sono proprio loro (jack, hugo e kate) quelli "fuori posto".
che ne dite?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 1:34 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

garu86 ha scritto
non capisco perchè tutti danno per scontato che il personaggio "fuori posto" sia sun.
il fatto che la maggiorn parte degli oceanic six sia tornata indietro nel tempo, non ci assicura che le cose dovevano andare proprio così. magari sono proprio loro (jack, hugo e kate) quelli "fuori posto".
che ne dite?

Se diamo per buone le parole di Daniel (e non vedo perchè non dobbiamo farlo) sono proprio loro "a non dover essere lì". Certo che però questo punto è ancora molto oscuro.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 1:41 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

noto con dispiacere che alcuni non capiscono il personaggio di jack, alcuni lo reputano addirittura egoista!!!
ma insomma, sto poraccio per 4 stagioni fa di tutto per salvare i suoi, li cura, rischia la vita per salvare kate e sawyer, ha fatto di tutto, e alla fine gli dite: ma perche' non hai creduto a locke fin dall'inizio?
Semplice, perche' se venisse uno da me, a dirmi che il mio destino e' precipitare su un isola, e poi mi distruggesse il sottomarino, unica via di fuga, io lo prenderei a sprangate!!! :mazz:
si, locke aveva ragione, era destino, era tutto giusto, ma io stesso, che lo ammiro moltissimo come personaggio (e' il mio preferito insiemea jack), non gli avrei mai creduto!!! avrei pensato alla mia vita, e a quella dei miei amici! semplice!
quando era riuscito a tornare, invece di spupazzarsi kate, di stare col nipotino, di spassarsela col risarcimento della oceanic, che fa? vuole tornare indietro, e fa sì che tutti ritornino! e' egoista uno così? :scrn: no! anzi...

insomma, avra' pure fatto degli errori (involontariamente, quindi me lo rendono anche piu' simpatico e reale), ma almeno ha fatto di tutto per salvare tutti i superstiti del 815!
spero vivamente che riesca a cambiare il futuro, anche se non credo ciriuscira', lo spero! spero inoltre che non sia lui jacob, che non sia rimsto per anni intrappolato in una capanna... :udiu:

SCRIVO POCHI POST, MA GUARDO MOLTO LOST!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 1:54 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Se diamo per buone le parole di Daniel (e non vedo perchè non dobbiamo farlo) sono proprio loro "a non dover essere lì". Certo che però questo punto è ancora molto oscuro.

ma stiamo parlando di lost, è normale che ci siano punti "molto oscuri" :angel:

e poi mi è venuta in mente una frase detta da miles a suo padre, riferendosi a quello che dice daniel: che lui di solito in queste cose ha sempre ragione!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 2:34 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
garu86 ha scritto
che ne dite?

Infatti io non credo che Sun sia "fuori posto" anche perchè dopo 5 stagioni di Lost ci hanno dimostrato come i tasselli tornano sempre al loro posto e nulla è per caso...non capisco semplicemente come mai Jack, Kate, Hugo e Sayid siano finiti nel 77, mentre Sun (e Lapidus, Ben e Jhon) siano nel 2007.
Se si analizzano le differenze :fumo: una mi balza agli occhi: i primi erano preoccupati per il destino dell'isola e dei loro compagni di viaggio, e i secondi no; mi spiego meglio, Jack Kate e Hugo erano stufi di mentire e avevano capito che il loro destino non era quello di lasciare indietro i loro compagni, non sarebbero dovuti salire nell'elicottero. Sun era invece semplicemente e umanamente solo attaccata al fatto che suo marito potesse ancora essere vivo, da qualche parte! Una parentesi a parte va a Sayid....se fosse stato per lui non sarebbe mai tornato nell'isola anche se di sicuro era stanchissimo di dover lavorare per Ben e di vivere solo in base al sentimento di vendetta per la morte della sua compagna; la sua presenza nell'isola nel 77 era poi fondamentale per poter essere quell'anello unificatore fra Ben da bambino e gli Altri, se lui non gli avesse sparato Ben non avrebbe avuto bisogno di unirsi agli altri ed effettuare poi la purga etc....e questo punto non mi è troppo chiaro... :ooops: più che altro non so quanto combacia con la mia teoria! Per quanto riguarda Locke e Ben loro - come ho ipotizzato in un precedente post - si trovano li per uccidere Jacob....che secondo me è appunto Jack imprigionato nel tempo e nello spazio-isola.

Aiuto.....per ogni argomento mi sembra di aver capito ce ne sono mille che non combaciano! Meno male non sono io uno degli Autori e complimenti a loro...! :beviam:

Only fols are enslaved by time and space

Bones of Nadlers may lay lost deep in caves
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 2:51 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
...e adesso basta fare tutte queste supposizioni su chi sia o non sia Jacob...

stiamo dimenticando che ci sono decine di punti interrogativi a cui dobbiamo dare risposta...

dov'è claire?.....che ruolo ha christian in tutto questo?...dov'è finito il piccolo Ben?...chi sono questi nuovi superstiti,mandati a quanto pare da Widmore?..che cosa giace all'ombra della statua?....che succederà a Sawyer e Juliet?....e poi tutti i personaggi coinvolti..ognuno con la sua storia misteriosa...

ma la cosa che più m'incuriosisce....che cosa si porta dietro Hurley in quella custodia per chitarra?...che tipo....

comunque,per quanto riguarda Sun,sono d'accordo con System Failure:lei è rimasta nel 2007 perchè non le interessava salvare l'isola,ma solo ritrovare suo marito.

Dopo la puntata in cui Sayid spara a ben,mi era venuta in mente una teoria:il motivo per cui Ben spinge Sayid a riflettere sulla sua natura di assassino e poi a ritornare sull'isola,è lagato al fatto che se quest'ultimo fosse tornato avrebbe potuto uccidere Ben (cosa che in fondo aveva sempre desiderato) e salvare tutti gli altri dalla purga...che non ci sarebbe stata...infatti,adesso i membri della Dharma stanno evacuando l'isola:questo potrebbe significare che non ci sarà nessuna purga....perchè le cose sono cambiate:adesso sarebbe impossibile il verificarsi della storia così come noi la conoscevamo...mi spiego:

prima dello sbalzo temporale:Ben,da piccolo,desidera far parte degli Altri;Richard però gli dice che per questo c'è bisogno di tempo;infatti,sarà un Ben adulto a uccidere il padre e aiutare gli Altri a prendere il controllo;da quel momento entrerà a far parte degli Altri.

dopo la sbalzo temporale:Ben piccolo,ha già incontrato Richard nelle giungla,e credendo che Sayid (fatto prigioniero) sia uno di loro,lo aiuta a scappare;alla prima occasione Sayid lo spara;il piccolo Ben viene così portato da Kate all'accampamento degli Altri,e preso in consegna da Richard,che dice a Kate che lo curerà ma dopo il piccolo non potrà più tornare a casa (cioè al villaggia Dharma).

qui prendono significato le parole di Sayid "adesso ho uno scopo"...il suo scopo era quello di evitare che la purga accadesse e che tutti i membri della Dharma morissero...

a questo punto la figura di Ben assume una nuova forma:nonostante la sua cattiveria,la sua ambiguità,la doppia personalità,le critiche giustificabili che può aver attirato...alla fine potrebbe aver dimostrato una vena di bontà,una specie di rimorso...oppure solo un altro modo per mettere i bastoni tra le ruote a Widmore,il suo vero antagonista...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 3:04 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Dezzie86 ha scritto

Questo potrebbe rafforzare la mia idea che il passato sia già cambiato a causa del ritorno a casa dei O6. Potrebbe essere che Jack e c., primo non dovessero tornare a casa, secondo non dovessero tornare sull'isola nel 77,ma nel presente come sun. Per qualche motivo ciò non è accaduto. Forse perchè non è tornato anche Desmond? Cio' potrebbe aver causato una modifica temporale e potrebbe essere il motivo per cui il villaggio dharma che vedono lock, sun e ben è ridotto in quello stato.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]